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Revisione motore zx10r 2008

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    #1

    Revisione motore zx10r 2008

    Sono in procinto di dare una rinfrescata al motore e verificare giochi, bronzine e altro.

    Consigliate qualche pezzetto da non spendere una cifra folle per avere qualche miglioramento prestazionale, altrimenti lo rimonto prettamente originale cos? com'era.

    Ho dato un occhio agli alberi a cammes ma hanno prezzi esorbitanti... quindi scartati, cosi come pistoni e bielle.

    Moto solopista

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    #2
    asp? che ora succede il bordello



    quanti KM hai fatto in pista ?

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      #3
      Ne ho 18.000 di strumento, ma ho variato i rapporti quindi reali un po' meno di cui 9.000 strada il resto pista.
      Il motore va benissimo, ma vorrei farci un altro paio di stagioni senza problemi e lo faccio per prudenza e controllare bronzine e giochi vari.
      Potevo anche lasciarlo stare, ma il meccanico mi tratta benee meglio prevenire che curare

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        #4
        Visto che ci sei una preparatina stok male non fa'!!

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          #5
          ma che revisioni che ? nuova??

          se vuoi prepararla ? un conto. ma aprirla per sistemare un problema che non esiste non n? vale la pena! anzi rischi di fare danni tu. a quei km non registrerei neanche le valvole

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            #6
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Ne ho 18.000 di strumento, ma ho variato i rapporti quindi reali un po' meno di cui 9.000 strada il resto pista.
            Il motore va benissimo, ma vorrei farci un altro paio di stagioni senza problemi e lo faccio per prudenza e controllare bronzine e giochi vari.
            Potevo anche lasciarlo stare, ma il meccanico mi tratta benee meglio prevenire che curare
            se non tocchi le camme i pistoni e le bielle...rimane poco...lucidare la testa, guarnizione bassa...
            poi puoi giocare con il cambio...

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              #7
              a sto punto se lo smonti lo fai preparare stock come dice roberto

              altrimenti sono soldi buttati !

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                #8
                ma io sta mania di aprire sti motori nuovi, non la capisco proprio... anzi la capisco avete solo soldi in pi?....io ho 20000km di pista.. ho cambiato solo olio mai niente altro e la moto va benissimo.. se vuoi un consiglio goditela cosi, quando scoppia la sistemi e via...
                ma tanto ci farai 50000 km di pista...

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                  #9
                  Originally posted by leoncr View Post
                  ma io sta mania di aprire sti motori nuovi, non la capisco proprio... anzi la capisco avete solo soldi in pi?....io ho 20000km di pista.. ho cambiato solo olio mai niente altro e la moto va benissimo.. se vuoi un consiglio goditela cosi, quando scoppia la sistemi e via...
                  ma tanto ci farai 50000 km di pista...


                  quotone

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                    #10
                    Quanto puo' costare una preparazione stock e in che consiste?

                    Quanto al guardarlo o meno, ritengo che dopo quasi 20.000 km. almeno da visionare il minimo indispensabile sia da fare. Poi che son motori robusti non lo metto in dubbio, ma io me la voglio tenere ancora per un bel po' e quindi la curo con le dovute accortezze che ritengo piu' opportune

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                      #11
                      Te lo dissi che debbi fare

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                        #12
                        Originally posted by leoncr View Post
                        ma io sta mania di aprire sti motori nuovi, non la capisco proprio... anzi la capisco avete solo soldi in pi?....io ho 20000km di pista.. ho cambiato solo olio mai niente altro e la moto va benissimo.. se vuoi un consiglio goditela cosi, quando scoppia la sistemi e via...
                        ma tanto ci farai 50000 km di pista...
                        Quando scoppia invece di spendere 10 spende 100 per rimetterla a posto.... ? tutto relativo, aprire un motore, non aprire un motore, fare tanti km di pista, farne pochi..... dipende solo da cosa si vuole ottenere dal proprio mezzo, un motore con 9000 km di pista pu? sembrare che vada ancora bene e sicuramente va ancora bene, ma bisogna vedere cosa si intende per andare bene, la potenza che aveva 9000 km prima ve la scordate, andate al banco 9000 km prima e 9000 km dopo e poi vi accorgerete che il fatto che il motore continui ad andare bene non significa che sia lo stesso di 9000 km prima.....

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                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Te lo dissi che debbi fare

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Ci sono dietro ...... ma servono i piccioli

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                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Quando scoppia invece di spendere 10 spende 100 per rimetterla a posto.... ? tutto relativo, aprire un motore, non aprire un motore, fare tanti km di pista, farne pochi..... dipende solo da cosa si vuole ottenere dal proprio mezzo, un motore con 9000 km di pista pu? sembrare che vada ancora bene e sicuramente va ancora bene, ma bisogna vedere cosa si intende per andare bene, la potenza che aveva 9000 km prima ve la scordate, andate al banco 9000 km prima e 9000 km dopo e poi vi accorgerete che il fatto che il motore continui ad andare bene non significa che sia lo stesso di 9000 km prima.....

                            avr? perso tipo 3 cv

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                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              avr? perso tipo 3 cv
                              Risposta quasi esatta....
                              2 cv.

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