se vuoi fare un missile allora la strada piu facile e meno dispendiosa sarebbe aumentare l alesaggio fino a 79mm,che con una spesa di 950euro dalla ape racing ti fan il lavoro e ti dan pure i pistoni e guarnizz testa,sempre da loro puoi prender pure le bielle a 900euro,poi ci abbini un buon profilo cammes,che di questi ne ho sviluppato uno che va da paura...aggiungi 4iniettori da 450cc,e una pompa benzina derivazzione subaru e vedrai che ben mappata i 200cv gli passi...
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Bielle Carrillo ZX10
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marc,l idea di abbassar le sedi valvole non e proprio una bella cosa,in quanto nelle prime fasi di apertura ti mangi un po di passaggio,quindi riempimento cilindri...fare le nicchie piu profonde su un je poi ti rimane poco materiale e ti avvicini troppo al primo segmento...io ci son impazzito con questo motore per tre anni prima di riuscir a trovar i giusti componenti per ottener potenze nell ordine di 200cv mantenendo la cilindrata originale...
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Originally posted by ziroxm View Postmarc,l idea di abbassar le sedi valvole non e proprio una bella cosa,in quanto nelle prime fasi di apertura ti mangi un po di passaggio,quindi riempimento cilindri...fare le nicchie piu profonde su un je poi ti rimane poco materiale e ti avvicini troppo al primo segmento...io ci son impazzito con questo motore per tre anni prima di riuscir a trovar i giusti componenti per ottener potenze nell ordine di 200cv mantenendo la cilindrata originale...
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Purtroppo la scelta per lo zzr 1400 ? a quanto mi risulta piuttosto ristretta e una volta viste le possibilit? esistenti e averne parlato con il clienti o prendevo questi o prendevo i CP che non ? che siano molto migliori, sui 10r uso sempre i Pistal o i RobbyMoto (che poi sono praticamente gli stessi), ma qui non li ho trovati, comunque una volta smontato e preparato il motore prima di chiudere definitivamente la testa far? il calco di sicuro per vedere cosa ne esce fuori, ma quale sia il risultato almeno meglio degli originali sar? di sicuro e tanto qui non devo usare alberi racing.
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Ciao Ziro, con i pistal racing userei la guarnizione testa originale, che dici?
Se tu hai fatto i calcoli mi dici che rapporto di compressione si ottiene?
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Originally posted by ziroxm View Postson meglio degli originali,a patto che si tolga quello stupido scalino nella area di squis nel perimetro esterno dei pistoni,che a me ha dato parecchi problemi di turbolenze al salir con l anticipo...
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marc,se non ricordo male lo scalino ? quasi 2dm,e come saprai anche te si fa una sacca di benzina che col salire del anticipo crea micro detonazzione,purtroppo non avvertibile ad orecchio,questo l ho notato con aqusizione dati con sensori di battito.
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Originally posted by ziroxm View Postmarc,se non ricordo male lo scalino ? quasi 2dm,e come saprai anche te si fa una sacca di benzina che col salire del anticipo crea micro detonazzione,purtroppo non avvertibile ad orecchio,questo l ho notato con aqusizione dati con sensori di battito.
Una volta aperto il motore vedo come ? fatta la camera e faccio le valutazioni del caso.
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