Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi motore 636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbi motore 636

    Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio e vorrei conoscere le vostre idee ed esperienze in merito.
    La mia 636 del 2006 uso solo-pista, ad oggi ha raggiunto i 18.000 km senza problemi (diciamo i primi 10.000 di strada ed il resto in pista)...mai gare, non sono uno scannatore, manutenzione puntuale....a livello di motore ha solo scarico completo Arrow e filtro BMC....
    A fine stagione scorsa ho cominciato ad avere dei segnali dalla frizione (strappa a freddo e qualche accenno di scivolamento ad altissimi regimi)....

    Ora le domande che mi pongo sono queste:
    -faccio il solito mega-tagliando di inizio stagione aspettando che la frizione mi molli...
    -aggiungo al tagliando anche il rifacimento della frizione e non ci penso pi?...
    -oppure gi? che ci sono faccio dare una lucidatura ai condotti, mappatura o altre cosine cos? da dare anche un upgrade?

    In sintesi vale la pena spendere due lire in pi? per ottenere qualcosina? E se si cosa vale la pena fare?
    Ovviamente non idee dai 2.000 euro in su altrimenti cambio moto!

    Scusate la lungaggine, spero di essere stato esauriente.
    Lamps!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by JMMY View Post
    Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio e vorrei conoscere le vostre idee ed esperienze in merito.
    La mia 636 del 2006 uso solo-pista, ad oggi ha raggiunto i 18.000 km senza problemi (diciamo i primi 10.000 di strada ed il resto in pista)...mai gare, non sono uno scannatore, manutenzione puntuale....a livello di motore ha solo scarico completo Arrow e filtro BMC....
    A fine stagione scorsa ho cominciato ad avere dei segnali dalla frizione (strappa a freddo e qualche accenno di scivolamento ad altissimi regimi)....

    Ora le domande che mi pongo sono queste:
    -faccio il solito mega-tagliando di inizio stagione aspettando che la frizione mi molli...
    -aggiungo al tagliando anche il rifacimento della frizione e non ci penso pi?...
    -oppure gi? che ci sono faccio dare una lucidatura ai condotti, mappatura o altre cosine cos? da dare anche un upgrade?

    In sintesi vale la pena spendere due lire in pi? per ottenere qualcosina? E se si cosa vale la pena fare?
    Ovviamente non idee dai 2.000 euro in su altrimenti cambio moto!

    Scusate la lungaggine, spero di essere stato esauriente.
    Lamps!
    Sicuramente fare tagliando e frizione ? la cosa migliore in quanto magari ti lascia a piedi quando meno vorresti proprio durante una pistata.
    Fare un confronto tra i due lavori che hai detto non ? possibile c'? troppa differenza di prezzo e aprire un motore per revisionarlo e preparare la testata sicuramente non ? meno di 1000 euro quindi penso che prima tu debba decidere il budget da destinare a questa operazione e poi cosa riesci a fare con quello che puoi/vuoi spendere.
    Magari far trasformare la tua centralina in racing e una buona mappatura gi? ti darebbe non pochi vantaggi, ma ? tutto da considerare in base alla spesa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...rileggendomi mi sono dimenticato di scrivere che, ovviamente, monto anche una centralina...

      E senza aprire il motore, escludendo quindi la testata, cosa pu? valere la pena fare oltre al tagliandone completo?
      Qualche pulizia/controllo particolare?

      Thank?s!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JMMY View Post
        ...rileggendomi mi sono dimenticato di scrivere che, ovviamente, monto anche una centralina...

        E senza aprire il motore, escludendo quindi la testata, cosa pu? valere la pena fare oltre al tagliandone completo?
        Qualche pulizia/controllo particolare?

        Thank?s!
        A meno che tu non monti centraline tipo MIcroteck o Metronick o simili qualsiasi centralina aggiuntiva ? niente in paragone alle centraline ufficiali Kawasaki e non potrai mai raggiungere gli stessi risultati.
        Puoi se non lo hai ancora fatto far chiudereil sistema Kleen, puoi far fare la fasatura con goniometro degli assi a camme o montarne di racing, se non lo hai ancora fatto puoi modificare il corpo farfallato rimuovendo le farfalle secondarie, puoi far sincronizzare le farfalle, puoi mettere dei conetti racing, un kit Frizione migliore....... ma comunque sempre soldi sono.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Caspita quante cose!
          Diciamo che dar? un budget al mio mecca (che segue una squadra corse) e vediamo cosa mi propone.....al limite tagliando e frizione e via per un'altra stagione!

          Grazie delle dritte,
          Lamps!

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai la frizione,tutto il resto ? noiE!!

            636 che moto ragazzi!! :1:

            Comment

            X
            Working...
            X