Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura 636 2005-06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    temperatura 636 2005-06

    HO bisogno di voi....

    non capisco se e normale o meno ma usando la moto in pista specialmente nel periodo giugno settembre ho la temperatura acqua che e sempre abbondantemente sopra i 100 gradi...

    piu pareri mi hanno detto che e normale dato l'uso in pista, tirata sempre al massimo e cn temperature esterne cmq abbastanza alte...

    voi cosa dite?

  • Font Size
    #2
    A me si alza cos? appena rientro ai box e spengo il motore....quando sono in movimento resta intorno ai 90....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da parte mia ti posso confermare che anche la mia faceva la stessa identica cosa anzi quando faceva caldo caldo segnalava temperatura eccessiva.

      Nel 2009 eravamo in tre ad averla e a girarci in pista e chi pi? chi meno vedevamo tutti temperature da fusione quindi credo proprio che sia "tipico" dell'ultimo 636 (che moto per?!)

      A noi non ha mai dato problemi ma ad Adria ho assistito ad una esplosione dei condotti dell'acqua in pieno rettilineo paura!!!

      Se ci giri in pista e vuoi fare il miglior affare della tua vita per quanto riguarda spesa/rendimento ti consiglio un radiatore aggiuntivo!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        provato a sostituire il liquido refrigerante e spurgare per bene? io non ho mai avuto problemi di temperatura cosi' alta...

        ci sono anche liquidi tipo il mocool che abbassa di circa 3/5 gradi la temperatura..

        Comment


        • Font Size
          #5
          E magari anche togliere la valvola termostatica aiuta non poco ad abbassare la temperatura.

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti il mio prossimo step sara quello di togliere la valvola termostatica, e poi al max aggiungere unr adiatore aggiuntivo...

            liquido e spurgo sono sempre stati fatti in maniera ottimale, ma a settembre al muggio ho raggiunto il top, te hai visto esplodere i tubi...a me e andata un po meglio ma non di molto, visto che mi ha rovinato la giornata dopo dieci giri...

            mi e andata in ebollizione e l'acqua uscita dal tappo e finita sulla centralina posta vicino al radiatore fondendola...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pultroppo View Post
              infatti il mio prossimo step sara quello di togliere la valvola termostatica, e poi al max aggiungere unr adiatore aggiuntivo...

              liquido e spurgo sono sempre stati fatti in maniera ottimale, ma a settembre al muggio ho raggiunto il top, te hai visto esplodere i tubi...a me e andata un po meglio ma non di molto, visto che mi ha rovinato la giornata dopo dieci giri...

              mi e andata in ebollizione e l'acqua uscita dal tappo e finita sulla centralina posta vicino al radiatore fondendola...
              Questi rischi si scongiurano con un tappo ad alta pressione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Questi rischi si scongiurano con un tappo ad alta pressione.

                Questa non la sapevo grazie... ma non pensavo neanche succedesse una cosa cosi...

                ma ora ho gia posto rimedio...innanzitutto ho spostato la centralina, e ora cmq vedo le modifiche da fare...

                Pensavo anche eventualmente di mettere un interrutore a comando della ventola, senza togliere cmq la sua partenza originale, di moto che ogni volta che entro in pista lo attacco... un minimo di piu dovrebbe cmq raffreddare, e evito anche di fondere tutto in caso mi dimenticassi di farlo partire...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pultroppo View Post
                  Questa non la sapevo grazie... ma non pensavo neanche succedesse una cosa cosi...

                  ma ora ho gia posto rimedio...innanzitutto ho spostato la centralina, e ora cmq vedo le modifiche da fare...

                  Pensavo anche eventualmente di mettere un interrutore a comando della ventola, senza togliere cmq la sua partenza originale, di moto che ogni volta che entro in pista lo attacco... un minimo di piu dovrebbe cmq raffreddare, e evito anche di fondere tutto in caso mi dimenticassi di farlo partire...
                  Vedrai che se levi la termostatica e metti il tappo alta pressione non ti serve nulla, la ventola di solito si toglie non si lascia perch? finch? non ? in moto rappresenta un ostacolo al passaggio dell'aria, per migliorare ancora con molta calma raddrizza tutte le alette del radiatore che sono piegate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie marc...preziosissimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      diciamo che per questa moto serve per forza un aggiuntivo
                      ho 2 amici che la usano per fare gare, soltanto con l'aggiuntivo hanno risolto
                      non ti puoi immaginare le risate in pista quando riempivano d'acqua il padock
                      Last edited by Mac_ro; 24-01-12, 13:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi consola sapere che non sono l'unico...peccato ripeto che ho buttato via un pomeriggio al muggio..e l'incazzatura era notevole...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi consola sapere che non sono l'unico...peccato ripeto che ho buttato via un pomeriggio al muggio..e l'incazzatura era notevole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi consola sapere che non sono l'unico...peccato ripeto che ho buttato via un pomeriggio al muggio..e l'incazzatura era notevole...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi consola sapere che non sono l'unico...peccato ripeto che ho buttato via un pomeriggio al muggio..e l'incazzatura era notevole...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X