Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifinire assetto zx10r 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rifinire assetto zx10r 2008

Finalmente sono riuscito a fare una sessantina di giri al Mugello con tempi tra il 2.04 e il 2.08 con un treno di dunlop e sembrano ancora nuove per?... c'? un per?.

Come faccio a non stravolgere ci? che ho ottenuto migliorando i cambi di direzione che al momento sono pesantissimi da fare, la moto mi ammazza le braccia e non riesco a trovare la corda sulla seconda curva delle esse, insomma sono lento anche negli inserimenti e non prendo la corda se non quando sono freschissimo. Il resto mi trovo bene.

Al momento sono cos?:

16/40

mono ab1 evo
    int. 338
    prec. non mi ricordo ( mi pare 11/12mm. )
    est.12
    compr. 19

forcelle ohlins fg43
    filo piastra
    prec. 4 giri ( su 10 )
    est. 9
    compr. 10

Si accettano consigli

• Font Size
    16/40 intanto secondo me sei lungo, lunghissimo

ti preannuncio che appena metti i 42 dietro togli minimo 2 secondi, c'? da dire che io con a centralina racing ho spostato il limitatore 800 giri pi? avanti, e questo aiuta con i rapporti
    ah e monto il 200 Pirelli dietro, che ? leggermente pi? piccolo del 200 dunlop ma ? similissimo al 190

poi per avere una moto svelta deve essere libera di estensione la forcella e abbastanza alta, le forcelle sono uguali alle standard come lunghezza e tutto ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      16/40 intanto secondo me sei lungo, lunghissimo

ti preannuncio che appena metti i 42 dietro togli minimo 2 secondi, c'? da dire che io con a centralina racing ho spostato il limitatore 800 giri pi? avanti, e questo aiuta con i rapporti
      ah e monto il 200 Pirelli dietro, che ? leggermente pi? piccolo del 200 dunlop ma ? similissimo al 190

poi per avere una moto svelta deve essere libera di estensione la forcella e abbastanza alta, le forcelle sono uguali alle standard come lunghezza e tutto ?
      Il rapporto ? piu' o meno come il tuo perch? monto il 190 Dunlop, ho provato il 41 e sarebbe anche perfetto se non prendessi il limitatore di sesta sullo scollino, purtroppo non ho la racing e sono sicuro aiuterebbe e tanto.

La forcella ? identica alla standard e montata come avevo l'originale e cio? a filo piastra. Unica differenza ha piu' corsa.
      Quindi potrebbe essere che sono troppo chiuso di idraulica secondo te.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Finalmente sono riuscito a fare una sessantina di giri al Mugello con tempi tra il 2.04 e il 2.08 con un treno di dunlop e sembrano ancora nuove per?... c'? un per?.

Come faccio a non stravolgere ci? che ho ottenuto migliorando i cambi di direzione che al momento sono pesantissimi da fare, la moto mi ammazza le braccia e non riesco a trovare la corda sulla seconda curva delle esse, insomma sono lento anche negli inserimenti e non prendo la corda se non quando sono freschissimo. Il resto mi trovo bene.

Al momento sono cos?:

16/40

mono ab1 evo
        int. 338
        prec. non mi ricordo ( mi pare 11/12mm. )
        est.12
        compr. 19

forcelle ohlins fg43
        filo piastra
        prec. 4 giri ( su 10 )
        est. 9
        compr. 10

Si accettano consigli
        Andando un po fuori tema.....
        Girassi io in 2.04 al Mugello metterei la firma.....
        va bene che ? la terza volta che giro in pista e che ho preso in mano la moto da pista solo 1 mese fa e l'altra da strada ho cominciato a girare da luglio dell'anno scorso.....per? io al Mugello ho girato in 3.17
        E penso che se la prendi in mano te la mia moto cos? come sta giri sotto ai 2 minuti...... magari con l'aggiunta di un cambio eletronico e centralina racing...

Comment

• Font Size
          si , secondo me potresti aprire l'idraulica dell'estensione,

cmq meglio arrivare a limitatore allo scollino che uscire morto dalle curve

io gi? col 41 mi trovavo male e uscivo lento, messo il 42 ho tolto tipo 2/3 secondi,

ma la prossima volta partir? col 42 e poi un vota presa confidenza con la pista passo al 41, sono sicuro che ? il rapporto ideale per il muggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrenalinapura View Post
            Andando un po fuori tema.....
            Girassi io in 2.04 al Mugello metterei la firma.....
            va bene che ? la terza volta che giro in pista e che ho preso in mano la moto da pista solo 1 mese fa e l'altra da strada ho cominciato a girare da luglio dell'anno scorso.....per? io al Mugello ho girato in 3.17
            E penso che se la prendi in mano te la mia moto cos? come sta giri sotto ai 2 minuti...... magari con l'aggiunta di un cambio eletronico e centralina racing...
            L'importante ? che ci siamo divertiti, il tempo ha tenuto e ci siam conosciuti. Ti ringrazio anche dell'offerta di provare la moto e devo dire che ero molto tentato...
            Prendila positivamente, puoi solo migliorare.

Comment

• Font Size
              si , secondo me potresti aprire l'idraulica dell'estensione,

cmq meglio arrivare a limitatore allo scollino che uscire morto dalle curve

io gi? col 41 mi trovavo male e uscivo lento, messo il 42 ho tolto tipo 2/3 secondi,

ma la prossima volta partir? col 42 e poi un vota presa confidenza con la pista passo al 41, sono sicuro che ? il rapporto ideale per il muggio
              Effettivamente con Mupo la sentivo molto piu' morbida, provo a liberare di molto giusto per capire se sono sulla strada giusta. Vado a fare un paio d'ore il 26 e provo.
              Quanto al rapporto sono indeciso se fare la racing. Mentre per le gomme la scelta ? obbligata, con il prossimo ordine vado di kr tanto le 212 non mi piacciono come disegno e il posteriore ho visto che si usura prima.

Comment

• Font Size
                hai mai pensato a Pirelli

io al muggio mi sono trovato meglio, SC2 avanti e SC1 dietro tanto per cominciare, poi d'estate anche SC0 dietro senza problemi

io te le consiglio, l'anno scorso sono stato due volte, una volta con dunlop e la seconda con Pirelli

con dunlop in 10 giri ho fatto due 59, e poi intorno al 2

con pirelli ho girato di passo a 59...

Comment

• Font Size
                  Con Pirelli ho avuto brutte esperienze con i modelli di gomma precedenti e ci ho perso fiducia. Per un annetto sono andato con metzeller, Poi provando Dunlop mi innamorai del suo anteriore e non ho piu' cambiato.
                  Al momento non conosco neanche la produzione, vai con le intagliate o con le slik?

Comment

• Font Size
                    ti posso garantire che l'anteriore pirelli non ? da meno !

finora ho provato l'intagliato, ma voglio provare lo slick, ho la sensazione che sul 1000 lavori molto meglio, non so...vedremo...secondo me si !

cmq va di Pirelli e non sbagli , le nuove mescole sono eccezionali, soprattutto al muggio, io sono passato a Pirelli dopo che ho distrutto le dunlop dopo pochi turni...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      L'importante ? che ci siamo divertiti, il tempo ha tenuto e ci siam conosciuti. Ti ringrazio anche dell'offerta di provare la moto e devo dire che ero molto tentato...
                      Prendila positivamente, puoi solo migliorare.
                      certo.....

Comment

• Font Size

finora ho provato l'intagliato, ma voglio provare lo slick, ho la sensazione che sul 1000 lavori molto meglio, non so...vedremo...secondo me si !

cmq va di Pirelli e non sbagli , le nuove mescole sono eccezionali, soprattutto al muggio, io sono passato a Pirelli dopo che ho distrutto le dunlop dopo pochi turni...
                        le nuove sc sono davvero fenomenali, ma pi? sensibili alle temperature dei modelli precedenti.
                        Due domeniche fa al Mugello, entrato a lle 10 circa un turno di 20min e post sc1 distrutto, inutilizzabile turno delle 14, stessa gomma, 20min e post liscio come il culo di un neonato!:1:
                        Se non ? proprio caldo con le pirelli attuali io direi pi? un sc2 ant e post, invece quando c'? la canicola ok sc2 sc1, ma anche sc1 sc1!

? come se le nuove mescole siano una via di mezzo con le vecchie...

Comment

• Font Size
                          la SC2 al posteriore ? da scartare a priori, ? una mescola praticamente stradale

se vuoi girare forte (e per forte intendo sotto il 2,04) ? da escludere sempre, se vuoi farti la giornata in tranquillit? e divertirti allora va bene

Comment

• Font Size
                            In effetti anche con Dunlop se non monti la media / morbida e vai con la dura quando cominci a spingere forte la senti scivolare e piu' di li non vai a meno di rischiare troppo.

Comment

• Font Size

Parliamo di costi... un treno di pirelli quanto lo paghi rispetto a GP o KR

Comment

X
                              Working...
                              X