Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema kawa 10 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema kawa 10 04

    come da titolo....penso di conoscere il problema ma espongo anyway...

    piccola premessa....catena corona pignone cambiati lo scorso inverno...
    il mese scorso ho rovesciato il cambio altrimenti ci rimetto gli stivali...e anche i piedi

    mercoled? porto la moto dal mec per fare un check up completo...cambi olio livelli....gi? che c ero pasticche nuove....un tagliando insomma....ritiro la moto


    stamattina parto alla volta di citta di castello con amici...faccio alcuni chilometro in andatura...a un tratto la seconda marcia inizia a saltare...non la butta...salta solamente come se saltasse un dente la catena.....ma ho controllato...dentature ancora perfette....in tiro il giusto...ed in otttimo stato...a sto punto boh...sar? il cambio...la seconda....selettore???....

    qualcuno ha avuto esperienze simili??....qualcuno sa per certo qual? il problema???...qualcuno conosce il prob e ha addirittura ricambi??

    ad ogni modo...se potete delucidatemi:gaen:

    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    fammi capire,la moto non tiene + la seconda?? io la 10r 2004 l'ho avuta per diversi anni ma il cambio ? sempre andato bene,s? ho preso qualche folle,ma ha sempre tenuto,diciamo che necessita di un ottimo olio per andare bene,altrimenti ? duro!!! nel tuo caso bisogna tirare gi? il blocco aprire il cambio e cambiare tutto il necessario,ingranaggio della seconda sicuro,poi controllare forchette,tamburo e tutto il resto!!! p.s quest'anno ho preso uno 08 da pista e dopo 3 uscite gli ho rifatto il cambio!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      fammi capire,la moto non tiene + la seconda?? io la 10r 2004 l'ho avuta per diversi anni ma il cambio ? sempre andato bene,s? ho preso qualche folle,ma ha sempre tenuto,diciamo che necessita di un ottimo olio per andare bene,altrimenti ? duro!!! nel tuo caso bisogna tirare gi? il blocco aprire il cambio e cambiare tutto il necessario,ingranaggio della seconda sicuro,poi controllare forchette,tamburo e tutto il resto!!! p.s quest'anno ho preso uno 08 da pista e dopo 3 uscite gli ho rifatto il cambio!!
      la marcia la tiene...nel senso che resta comunque in seconda...infatti ho subito pensato di aver tritato o la corona o il pignone.....che invece stanno bene....e sto scherzo solo in seconda.....aggiungo...lo strano ? che ci fa a regime basso oppure alto....cio? come capita....o magari la tiene e non salta affatto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono i denti degli ingranaggi, purtroppo

        Comment


        • Font Size
          #5
          corona e pignone non li triti!!!al limite sulla trasmissione rompi la catena,ma non ? causa di sti problemi!!allora ti strappa quando ? in seconda?? spiega bene i sintomi perch? prima di aprire un blocco e meglio accertarsi che non sia qualcos'altro!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fastninja View Post
            Sono i denti degli ingranaggi, purtroppo
            Quoto.....

            Inviato con galaxy kawapowwwwa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              corona e pignone non li triti!!!al limite sulla trasmissione rompi la catena,ma non ? causa di sti problemi!!allora ti strappa quando ? in seconda?? spiega bene i sintomi perch? prima di aprire un blocco e meglio accertarsi che non sia qualcos'altro!!
              mi spiace darti torto ma succede eccome...li tiriti proprio

              si mi strappa in seconda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fastninja View Post
                Sono i denti degli ingranaggi, purtroppo
                sai anche dirmi a quanto pu? stare un intervento simile....perch? in caso potrei valutare pi? opzioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RRiky83 View Post
                  sai anche dirmi a quanto pu? stare un intervento simile....perch? in caso potrei valutare pi? opzioni
                  se fai da solo come ho fatto io (e magari trovi un cambio usato)con meno di 500? te la cavi,altrimenti se la porti a qualche meccanico minimo ti mette 500? solo di mano d'opera,comunque informati direttamente !!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X