Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata di test a vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giornata di test a vallelunga

    Ieri sono andato a fare un paio di turni a vallelunga dopo l'esperienza mugello.
    Diciamo che avevamo bisogno di verificare i suggermenti di marco su rapporti e set-up...beh, che dire entro con una gomma che aveva su i 53 giri del muggio...brutto affare, girare in 48 era divertente solo per i traversi in uscita dalla Roma. Gomma nuova ( come il buon Oengus docet), al primo giro 46.9...e poi 45 alto di passo, best 45.5...ideal 43.9...faccio un'altro turno per confermare il tutto e torniamo a casa contenti per il lavoro svolto, adesso ci tocca solo trovare un buon compromesso tra agilit? e stabilit?...!


    Ps...un grazie esaGGerato a Marco...se nn fosse stato per lui...!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ninjaturtle View Post
    Ieri sono andato a fare un paio di turni a vallelunga dopo l'esperienza mugello.
    Diciamo che avevamo bisogno di verificare i suggermenti di marco su rapporti e set-up...beh, che dire entro con una gomma che aveva su i 53 giri del muggio...brutto affare, girare in 48 era divertente solo per i traversi in uscita dalla Roma. Gomma nuova ( come il buon Oengus docet), al primo giro 46.9...e poi 45 alto di passo, best 45.5...ideal 43.9...faccio un'altro turno per confermare il tutto e torniamo a casa contenti per il lavoro svolto, adesso ci tocca solo trovare un buon compromesso tra agilit? e stabilit?...!


    Ps...un grazie esaGGerato a Marco...se nn fosse stato per lui...!
    minchia ottimo tempo ! io ho fatto 45,6 di best

    che rapporti hai usato ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oengus View Post
      minchia ottimo tempo ! io ho fatto 45,6 di best

      che rapporti hai usato ?
      17-43...!

      Ps...grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ninjaturtle View Post
        17-43...!

        Ps...grazie


        praticamente quasi un 16-41

        quello che vorrei usare io, io ho usato il 16 42 ma non andava bene secondo me


        ancora complimenti Ruben, io ci andro' il 9 settembre per il trofeo del mediterraneo, spero di migliorare anche perche' l'ultima volta (che era la mia seconda in assoluto) ero senza cambio elettronico (rotto in qualifica)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          praticamente quasi un 16-41

          quello che vorrei usare io, io ho usato il 16 42 ma non andava bene secondo me


          ancora complimenti Ruben, io ci andro' il 9 settembre per il trofeo del mediterraneo, spero di migliorare anche perche' l'ultima volta (che era la mia seconda in assoluto) ero senza cambio elettronico (rotto in qualifica)
          17-43 ? un pochino pi? lungo di 16-41, ma hai un interasse pi? corto, il che nn guasta..!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            17-43 ? un pochino pi? lungo di 16-41, ma hai un interasse pi? corto, il che nn guasta..!
            troppo corto secondo me, no ?

            moto che si impenna ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              troppo corto secondo me, no ?

              moto che si impenna ?
              No no...(e per come si impennava la mia....forse sar? il forcellone). Si alzava in uscita dalla soratte e dal tornantino...ma perk? devo mettere la prima....ma poi cambiando al volo in seconda tornava subito gi?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                troppo corto secondo me, no ?

                moto che si impenna ?
                E' tutto relativo, se uno si riferisce a moto con forcellone standard e catena standard ? come dici tu ma sulla moto di Ninjaturtle ? tutto diverso e quindi anche il riferimento al rapporto finale fine a se stesso ? piuttosto relativo.
                La moto ha il forcellone sbk ex Pedercini con anche il leveraggio ufficiale kawa, la catena pi? lunga (ne abbiamo 3 di lunghezze diverse), ha la prima, la seconda, la quinta e la sesta diverse dall'originale, quindi insomma tutto un po diverso e non confrontabile con una moto standard.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  E' tutto relativo, se uno si riferisce a moto con forcellone standard e catena standard ? come dici tu ma sulla moto di Ninjaturtle ? tutto diverso e quindi anche il riferimento al rapporto finale fine a se stesso ? piuttosto relativo.
                  La moto ha il forcellone sbk ex Pedercini con anche il leveraggio ufficiale kawa, la catena pi? lunga (ne abbiamo 3 di lunghezze diverse), ha la prima, la seconda, la quinta e la sesta diverse dall'originale, quindi insomma tutto un po diverso e non confrontabile con una moto standard.

                  ah vabbe' ciao

                  allora provero' il 16 41 a valle, secondo me e' il rapporto definitivo per la 10R in tutti i circuiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ah vabbe' ciao

                    allora provero' il 16 41 a valle, secondo me e' il rapporto definitivo per la 10R in tutti i circuiti
                    Quoto...!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X