Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E siamo a 100km!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Wildchild
    Originally posted by mav_elix
    e che moto avevi prima ???
    Ovviamente parlo della mia macchina...anche perch? una moto turbo 2.0L ci pu? anche stare (vedi Mammuth Munch...)...ma la trazione integrale permanente la vedo dura!!!
    :P :P :P

Comment

• Font Size
      Scusamo Wild ma questa cosa che hai scritto ***Magari se deve assestare e la centralina deve ancora scegliere la carburazione ottimale*** mi fa veramente morire dal ridere
      Non me ne volere...

Comment

• Font Size
        wild il Poeta.....

Comment

• Font Size
          Ragazzi su! dobbiamo capirlo ha appena ritirato il suo sogno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Manetta
            Scusamo Wild ma questa cosa che hai scritto ***Magari se deve assestare e la centralina deve ancora scegliere la carburazione ottimale*** mi fa veramente morire dal ridere
            Non me ne volere...
            Non te ne voglio non ti preoccupare,so che spesso l'ignoranza fa di questi scherzi. Tranquillo,ti spiego il perch? delle mie parole...
            Forse come il 90% della gente che ha sotto il culo un motore evoluto ad iniezione elettronica,non sa che la carburazione che una volta era completamente affidata al carburatore,vite del minimo,getti,cazzi e mazzi...adesso ? passata di mano completamente alla centralina.
            Ci sono una marea di sensori sparsi per la varie parti del motore...oguno di questi ha il suo compito,chi misura l'umidit?,chi la temperatura,chi la densit? dell'aria...tutti questi sensori portano queste informazioni alla centralina che le elabora e stima in tempo reale una carburazione secondo lei perfetta...un tempo di iniezione,etc...
            Per i primi km da quando tu stacchi la batteria,la centralina raccoglia tutte queste informazioni e le tiene in memoria...per i primi km quindi diciamo che "IMPARA" si chiama "AUTOAPPRENDIMENTO"...la volta successiva non comincer? da zero,ma terr? conto di quei valori modificandoli leggermente di volta in volta! La centralina ha ovviamente bisogno di un po di tempo,di km e di condizioni per apprendere al meglio...ecco il perch? delle mie parole.
            Essendo nuova,la moto ha bisogno di adattarsi al clima circostante...una volta avrei dovuto regolare getti e tutto il resto,adesso fa tutto lei...pi? velocemente e senza dire nulla...per? con questo non vuol dire che lei non stia lavorando.

E' facile ridere su quello che non si sa...bastava un "Wild,perch? hai scritto sta cosa che a me sa tanto di cagata?" ti avrei risposto esattamente come ho fatto adesso...

Non me ne volere se ti ho dato dell'ignorante,ma da quello che hai scritto ? l'impressione che mi hai dato di te,di uno che parla senza sapere di cosa parla.

Scusate il leggero OT,spero di essere stato abbastanza diplomatico.

Comment

• Font Size
              wild ministro degli esteri!!!!

Comment

• Font Size
                Allora ora non rido + e ti chiedo:"da quando ? che hai moto wild"??

Comment

• Font Size
                  Allora ora non rido + e ti chiedo:"da quando ? che hai moto wild"??
                  Mah...la mia prima "moto" (tra virgolette perch? era un Tuareg Rally 50cc dell'Aprilia regalata da mio cugino...bla...bla...bla)...? stata circa 8 anni fa...poi lo ZZR...poi l'altra Ninja...ed ora questa...
                  D'altra parte ho 22anni...ho iniziato a 14...non posso pretendere di avere 30anni di esperienza ghghghghghghgh...

Perch? mi fai questa domanda?

Comment

• Font Size
                    Bene ora ti rispondo allora seriamente...
                    Prima cosa sei un maleducato xch? dare dell'ignorante ad una persona che non conosci e cattiva educazione..a prescindere da cosa faccia io nella vita.
                    Seconda cosa ti conveniva rimanere con l'Aprilia 50 xch? di motori 4 tempi non conosci e non capisci niente.
                    Terza cosa le centraline sono autoregolatrici ma non come pensi tu, nel senso che la centralina non ha bisogno di un rodaggio quindi hai scritto una cazzata esagerata.
                    Quarta essendo daidegas un forum aperto alle persone, credo che non ci sia niente di male a scrivere una propria supposizione, ben altra cosa ? rispondere come hai risposto tu, cio? in maniera maleducata.
                    Questa ? una cosa che dovrebbe dirti il moderatore..spero che lo faccia.
                    A presto.

Comment

• Font Size
                      Bene ora ti rispondo allora seriamente...
                      Prima cosa sei un maleducato xch? dare dell'ignorante ad una persona che non conosci e cattiva educazione..a prescindere da cosa faccia io nella vita.
                      Seconda cosa ti conveniva rimanere con l'Aprilia 50 xch? di motori 4 tempi non conosci e non capisci niente.
                      Terza cosa le centraline sono autoregolatrici ma non come pensi tu, nel senso che la centralina non ha bisogno di un rodaggio quindi hai scritto una cazzata esagerata.
                      Quarta essendo daidegas un forum aperto alle persone, credo che non ci sia niente di male a scrivere una propria supposizione, ben altra cosa ? rispondere come hai risposto tu, cio? in maniera maleducata.
                      Questa ? una cosa che dovrebbe dirti il moderatore..spero che lo faccia.
                      A presto.
                      Bah...guarda...voglio chiuderla qui perch? mi sembra una discussione alquanto futile...
                      Tu mi dici che non ne capisco niente di 4 tempi...mi dici che scrivo cazzate esagerate...e di essere maleducato...quando quello che scrive cose senza dare spiegazioni sei tu e sopratutto legge e non capisce quello che scrivo...
                      Ho mai scritto che bisogna fare il rodaggio alla centralina? Non mi pare proprio...
                      Cosa c'entra poi il discorso 4 tempi te lo sai tu,stavamo parlando di "MOTORI AD INIEZIONE"...comodo prendere la scusa di "potevi rimanere sui 2 tempi che dei 4 tempi non ne capisci un cazzo"...

Mi fai solo ridere...muahahahahahhahahahahahhaah!!!

Ripeto,ignorante...non quanto offesa ma quanto persona che ignora l'esistenza di talune cose e si afferma secondo proprie convinzioni senza dimostrare o almeno cercare di dimostrare ci? che dice,tutto questo sputando deliberatamente insulti a caso...facendo giochetti da bambini...

Dai basta...che palle,uno viene qui per scrivere le sue idee e le sue cose...facciamo cos?,mi trovi un trattato sull'autoapprendimento delle centraline nei sistemi ad inizione elettronica,me la spieghi e poi vediamo chi ha ragione,ok?

Parole cos? a caso non servono...su questo forum se ancora non l'hai capito non c'? nessuno che ha voglia di litigare o insultare il prossimo o deridere...ricordati che il modo in cui ti poni ti dar? indietro soltanto merda se continui cos?.

In coscienza sono tranquillo di non aver detto nulla di male o sbagliato,non mi sono messo a descrivere tecnicamente come lavora un sistema di iniezione...ho solo detto a grandi linee la cosa,se tu ti ritieni competente dimostratmi dove e come ho sbagliato...ma non secondo te,chiama Kawasaki o Honda o Yamaha e fatto mandare un manuale tecnico e citami i vari passi...

Scrivere questi post sono soltanto una perdita di tempo....blah...e io pirla che ti rispondo...

Buona vita.

Comment

• Font Size
                        Non meriti neanche risposta

Comment

• Font Size
                          ...a prescindere dai toni la discussione ? interessante, probabilmente postando un quesito del genere su Tecnica & Elaborazioni si avrebbe un giudice imparziale, qua siamo tutti mediamente dei praticoni alla stessa maniera

Comment

• Font Size
                            boniiiiiiiiii. e dai........non fate i cattivi

Comment

• Font Size
                              Non meriti neanche risposta

Quando uno non sa cosa dire...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leoncr
                                boniiiiiiiiii. e dai........non fate i cattivi