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aiuto problemi montaggio pc zx6r 2010

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    #1

    aiuto problemi montaggio pc zx6r 2010

    ciao ragazzi,un amico ha preso una centralina usata pc5 ed ha avuto problemi,in pratica,montandola,nella guida c'? scritto di collegare il filo grigio,al positivo,ma li iniziano i problemi,il filo grigio non da segni di risposta,come se non arrivasse corrente,abbiamo provato a controllare il cavo fino alla centralina aprendola(ma ? siliconata)per? non ? interrotto,poi allora ha preso il positivo mettendo una resistenza a 5volt,e l'ha collegata all'usb della centralina,e funziona,per?:
    montando la mappa specifica,a 6500 giri mura,sale con molta fatica,abbiamo provato mappa 0,quindi come la centralina originale,e mura lo stesso,staccando la pc5 invece tutto torna a funzionare perfettamente.
    il problema secondo me ? sto cavo grigio,secondo me,avete soluzioni?aprire la centralina non siamo in grado xk ? siliconata
    consigli?a qualcuno ? gia capitato?
    se chiamiamo dinojet o peppo russo,riescono a ripararcela,se si che prezzi?
    xk quella che gli ? l'ha venduta dice che quando l'ha spedita era funzionante perfetta-.-,quindi si presume inculata,si pu? rimediare?

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    #2
    Originally posted by mika89 View Post
    ciao ragazzi,un amico ha preso una centralina usata pc5 ed ha avuto problemi,in pratica,montandola,nella guida c'? scritto di collegare il filo grigio,al positivo,ma li iniziano i problemi,il filo grigio non da segni di risposta,come se non arrivasse corrente,abbiamo provato a controllare il cavo fino alla centralina aprendola(ma ? siliconata)per? non ? interrotto,poi allora ha preso il positivo mettendo una resistenza a 5volt,e l'ha collegata all'usb della centralina,e funziona,per?:
    montando la mappa specifica,a 6500 giri mura,sale con molta fatica,abbiamo provato mappa 0,quindi come la centralina originale,e mura lo stesso,staccando la pc5 invece tutto torna a funzionare perfettamente.
    il problema secondo me ? sto cavo grigio,secondo me,avete soluzioni?aprire la centralina non siamo in grado xk ? siliconata
    consigli?a qualcuno ? gia capitato?
    se chiamiamo dinojet o peppo russo,riescono a ripararcela,se si che prezzi?
    xk quella che gli ? l'ha venduta dice che quando l'ha spedita era funzionante perfetta-.-,quindi si presume inculata,si pu? rimediare?
    l filo grigio normalmente non ? del positivo (il positivo viene preso sempre dall'iniettore n?1) ma del tps (trottle sensor position) e deve essere collegato al sensore della farfalla principale del corpo farfallato (solitamente bianco/giallo).
    Ilmanuale dice positivo si ma 0/5v e non 12 v che ? proprio quello del sensore tps.

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      #3
      Originally posted by marcmoto View Post
      l filo grigio normalmente non ? del positivo (il positivo viene preso sempre dall'iniettore n?1) ma del tps (trottle sensor position) e deve essere collegato al sensore della farfalla principale del corpo farfallato (solitamente bianco/giallo).
      ma stiamo parlando della pc5 giusto? e non della centralina originale

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        #4
        Originally posted by mika89 View Post
        ma stiamo parlando della pc5 giusto? e non della centralina originale
        La centralina originale non ha nessun filo grigio da collegare, non credo potessi intendere altro che la pwc V.... il problema che ti da del resto ? tipico di quando il tps non ? collegato e da sempre un valore fisso, se controlli sul programma collegando la pwc V vedrai che il tps non cambia quando accelleri ma rimane fisso...... proprio perch? collegato a una tensione fissa, ma el resto te ne saresti dovuto accorgere provando a settarlo, o non lo hai fatto?

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          #5
          Originally posted by marcmoto View Post
          La centralina originale non ha nessun filo grigio da collegare, non credo potessi intendere altro che la pwc V.... il problema che ti da del resto ? tipico di quando il tps non ? collegato e da sempre un valore fisso, se controlli sul programma collegando la pwc V vedrai che il tps non cambia quando accelleri ma rimane fisso...... proprio perch? collegato a una tensione fissa, ma el resto te ne saresti dovuto accorgere provando a settarlo, o non lo hai fatto?
          premetto che la moto ? di un amico che ? venuto a casa mia oggi xk era disperato,io non ho manco letto il manuale^^
          cmq,allora,abbiamo sbagliato quindi,ma allora ? normale che collegando il grigio,al positivo della batteria,non si accende proprio la centralina?
          la mia paura ? che sia difettata o rotta,possibile?

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            #6
            scusami marcmoto,il primo iniettore qual'??
            quello di dx o di sx?
            stando in sella alla moto?
            ti ringrazio

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              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              scusami marcmoto,il primo iniettore qual'??
              quello di dx o di sx?
              stando in sella alla moto?
              ti ringrazio
              IL primo iniettore ? il primo a sinistra guardando la moto da dietro, ma in ogni caso anche se avessi sbagliato a metterlo sul un altro iniettore la centralina si sarebbe accesa comunque, il positivo negli iniettori ? comune a tutti.
              Per essere rotta pu? esserlo come tutte le cose elettroniche anche se per la verit? ? molto difficile. Dovete controllare se avete collegato il filo di massa (anello con filo nero da mettere sul negativo batteria), e comunque la pwc V si deve accendere quando si collega anche solo il cavo Usb seppure completamente scollegata dalla moto.
              In questi casi direi che leggere prima il manuale ? sempre la cosa migliore da fare e non provare e poi leggere.

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                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                IL primo iniettore ? il primo a sinistra guardando la moto da dietro, ma in ogni caso anche se avessi sbagliato a metterlo sul un altro iniettore la centralina si sarebbe accesa comunque, il positivo negli iniettori ? comune a tutti.
                Per essere rotta pu? esserlo come tutte le cose elettroniche anche se per la verit? ? molto difficile. Dovete controllare se avete collegato il filo di massa (anello con filo nero da mettere sul negativo batteria), e comunque la pwc V si deve accendere quando si collega anche solo il cavo Usb seppure completamente scollegata dalla moto.
                In questi casi direi che leggere prima il manuale ? sempre la cosa migliore da fare e non provare e poi leggere.
                lo ha letto il mio amico,e l'ha montata lui,poi ? venuto da me,cmq,con l'usb si accende,invece se colleghiamo il filo grigio al piu della batteria non si accende,ora proviamo a collegarlo al piu dell'iniettore,e se non funziona contatteremo o dinojet o peppo russo e vediamo se si pu? riparare,xk aprirla noi ? difficile dentro ? tutta siliconata

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                  #9
                  Originally posted by mika89 View Post
                  lo ha letto il mio amico,e l'ha montata lui,poi ? venuto da me,cmq,con l'usb si accende,invece se colleghiamo il filo grigio al piu della batteria non si accende,ora proviamo a collegarlo al piu dell'iniettore,e se non funziona contatteremo o dinojet o peppo russo e vediamo se si pu? riparare,xk aprirla noi ? difficile dentro ? tutta siliconata
                  Mi sa che tu non leggi quello che scrivo (oltre a non leggere le istruzioni), te lo ripeto:
                  IL FILO GRIGIO NON RIPETO NON DEVE ESSERE COLLEGATO AL POSITIVO MA AL SENSORE APERTURA FARFALLA PRINCIPALE.
                  Detto questo ripeto ancora: controllate che il filo di massa (anello con filo nero) sia stato collegato al negativo della batteria, con o senza il filo grigio attaccato al positivo del Tps che va da 0 a 5 volt (e non al positivo di batteria che ? 12 volt) la pwc si deve accendere ma solo per qualche secondo quando fa il check la moto per poi spegnersi se non l'avviate, e che tutti i connettori degli iniettori siano inseriti al loro posto sia verso la centralina che verso gli iniettori stessi.

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                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Mi sa che tu non leggi quello che scrivo (oltre a non leggere le istruzioni), te lo ripeto:
                    IL FILO GRIGIO NON RIPETO NON DEVE ESSERE COLLEGATO AL POSITIVO MA AL SENSORE APERTURA FARFALLA PRINCIPALE.
                    Detto questo ripeto ancora: controllate che il filo di massa (anello con filo nero) sia stato collegato al negativo della batteria, con o senza il filo grigio attaccato al positivo del Tps che va da 0 a 5 volt (e non al positivo di batteria che ? 12 volt) la pwc si deve accendere ma solo per qualche secondo quando fa il check la moto per poi spegnersi se non l'avviate, e che tutti i connettori degli iniettori siano inseriti al loro posto sia verso la centralina che verso gli iniettori stessi.
                    quindi il sensore farfalla principale sarebbe il primo iniettore il positivo giallo e bianco giusto?

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                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      quindi il sensore farfalla principale sarebbe il primo iniettore il positivo giallo e bianco giusto?
                      Forse sono io che non riesco a farmi capire ma comincio ad avere dei dubbi........
                      L'iniettore ? una cosa il sensore posizione farfalla principale ? un'altra (altrimenti perch? dargli due nomi diversi). IL filo grigio va collegato con una specie di rubacorrente al filo bianco/giallo del tps che non ? il 1? iniettore ma un sensore rotativo che si trova sulla destra del corpo farfallato, e il cui connettore sta appena sopra e li vedrai il filo bianco/giallo. Tra le altre cose nessun iniettore ha un filo bianco/giallo quindi le possibilit? di sbagliare sono piuttosto remote.ma sopratutto le vogliamo leggere ste istruzioni?

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                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Forse sono io che non riesco a farmi capire ma comincio ad avere dei dubbi........
                        L'iniettore ? una cosa il sensore posizione farfalla principale ? un'altra (altrimenti perch? dargli due nomi diversi). IL filo grigio va collegato con una specie di rubacorrente al filo bianco/giallo del tps che non ? il 1? iniettore ma un sensore rotativo che si trova sulla destra del corpo farfallato, e il cui connettore sta appena sopra e li vedrai il filo bianco/giallo. Tra le altre cose nessun iniettore ha un filo bianco/giallo quindi le possibilit? di sbagliare sono piuttosto remote.ma sopratutto le vogliamo leggere ste istruzioni?
                        ti ringrazio sono bacato nel capire,come detto,non ? mia la moto,di solito io riesco a cavarmela^^
                        cmq in settimana vedremo e ti sapr? dire,grazie ancora

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                          #13
                          Originally posted by mika89 View Post
                          ti ringrazio sono bacato nel capire,come detto,non ? mia la moto,di solito io riesco a cavarmela^^
                          cmq in settimana vedremo e ti sapr? dire,grazie ancora
                          se il tuo amico ti portava le istruzioni,sono ben dettagliate e con foto,vedevi che il filo grigio ,come detto anche da MARCMOTO,? un ruba corrente che v? collegato al cavo bianco e giallo(righe) all'uscita della centralina ,nel gruppo di fili che escono da un connettore ,specificato nelle istruzioni,ora non ricordo quale,ma se leggi le istruzioni non puoi sbagliare....l'ho montata io,ci riesce chiunque.....o no

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