Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tributo alla mia ex ninjona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by DAXENOX View Post

NUUUUUUUUUUUUUUUUU

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        NUUUUUUUUUUUUUUUUU

compralo per i tuoi nipoti e taci

Comment

• Font Size
          appena preso su e-bay

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            appena preso su e-bay
            costo????????

Comment

• Font Size
              Bellissimo , lo compro a mio nipote , dovessi trova?

Comment

• Font Size
                Yoko, ma poi a guidarla com'era?
                Stancante dopo molti o pochi km o addirittura per niente? Nel misto? strade di montagna per esempio....
                ? stata una moto che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il piacere di guidare.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  Stancante dopo molti o pochi km o addirittura per niente? Nel misto? strade di montagna per esempio....
                  ? stata una moto che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il piacere di guidare.....
                  Mah...la vecchia versione nel misto stretto era impacciatissima... quella di Yoko molto meglio ma
                  ... non era certo quello il suo habitat naturale.

Cmq sulla mia ho.preso mono con interasse regolabile e cerchi leggeri e la musica ? camviata parecchio... ma lo ZZR1400 Che presi dopo era comunque pi? divertente anche di serie...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    avevo regolato un p? le sospensioni , lo sfilamento della forca sono certo che mi avrebbe aiutato un p? negli inserimenti , o magari alzarla un p? di culo , anche un anteriore un p? pi? "appuntito" del diablo corsa le avrebbe regalato maneggevolezza ed un 190/55 invece che il 200/50 avrebbe potuto completare il quadro .

Piccoli accorgimenti qu? e l? che non ho mai fatto perch? l'ho venduta prima , quindi direi che non l'ho saggiata a dovere , i 14,000 km fatti da luglio ad aprile , con l'inverno in mezzo non sono stati il meglio con le basse temperature.

Dovevo cambiarla , non potevo uscire con quei matti su per i passi con un camioncino di 50/60 kg in pi? , per? rimpiango di non aver fatto quelle piccole modifiche.

tornando alla tua domanda , come ho gi? detto moto "pastosa" da guidare , ad andature pi? che allegre era una goduria specialmente conoscendo le strade e quindi impostando per bene le traiettorie , il dubbio era sempre l'imprevisto e la necessit? di rapida correzione , come teneva irreprensibilente le linee impostate era altrettanto difficile correggere in piega ad andature sostenute .

QUanto invece si scannava , la sensazione (uso un'espressione di Gtmaster) , era di "disatro imminente".

Peraltro al contrario della Busa , nella Ninjona se si "andava" bisognava scannare le marce , me ne accorgevo rispetto i milloni suzuki della mia compagnia , che se tenevo un marcia in pi? e la facevo scorrere di coppia , in uscita non riuscivo a tenere il passo nonostante i 200 cc in pi?.

Ti lascio immaginare cosa voglia dire scannare una ninja 1200 quasi al limitatore , la sensazione di non starci o di arrivare dritto era sempre in agguato.

Le volte che me la sono goduta di pi? sono stato da solo o con turisti veloci, non con gli smanettoni.

Comprenderai che ? una moto che ama le traiettorie tonde e ben raccordate.

Porto sempre un esempio, tre anni fa mi sono trovato vicino bergamo su una strada di montagna , di fronte un animale su un'audi A6 SW che aveva invaso la mia corsia , io andavo allegro , mi avava lasciato circa 1 metro dal ciglio , con un balzo , quasi da stambecco , ho evitato il porco e sono passato strisciando leggermente il braccio sul suo specchietto.

Avevo la KTM SM.

Ho sempre avuto la sensazione che con la ninjona la bestia mi avrebbe centrato , non sarei riuscito ad evitarlo completamente.

comunque resta una gran moto da possedere , la condizione ideale ? quella di Gabel averne una messa bene in garage da usare ogni quando viene la scimmia e qualche altra moto pi? versatile da cambiare pi? spesso.

p.s. dopo il passaggio dalla ninja 12 alla K 6 1000 i miei amici pensavano che con la moto mi avessero dato in dotazione una scatola di prodotti dopanti.......... :gaen:
                    Last edited by yokozuna; 21-01-13, 17:56.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Mah...la vecchia versione nel misto stretto era impacciatissima... quella di Yoko molto meglio ma
                      ... non era certo quello il suo habitat naturale.

Cmq sulla mia ho.preso mono con interasse regolabile e cerchi leggeri e la musica ? camviata parecchio... ma lo ZZR1400 Che presi dopo era comunque pi? divertente anche di serie...
                      ecco , anche i cerchi leggeri le avrebbero dato una gran mano di aiuto , ma poi ci si trova costretti , come te , a tenerla a vita, il che non ? poi tanto male.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        ecco , anche i cerchi leggeri le avrebbero dato una gran mano di aiuto , ma poi ci si trova costretti , come te , a tenerla a vita, il che non ? poi tanto male.
                        Ai tempi presi dei cerchi modulari... se cambiavi moto tenevi i canali e cambiavi i mozzi

Comment

• Font Size
                          uomo lungimirante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            uomo lungimirante
                            Che poi...PARADOSSALMENTE ? l'unica moto che nn ho venduto

Comment

X
                            Working...
                            X