Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando Verdona zx7r del 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliando Verdona zx7r del 2000

    Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto per effettuare il tagliando alla mia nuova zx7r del 2000...

    Ho smontato completamente la moto per pulizia accurata e dal momento che ? gi? sui cavalletti mi accingo a cambiare olio , candele e filtro aria.
    Purtroppo non sono in possesso del manuale della moto e per questa ragione , non trovando moltissimo in rete chiedo il vostro aiuto su quanto segue :

    - Quale Olio/gradazione utilizzare e possibilmente anche quantit? considerando anche il cambio del filtro?

    - Quale candele/grado utilizzare ?

    Considerando che la moto monta attualmente un AKRA completo mi sono meravigliato nel trovare all'interno dell'Airbox il filtro originale , conviene montare un K&N oppure ho problemi poi per la carburazione che al momento mi sembra perfetta ?

    Vi chiedo inoltre aiuto anche per un secondo intervento , la moto monta un antifurto della GEMEL che sembrerebbe non funzionare pi? , non trovo pi? le istruzioni di questo antifurto in rete e dal momento che non mi serve stavo pensando si toglierlo (tra cavi centralina e sirena risparmio 2kg!! ) ovviamente per? se stacco il cablaggio la moto si spegne...c'? qualche utente che magari ha gi? avuto esperienza e saprebbe dirmi dove devo intervenire per riconfigurare l'impianto per utilizzo senza antifurto ?

    GRazie mille...

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    ti riporto quanto dice il manuale di officina:

    * Olio:
    - grado SE, SF o SG;
    - viscosit? 10W-40, 10W-50, 20W-40 o 20W-50;
    - capacit?: 3.0L se il filtro non ? stato rimosso, 3.1L se il filtro ? stato rimosso, 3.6L se il motore ? completamente asciutto.

    * Candele:
    - NGK CR9E o DENSO U27ESR-N

    Io come olio ho sempre usato Valvoline Syn Power 10W-40 mai un problema, ottimo olio. Candele NGK CR9E come da manuale.
    Se cambi filtro dell'aria devi ricarburare, visto che stai smontando le candele controlla il colore: bianche sei magro, nere sei grasso, nocciola sei a posto, e poi decidi il da farsi per il filtro.
    Per l'antifurto non ti posso essere d'aiuto, mi spiace.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per le Kawa a carburatori meglio il filtro originale, fatto molte prove ed e' la soluzione migliore anche con scarico completo

      Comment


      • Font Size
        #4
        GRazie ragazzi per l'aiuto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmm,che io sappia si pu? montare con i motori kawa a carburatori un filtro pi? permeabile,un BMC strada va bene,magari il racing meglio evitare...

          non ci sono problemi solitamente nel montare un filtro after pi? permeabile,l'importante ? che la carburazione sia fatta con una temperatura esterna di 25?,il segreto ? questo .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buona a sapersi Marocchino, difatti quando ce lo avevo la carburazione era stata fatta a fine inverno con 10 / 15 C? di temperatura con il brutto effetto che dopo in estate non andava bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fastninja View Post
              Buona a sapersi Marocchino, difatti quando ce lo avevo la carburazione era stata fatta a fine inverno con 10 / 15 C? di temperatura con il brutto effetto che dopo in estate non andava bene.
              capisco perfettamente cosa tu intenda,io l'anno scorso stavo buttando alle ortiche un motore da diverse migliaia di euro perch? non riuscivo a carburarlo per bene,ma dopo aver fatto questa prova pi? per disperazione che per altro ho capito che alla fine il segreto stava l? ...

              25? per la Sicilia

              20? nei pressi di Roma

              etc etc

              il tutto supponendo che la moto con 3?C resti in garage

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marocchino View Post

                25? per la Sicilia
                Mizzica,mi tocca aspettare almeno altri 20 giorni allora.
                p.s. grazie per la dritta

                Comment

                X
                Working...
                X