Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bielle Carrillo ZX10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    se vuoi fare un missile allora la strada piu facile e meno dispendiosa sarebbe aumentare l alesaggio fino a 79mm,che con una spesa di 950euro dalla ape racing ti fan il lavoro e ti dan pure i pistoni e guarnizz testa,sempre da loro puoi prender pure le bielle a 900euro,poi ci abbini un buon profilo cammes,che di questi ne ho sviluppato uno che va da paura...aggiungi 4iniettori da 450cc,e una pompa benzina derivazzione subaru e vedrai che ben mappata i 200cv gli passi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      marc,l idea di abbassar le sedi valvole non e proprio una bella cosa,in quanto nelle prime fasi di apertura ti mangi un po di passaggio,quindi riempimento cilindri...fare le nicchie piu profonde su un je poi ti rimane poco materiale e ti avvicini troppo al primo segmento...io ci son impazzito con questo motore per tre anni prima di riuscir a trovar i giusti componenti per ottener potenze nell ordine di 200cv mantenendo la cilindrata originale...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Visto che forse pochi hanno visto un pistone JE e visto che proprio ieri me ne ? arrivato un Kit per ZZR1400 vi posto una foto



        Notare la finitura, sono fatti veramente bene, questi in particolare utilizzano le fasce originali e quindi non hanno i problemi delle fasce spesse di altri modelli.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ziroxm View Post
          marc,l idea di abbassar le sedi valvole non e proprio una bella cosa,in quanto nelle prime fasi di apertura ti mangi un po di passaggio,quindi riempimento cilindri...fare le nicchie piu profonde su un je poi ti rimane poco materiale e ti avvicini troppo al primo segmento...io ci son impazzito con questo motore per tre anni prima di riuscir a trovar i giusti componenti per ottener potenze nell ordine di 200cv mantenendo la cilindrata originale...
          B? magari non intendevo di certo andare gi? di mm ma solo di decimi bialnciando un po le due operazioni.

          Comment


          • Font Size
            #35
            prova a fare un calco della superficie del pistone con la testa,poi vedrai che sorpresa....bellissimi da vedere...ma mediocri come prestazzioni...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Purtroppo la scelta per lo zzr 1400 ? a quanto mi risulta piuttosto ristretta e una volta viste le possibilit? esistenti e averne parlato con il clienti o prendevo questi o prendevo i CP che non ? che siano molto migliori, sui 10r uso sempre i Pistal o i RobbyMoto (che poi sono praticamente gli stessi), ma qui non li ho trovati, comunque una volta smontato e preparato il motore prima di chiudere definitivamente la testa far? il calco di sicuro per vedere cosa ne esce fuori, ma quale sia il risultato almeno meglio degli originali sar? di sicuro e tanto qui non devo usare alberi racing.

              Comment


              • Font Size
                #37
                son meglio degli originali,a patto che si tolga quello stupido scalino nella area di squis nel perimetro esterno dei pistoni,che a me ha dato parecchi problemi di turbolenze al salir con l anticipo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ciao Ziro, con i pistal racing userei la guarnizione testa originale, che dici?
                  Se tu hai fatto i calcoli mi dici che rapporto di compressione si ottiene?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ziroxm View Post
                    son meglio degli originali,a patto che si tolga quello stupido scalino nella area di squis nel perimetro esterno dei pistoni,che a me ha dato parecchi problemi di turbolenze al salir con l anticipo...
                    In verit? su questo pistone ? talmente poco pronunciato quello scalino che penso che non possa dare il problema che dici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      marc,se non ricordo male lo scalino ? quasi 2dm,e come saprai anche te si fa una sacca di benzina che col salire del anticipo crea micro detonazzione,purtroppo non avvertibile ad orecchio,questo l ho notato con aqusizione dati con sensori di battito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ziroxm View Post
                        marc,se non ricordo male lo scalino ? quasi 2dm,e come saprai anche te si fa una sacca di benzina che col salire del anticipo crea micro detonazzione,purtroppo non avvertibile ad orecchio,questo l ho notato con aqusizione dati con sensori di battito.
                        Vero ma dipende molto anche dalla conformazione della testa in quel punto, in teoria se l'altezza di squisch ? quella minima li di benzina ce ne rimane ben poca con il moto vorticoso che si crea e inoltre levarlo del tutto mi pare veramente inutile perch? si perderebbe parte della compressione, al limite si potrebbe fare un invito con un angolo sullo scalino di modo da favorire il movimento della massa gassosa in uscita dalla zona di squish.
                        Una volta aperto il motore vedo come ? fatta la camera e faccio le valutazioni del caso.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X