Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin power one

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin power one

    Ciao ragazzi

    Qualcuno usa o ha mai provato queste coperture?

    Pregi e difetti?

    Mi spiegate le differenze di mescola A B C e V?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io una volta le ho avute sotto la zx 10R....ingestibili, mi ballava da morire l'avantreno come raggiungevo alte velocit?, nonostante abbia provato pi? settaggi di sospensioni ( che al tempo erano bitubo) come da consigli vari, ma nulla...le ho dovute togliere.
    Ma so di gente che sotto il 600 ci si ? trovata molto bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      io una volta le ho avute sotto la zx 10R....ingestibili, mi ballava da morire l'avantreno come raggiungevo alte velocit?, nonostante abbia provato pi? settaggi di sospensioni ( che al tempo erano bitubo) come da consigli vari, ma nulla...le ho dovute togliere.
      Ma so di gente che sotto il 600 ci si ? trovata molto bene!
      ...io non ho le one ma le power race, ed ho lo stesso problema... prima pensavo che fossero state equilibrate male invece ? proprio una lor brutta caratteristica, cmq rispetto a Pirelli Metz io le ho trovate agilissime, molto meno stabili ma molto reattive. Io sul 600 le trovo buone ance se so che molti ci hanno fatto dei bei high side...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le ho provate solo una volta.......e me lo sono fatto bastare
        Ci sono ancora i segni delle pedane sull'asfalto all'ingresso di Bari 1
        Anteriore perso senza preavviso, cosa mai capitata con le solite metzeler o pirelli. Per carit?, non voglio necessariamente accusare la gomma, ma per uno che gira al mio livello (amatore sul lento andante/simil rivettato) le metzeler/pirelli sono una manna dal cielo

        Comment


        • Font Size
          #5
          sparpi, la moto tanto la usi in pista, io lasceri fare e andrei o su metzeller o pirelli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho sempre usato pirelli e metzeller... e per la prima volta l'anno scorso ho usato le power one in pista... e al contrario di quelli che hanno scritto fino ad ora mi sono trovato benissimo...
            Per l'ant. ho montato la V, che non ? omologata stradale ma solo pista, e penso che con questa gomma abbiano risolto i problemi all'anteriore... xk? la moto ? stabilissima e d? molta fiducia. Al post. invece la B, mescola media, ed anche qui gran grip...
            Io non sono un pilota ma mi sono trovato molto molto bene e sopratutto durano molto di pi? delle pirelli che sono ottime ma gi? dopo un centinaio di km non sono pi? molto performanti, problema invece che non hanno le michelin.
            Ora poi sono uscite le power cup con pi? mescole all'ant. e nuovi profili all'ant. e al post.
            A detta di un ragazzo che conosco e che ci correva la michelin cup queste ultime sono molto pi? performanti e durature con pi? grip, manegevolezza ecc.
            Infatti sia lui che gli altri partecipanti miglioravano di pi? di 1 secondo e mezzo in ogni pista rispetto alle power one...
            Poi ognuno ha la propria gomma di cui apprezza le caratteristiche, ma cmq credo che ormai siano tutte valide le gomme in commercio e che quelli come me non siano in grado neanche di sfruttarne tutto il potenziale.

            Devo anche dire che abitando vicino alla francia ho la possibilit? di acquistarle direttamente da un gommista a monte carlo che conosco, e con il prezzo di una coppia di pirelli Sc compro quasi 2 treni di power one...

            Comment


            • Font Size
              #7
              adesso escono il nuovo modello e dai tempi mi pare che le gomme vanno molto bene rispetto alle vecchie p.one
              c'e una discussione su tecnica ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                fanno cagare , deflosciate al team QDP con r1 sstk1000 durante i test a valencia.

                con quelle nuove spero che risolvano i problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le avevo usate e mi ero trovato discretamente su strada.
                  In pista le ho squagliate ma tenevano bene nonostante la durata molto bassa...
                  C'e' da dire che io ho sempre tenuto pressioni un po piu alte del solito anche in pista perche' con le hyperpro le gomme devono essere gonfie.... probabilmente sgonfiandole diventano instabili per la carcassa piu morbida che abbia mai sentito su una gomma.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...c'? da dire che nel Civ SBK tra i primi in classifica alcuni montano proprio Michelin... non saranno le power cup, saranno sicuramente migliori, ma stanno investendo molto e ritorneranno sia nel mercato che nelle competizioni a livelli alti, insomma Michelin ? un grande marchio e ha fatto la storia, ha avuto un periodo di crisi ? vero ....

                    io non sentenzierei subito la cosa, per un amatore appnto vanno strabene tutte, semmai possono essere i piloti che hanno esigenze particolari ....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X