Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTOO, problema con la ER-5!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTOO, problema con la ER-5!!

    Raga, sono DISPERATO!!
    Ieri metto in moto la mia nuova ER-5 (ha 350Km) e parto per andare andare a farmi un giro!!
    Per accenderla tiro l'aria parto e dopo circa 1 minuto percorso con l'aria tirata a met? la chiudo e proseguo il giro. Al primo semaforo che trovo mi fermo e sento che il motore ha il minimo bassino cio? sotto i 1000 giri e quando accellero tende ad ingozzarsi cio? non sale di giri brillantemente ma stenta a salire dando un vuoto che dopo i 2500 giri sparisce. Stessa cosa quando parto. Se apro un filo di gas la moto ha un vuoto dai 1500 ai 3000 giri che poi magicamente sparisce!
    Ci? che mi preoccupa ? il fatto che proprio quando la moto ha il vuoto di potenza tra i 1500 e i 3000 lo scarico borbotta quasi scoppiettando sordamente!!!!!!! Allora proseguo il giro e cerco di mantenere un'andatura allegra (tra i 3500 e i 4500 xk? sono in rodaggio) nella speranza che il problemino sparisca, ma nulla cambia!
    Allora mi fermo a casa della mia ragazza e lascio la moto ferma 15 minuti!
    Quando vado per riaccenderla, senza tirare l'aria ovviamente e senza accellerare, la moto non parte come se mancasse corrente alle candele o il rubinetto della benza non dasse benzina! Il motorino di avviamento gira allegro ma il motore non reagisce! In contemporanea sento una gran GRAN GRANDISSIMA puzza di benzina. Metto la moto in cavalletto e vedo che dal forcellone posteriore scende una goccia di benza!!! AAAAH
    Allora controllo sotto il forcellone a vedo sgocciare la benzina dalla zona dietro i carburatori. Provo quindi a controllare gli sfiati a ne apro uno che ? tappato con un tappino di plastica tenuto con un'apposita fascettina di ferro! SORPRESA!! E' uscito circa mezzo litro di benzina!!!!!! MEZZO LITRO ABBONDANTE!!! Penso sia lo sfiato della scatola del filtro o dei carburatori!?!??! CHe dite?
    Ho lasciato la moto ferma due o tre ore ma non riesco pi? a farla partire!

    SONO DISPERATO!

    Ora non posso neanche portarla in officina Kawasaki perch? non parte!!!

    Ho provato a mettere il rubinetto della benziana in ON, RES e PRI ma in nessun modo la moto d? sengni di vita! Ho fatto 5 euri di benzina e il serbatoio ? mezzo pieno!!! Ho controllato gli sfiati e nessuno sembra otturato o pizzicato!!!

    Qualcuno s? aiutarmi? VI ? mai capitata una cosa simile?

    Cavolo adesso oltre a starmene a casa di Domenica ho pure la moto rotta!!

    enrico

  • Font Size
    #2
    Di solito quando si ingolfa, basta che aspetti un po ma leggo che l'hai gi? fatto. Se riesci, smonta le candele e dagli una bella pulita. La carburazione in rodaggio di solito ? un pelino grassa, magari si sono sporcate le candele!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un casino

      Oggi sono riuscito a metterla in moto.
      Aveva il minimo molto basso al punto che se non la tenevo su con l'accelleratore moriva!!
      Ho provato a fare un giro ma il motore sembra quasi andare a 1!! Infatti f? un p? di fumo e accellerando al massimo la moto ha 1/10 della potenza che dovrebbe avere, mi sembra di avere un 125 quattro tempi anzich? il solito 500!!!!
      Comunque domani la porter? in officina sperando che abbiano tempo di darci un'occhiata!

      Un saluto molto triste a tutti!!

      enrico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me hai problemi a una vaschetta di uno dei due carburatori, o ? incastrato o si ? bucato, oppure la valvola a spillo non chiude bene. Dato che ? in garanzia vedrai che non sar? un problema per l'assistenza mettere a posto tutto. Ciao a tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie

          Grazie marcmoto la tua diagnosi sembra corrispondere con quella del meccanico con cui ho parlato stamattina! Lui dice che c'? una valvolina inceppata che f? trafilare benzina!! Appena posso gliela porto a poi faccio sapere di che disgrazia ? afflitta la mia povera moto!!

          ciao

          enrico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Grazie

            Originally posted by enrico
            Grazie marcmoto la tua diagnosi sembra corrispondere con quella del meccanico con cui ho parlato stamattina! Lui dice che c'? una valvolina inceppata che f? trafilare benzina!! L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il forte calo di potenza che ho riscontrato. Appena posso gliela porto a poi faccio sapere di che disgrazia ? afflitta la mia povera moto!!

            ciao

            enrico

            Comment

            X
            Working...
            X