Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 08 - Lancio al Banco prova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La fi comporta ad un recovery . Quindi......................

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post
      La fi comporta ad un recovery . Quindi......................

Quindi... ?
      Se intendi che la moto perde potenza ok...

Ma se non si accende la spia al momento dell'accensione e ci si v? in giro senza che la spia si accenda, la moto tiene in memoria il recovery dell'accensione precedente o si resetta ad ogni accensione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by massagp View Post
        quindi... ?
        Se intendi che la moto perde potenza ok...

Ma se non si accende la spia al momento dell'accensione e ci si v? in giro senza che la spia si accenda, la moto tiene in memoria il recovery dell'accensione precedente o si resetta ad ogni accensione?
        tradotto ?
        E' accesa o no , o fasi alterne?

Comment

• Font Size
          tradotto ?
          E' accesa o no , o fasi alterne?
          Tradotto

1) Non so se la mappatura ? stata fatta con FI accesa o meno e questo mi consola perch? il basso numero di cavalli potrebbe trovare giustificazione in una bancata con FI accesa.

2) La spia per quello che ho potuto testare la moto rimane SPENTA. Si ACCENDE se da moto ferma e spenta, inserisco la prima accendo il quadro, accendo la moto e rilascio la frizione. Se accendo il quadro e la moto con la folle inserita la spia non si accende e nemmeno andando per un p? da questo problema.

Queste problema secondo me ? causato dalle 3 centraline che vanno a leggere la posizione del selettore del cambio.
          La healtek legge la posizione attraverso la centralina orginale, stessa cosa fa la PCV, lo scherzetto che uso solitamente per evitare lo stock secco al momento dell'inserimento della prima potrebbe creare un conflitto tra le centraline e quindi determinare il messaggio di errore!
          Per? resta una mi supposizione.
          Ultima domanda: il recovery comporta un taglio di potenza?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massagp View Post
            Tradotto

1) Non so se la mappatura ? stata fatta con FI accesa o meno e questo mi consola perch? il basso numero di cavalli potrebbe trovare giustificazione in una bancata con FI accesa.

2) La spia per quello che ho potuto testare la moto rimane SPENTA. Si ACCENDE se da moto ferma e spenta, inserisco la prima accendo il quadro, accendo la moto e rilascio la frizione. Se accendo il quadro e la moto con la folle inserita la spia non si accende e nemmeno andando per un p? da questo problema.

Queste problema secondo me ? causato dalle 3 centraline che vanno a leggere la posizione del selettore del cambio.
            La healtek legge la posizione attraverso la centralina orginale, stessa cosa fa la PCV, lo scherzetto che uso solitamente per evitare lo stock secco al momento dell'inserimento della prima potrebbe creare un conflitto tra le centraline e quindi determinare il messaggio di errore!
            Per? resta una mi supposizione.
            Ultima domanda: il recovery comporta un taglio di potenza?
            E BE' CERTO ! LO DICE LA PAROLA STESSA RICOVERO:gaen:

Comment

• Font Size
              Non sempre la spia FI accesa comporta un ricovero mode dipende dal motivo per cui si ? accesa, se date un occhio al manuale di officina alla pagina dove descrive gli errori viene riportata l'azione che un errore determina da parte della centralina

Comment

• Font Size
                Verifacato grazie... Domani provo a verificare il codice errore e poi vi dico... Grazie mille.

Comment

• Font Size
                  Verifacato grazie... Domani provo a verificare il codice errore e poi vi dico... Grazie mille.

Boh non si ? ripresentato pi? il problema e quindi non riesco ad accedere all'autodiagnostica... Non ci capisco una sega...
                  Comunque in settimana la riporto dal meccanico per riprovare a mappare senza la spia FI accesa e vediamo cosa succede...

Una domanda a Marcmoto... Con collettori originali svuotati, Y della Akra e scarico Akra con valvola, ? meglio tenerla quest'ultima o lasciarla sempre aperta e scollegare i cavi? Ho PCV e Optimizer...

Comment

• Font Size
                    Sei sicuro che l'optimizer funzioni per questa moto?
                    Fossi in te..a discapito di mantenere una zona di cloose loop ...dove non e' possibile mappare...lo toglierei o al massimo metterei delle resistenze x ingannare il segnale della lambda(purch? la utilizzi solo in pista).
                    Sono sicuro che ora abbia dato l'input per farti aiutare....magari da Marcmoto

Comment

• Font Size
                      Mi chiedo perch? alcuni utenti non stanno nelle loro sezioni ......

Scusate per l'OT

Comment

• Font Size
                        Mi chiedo perch? alcuni utenti non stanno nelle loro sezioni ......

Scusate per l'OT
                        Se questo tuo solito intervento fosse rivolto a me ...ti ricordo che :
                        Io posseggo anche un Kawasaki
                        Non appartengo a nessuna sezione specifica..trattasi di forum pubblico
                        Non hai alcun diritto o potere di fare tali dichiarazioni
                        Non sei obbligato a rispondermi
                        Se hai qualcosa da dire o fare...interpella il webmaster o socializza tramite pm con chi la pensa come te

Scusate l'ot...ma spero che sia l'ultimo intervento fuori luogo

Comment

• Font Size
                          Una domanda a Marcmoto... Con collettori originali svuotati, Y della Akra e scarico Akra con valvola, ? meglio tenerla quest'ultima o lasciarla sempre aperta e scollegare i cavi? Ho PCV e Optimizer...
                          L'optimizer funziona come e meglio dei semplici ingannatori in quanto puoi decidere tu il valore che la centralina riceve anche nel cloose loop e sopratutto non fa andare la centralina in recovery mode come succede con alcune moto proprio con gli ingannatori.
                          Ho sempre sconsigliato di modificare i collettori originali in quanto la maggior parte delle volte il risultato finale ? peggiore di quello di partenza.
                          Per i discorso valvola direi che dipende sopratutto da come utilizzi la moto e facendo magari un paio di prove puoi decidere da solo, io per? la lascerei funzionante perch? tanto rimarrebbe sempre li dentro il collettore a occupare spazio anche tutta aperta.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Sei sicuro che l'optimizer funzioni per questa moto?
                            Fossi in te..a discapito di mantenere una zona di cloose loop ...dove non e' possibile mappare...lo toglierei o al massimo metterei delle resistenze x ingannare il segnale della lambda(purch? la utilizzi solo in pista).
                            Sono sicuro che ora abbia dato l'input per farti aiutare....magari da Marcmoto

L'optimizer dovrebbe funzionare in quanto la Faster96 lo vende specifico per modello. Far? fare una prova con e senza optimizer ma non credo proprio che sia quello il problema. Dovrebbe evidenziarsi ad ogni accensione il problema ma in realt? non accade per cui boh...
                            Le resistenze non le ho volute mettere proprio per poter utilizzare le sonde lambda orginali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              L'optimizer funziona come e meglio dei semplici ingannatori in quanto puoi decidere tu il valore che la centralina riceve anche nel cloose loop e sopratutto non fa andare la centralina in recovery mode come succede con alcune moto proprio con gli ingannatori.
                              Ho sempre sconsigliato di modificare i collettori originali in quanto la maggior parte delle volte il risultato finale ? peggiore di quello di partenza.
                              Per i discorso valvola direi che dipende sopratutto da come utilizzi la moto e facendo magari un paio di prove puoi decidere da solo, io per? la lascerei funzionante perch? tanto rimarrebbe sempre li dentro il collettore a occupare spazio anche tutta aperta.

Ciao Marc, pensavo anch'io di fare una cosa simile... Cmq ti faccio sapere cosa succede. Domani dovrei riportare la moto dal meccanico... sperem nel tempo di cacca!!!

Comment

• Font Size
                                strano che non ti proponga qualcosa di suo .............

Comment

X
                                Working...
                                X