Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria Litio per ZX-10r 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria Litio per ZX-10r 2008

    Ciao a tutti

    volevo sapere se qualcuno di voi la monta
    - modello
    - marca
    - prezzo
    - vantaggi (ovvio il peso) e svantaggi (autoscarica? scarsa durata?)
    Perch? stavo pensando di prenderla ma non saprei da dove cominciare!

    Grazie mille a tutti

  • Font Size
    #2
    guarda qua come prezzo sono molto care rispetto ad una standard per? sono migliori in tutto rispetto a duna con l'acido

    Batteria Litio Lithium Ion HJTX12-FP-S = YTX12-BS Kawasaki ER 5 97> | eBay

    Comment


    • Font Size
      #3
      devo cambiarla anche io la batteria, sono andato stamattina e quelle al litio vengono sulle 300 euro.. io rimetto quella al gel che costa la met? e vanno benissimo, quello con l'acido lascia stare che 9/su 10 versano e poi ti rovinano la moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VIRUS82 View Post
        Ciao a tutti

        volevo sapere se qualcuno di voi la monta
        - modello
        - marca
        - prezzo
        - vantaggi (ovvio il peso) e svantaggi (autoscarica? scarsa durata?)
        Perch? stavo pensando di prenderla ma non saprei da dove cominciare!

        Grazie mille a tutti
        Originally posted by Goldrake View Post
        devo cambiarla anche io la batteria, sono andato stamattina e quelle al litio vengono sulle 300 euro.. io rimetto quella al gel che costa la met? e vanno benissimo, quello con l'acido lascia stare che 9/su 10 versano e poi ti rovinano la moto.
        quoto pienamente Goldrake..!! quelle all'acido se difettose possono perdere acido con conseguenti macchie su parti motore o come ? capitato a me sul mono da 900 eurini...
        Io vi dico alla fine ho avuto l'occasione di acquistare una batteria al litio da un utente qui sul forum ad un prezzo accettebile..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao ho comprato una batteria al litio da extremebike per la mia zx-6r ma non ho ancora avuto modo di montarla,come peso siamo sui 740 g compreso il connettore,
          se vuoi un po di info in pi? leggi qui:
          http://www.daidegasforum.com/forum/a...ra-lipofe.html

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma scusate non per dire ma tutte le batterie originali di primo equipaggiamento sono con acido e non ne ho mai vista una perdere, per quelle racing io monto le Racing Batteries distribute dalla Dicorsa http://www.dcorsa.it/Racing-Batterie...raleggere.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Ma scusate non per dire ma tutte le batterie originali di primo equipaggiamento sono con acido e non ne ho mai vista una perdere, per quelle racing io monto le Racing Batteries distribute dalla Dicorsa http://www.dcorsa.it/Racing-Batterie...raleggere.html
              a me ? capitato con la mia precedente moto,una puzza disgustosa ...
              per fortuna la fuoriuscita dell'acido non danneggi? nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Ma scusate non per dire ma tutte le batterie originali di primo equipaggiamento sono con acido e non ne ho mai vista una perdere, per quelle racing io monto le Racing Batteries distribute dalla Dicorsa http://www.dcorsa.it/Racing-Batterie...raleggere.html
                son quelle che vende simone

                cmq marco la zx10r mia ha di serie la batteria a gel e non con l'acido

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  son quelle che vende simone

                  cmq marco la zx10r mia ha di serie la batteria a gel e non con l'acido
                  Vuoi che ne apra una nuova e faccio le foto per farti vedere che ci si deve caricare l'acido e poi chiuderla con i tappi a pressione?
                  La batteria dei 10 r dal 2004 ad oggi ? la Yuhasa YT12B-BS se guardi a pagina 16-26 del manuale di officina della tua moto fa vedere bene che al momento di installarla deve essere caricato l'acido, controlla tu stesso e se non hai il manuale te lo invio per mail.
                  Quelle al gel a parte costare molto di pi? hanno la scritta arancio che finisce con MF e non sono quelle montate di primo equipaggiamento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    a me ? capitato con la mia precedente moto,una puzza disgustosa ...
                    per fortuna la fuoriuscita dell'acido non danneggi? nulla
                    Se ? successo o non era una Yuhasa o l'alloggiamento era stato in qualche modo toccato o il fissaggio non era quello previsto e muovendosi si ? rovinato l'involucro, se tutto ? a posto e la batteria ? quella buona (Yuhasa) non succede.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Vuoi che ne apra una nuova e faccio le foto per farti vedere che ci si deve caricare l'acido e poi chiuderla con i tappi a pressione?
                      La batteria dei 10 r dal 2004 ad oggi ? la Yuhasa YT12B-BS se guardi a pagina 16-26 del manuale di officina della tua moto fa vedere bene che al momento di installarla deve essere caricato l'acido, controlla tu stesso e se non hai il manuale te lo invio per mail.
                      Quelle al gel a parte costare molto di pi? hanno la scritta arancio che finisce con MF e non sono quelle montate di primo equipaggiamento.
                      ok ok.. non importa che fai foto ci credo
                      era solo la mia ingoranza a farmi pensare che erano a gel

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Se ? successo o non era una Yuhasa o l'alloggiamento era stato in qualche modo toccato o il fissaggio non era quello previsto e muovendosi si ? rovinato l'involucro, se tutto ? a posto e la batteria ? quella buona (Yuhasa) non succede.
                        infatti non era una yuhasa, credo che a causare il danno fu il sistema di ricarica della moto andato,praticamente mand? in ebollizione l'acido all' interno della batteria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          infatti non era una yuhasa, credo che a causare il danno fu il sistema di ricarica della moto andato,praticamente mand? in ebollizione l'acido all' interno della batteria...
                          B? in questi casi c'? ben poco da fare, acido o on acido, litio o gel la batteria ? a rischio esplosione e non c'? nulla da fare........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            B? in questi casi c'? ben poco da fare, acido o on acido, litio o gel la batteria ? a rischio esplosione e non c'? nulla da fare........
                            ? vero ma un simile problema non mi era mai capitato con nessuna moto
                            ci tengo a dire comunque che non era la mia kawasaki ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me piacerebbe metterla al litio ma poi che carica batterie dovrei prendere? il mio carica quelle ad acido e gel.. non credo vada bene per le litio.
                              costo di un caricabatterie per quelle al litio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X