Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che olio monto al z750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che olio monto al z750

    ciao ragazzi devo fare il tagliando alla moto di mio zio un kawa z750 del 2006 e siccome non ho la piu pallida idea di che olio mette la casa lo volevo chiedere a voi..

    molti consigliano un motul 300v o 7100 o ancora 5100

    sinceramente non saprei cosa sia migliore per questo tipo di moto e che gradazione sia consigliata,, comunque mio zio e tranquillo alla guida quindi i 9000-10000 giri non gli vede mai

    a voi.. grazie ciao ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by motor x View Post
    ciao ragazzi devo fare il tagliando alla moto di mio zio un kawa z750 del 2006 e siccome non ho la piu pallida idea di che olio mette la casa lo volevo chiedere a voi..

    molti consigliano un motul 300v o 7100 o ancora 5100

    sinceramente non saprei cosa sia migliore per questo tipo di moto e che gradazione sia consigliata,, comunque mio zio e tranquillo alla guida quindi i 9000-10000 giri non gli vede mai

    a voi.. grazie ciao ciao
    bardahl XTC C60 10W50 fully sinth

    oppure

    motul 300V 10W40 fully sinth

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok come gradazione va bene il 10w40 o meglio il 10w50?

      Comment


      • Font Size
        #4
        10w40 indica la viscosita' e direi che vanno bene entrambe quelle consigliate per un uso su strada...
        Eviterei il motul 300v perch? tende a degradarsi molto rapidamente , ottimo ma lo considero un po' sprecato su strada.
        Cmq motul 7100, bardhal o anche silkolene Comp4 10-40 , meglio il pro4 se non lo paghi uno sproposito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok andro sul motul 7100 o sul barthal 10w50, con 50? circa riesco a fare il tagliando filtro compreso

          che manutenzione vuole a 22 mila km??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bero0571 View Post
            Eviterei il motul 300v perch? tende a degradarsi molto rapidamente
            In che senso tende a degradarsi molto rapidamente? In base all'uso della moto, al tempo o al kilometraggio? Sulla mia zetona ce l'ho da quasi un anno e circa 5000 km e ha ancora il colore verdastro originale, tant'? che pensavo di aspettare l'anno prossimo per sostituirlo......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Z1000R View Post
              In che senso tende a degradarsi molto rapidamente? In base all'uso della moto, al tempo o al kilometraggio? Sulla mia zetona ce l'ho da quasi un anno e circa 5000 km e ha ancora il colore verdastro originale, tant'? che pensavo di aspettare l'anno prossimo per sostituirlo......
              il 300V di motul,tra gli standard,? tra i migliori oli il fatto di essere doppio estere ? il vaolore aggiunto!! lo stesso valore aggiunto per? ? quello meno indicato a fare tanti km perde + velocemente di altri le proprie caratteristiche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motor x View Post
                ciao ragazzi devo fare il tagliando alla moto di mio zio un kawa z750 del 2006 e siccome non ho la piu pallida idea di che olio mette la casa lo volevo chiedere a voi..

                molti consigliano un motul 300v o 7100 o ancora 5100

                sinceramente non saprei cosa sia migliore per questo tipo di moto e che gradazione sia consigliata,, comunque mio zio e tranquillo alla guida quindi i 9000-10000 giri non gli vede mai

                a voi.. grazie ciao ciao
                ma assolutamente uso stradale ma metti del 7100 10w40 e ti passa la paura
                ogni 6000km o 1 volta all'anno lo cambi col filtro e via andare

                saran mica questi i problemi x una sontuosa stradale jap indistruttiBBile :gaen::1:
                Last edited by bosco_RR; 15-04-12, 21:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  In che senso tende a degradarsi molto rapidamente? In base all'uso della moto, al tempo o al kilometraggio? Sulla mia zetona ce l'ho da quasi un anno e circa 5000 km e ha ancora il colore verdastro originale, tant'? che pensavo di aspettare l'anno prossimo per sostituirlo......
                  Risposto gia bosco_RR...
                  Posso dire che sulla mia che ? un 600 e usandola solo in strada ci ho fatto circa 6000 km ma alla fine non mi sembrava che il motore "girasse" come all'inizio cosi' come il cambio (che all'inizio era di burro).Su una Z oltre i 7000 km non andrei , senza basarsi sul colore che anche il mio era sempre verde come da nuovo.
                  Resta il fatto che lo reputo un ottimo olio , pero' in base all'uso (strada o pista) va cambiato con una certa frequenza rispetto ad altri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora mi sa che al compimento dell'anno (a luglio) un bel cambio olio e filtro ? meglio che lo faccia......

                    Grazie delle dritte ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Z1000R View Post
                      Allora mi sa che al compimento dell'anno (a luglio) un bel cambio olio e filtro ? meglio che lo faccia......

                      Grazie delle dritte ragazzi
                      fai i 6000km (quindi altri 1000....) e cambialo se non li hai fatti a luglio (1anno) cambialo cmq

                      se noti o quando noterai un cambio + "imperfetto" rispetto all'inizio allora ? il primo segnale che sei alla frutta e andr? sostituito a breve

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        fai i 6000km (quindi altri 1000....) e cambialo se non li hai fatti a luglio (1anno) cambialo cmq
                        Seguir? il tuo consiglio, tra l'altro ? previsto da mamma Kawa proprio un tagliando a 6000 km/1 anno, anche se non prevede il cambio olio.

                        Il cambio della zetona non ? un buon riferimento per capire se l'olio ? alla frutta: non ? mai stato un granch? fin dall'inizio, in rodaggio e anche dopo il cambio olio a 1600 km: ha sempre avuto frequenti impuntamenti nell'uso veloce (rimediabili chiudendo il gas e cambiando senza frizione......) e pure qualche "sfollata"......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Z1000R View Post
                          Seguir? il tuo consiglio, tra l'altro ? previsto da mamma Kawa proprio un tagliando a 6000 km/1 anno, anche se non prevede il cambio olio.

                          Il cambio della zetona non ? un buon riferimento per capire se l'olio ? alla frutta: non ? mai stato un granch? fin dall'inizio, in rodaggio e anche dopo il cambio olio a 1600 km: ha sempre avuto frequenti impuntamenti nell'uso veloce (rimediabili chiudendo il gas e cambiando senza frizione......) e pure qualche "sfollata"......
                          per stare SEMPRE strasicuro a 6000km (km + km - non stiamo qui a prenderci in giro,possono essere anche 7000 e ci mancherebbe) l'olio del motore cambiatelo sempre

                          un po come x le macchine,ora molte moto danno la "manutenzione programmata" + avanti...10/12000km il perch? ? molto simile al discorso long life succhia succhia spesso capita che vai a rabboccare anche abbastanza per? x arrivarci

                          su tutto il resto si,la tabella di maunutenzione si segue (poi su una jappo,ma di che vogliamo parlare :1 ma sull'olio anche se parlano di + km...x strada va bene farlo attorno a quelli

                          anche il discorso 1 volta all'anno ? vero che l'olio dentro al motore diventa "catrame" anche se non lo si fa girare, ma se hai davvero fatto poca strada da no arrivare al tagliando 1 anno un anno e mezzo ci mancherebbe altro

                          + l'olio ? racing e prima va cambiato,sempre x stare dalla parte del sicuro...ma per me,un olio racing in strada sulle moto moderne magari neppure troppo spinte ? abbastanza sprecato,come dicevano + in alto
                          Last edited by bosco_RR; 15-04-12, 21:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ma assolutamente uso stradale ma metti del 7100 10w40 e ti passa la paura
                            ogni 6000km o 1 volta all'anno lo cambi col filtro e via andare

                            saran mica questi i problemi x una sontuosa stradale jap indistruttiBBile :gaen::1:
                            e solo per stare al sicuro, non mi va di trascurarla anche se una z750..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi ? venuto un dubbio: il degrado veloce di un olio tipo il Motul 300v, si verifica anche stando nei suoi contenitori da 1 litro sigillati? Siccome ho fatto una scorta di 8 litri da circa 1 anno, non vorrei dover buttar via tutto......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X