Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema erogazione in 3? zx10r 06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema erogazione in 3? zx10r 06

ciao,

vi descrivo al volo il problema,sai mai che ? capitato a qualc altro e mi sa indicare una soluzione...

la moto ? un 10r 06 ...con su 23k km...

praticamente se metto in 3? e SOLO in 3? da 3k giri dando gas sia poco per volta sia la classica manata strattona di brutto 2-3 volte finche nn raggiunge i 6-7k giri...poi sale fino a limitatore senza problemi,in tutte le altre marce nn succede,solo con la 3? fa sto scherzo davvero fastidioso,sono strattoni belli forti sembra quasi che nn arriva benzina/manca corrente oltretutto ho paura che mi "strappa" la catena o rovino qualcosa visto le botte che tira quando "riprende" la spinta di colpo...

secondo voi cosa pu? essere?
    la cosa davvero strana ? che lo fa solo in 3? ...se succedeva la stessa cosa anche con gli altri rapporti o a giri diversi dai 3k fino ai 7k avrei pensato alle candele o al filtro benza sporco...ma cosi? che cavolo pu? essere?...
    la catena molle?...le tiro a caso eh...

qualcuno tipo marcmoto ha idee? sto andando in giro di 2? saltando direttamente alla 4? e visto ce nn ho la macchina son costretto ad usarla anche se ha sto problema...qualc mi aiuta prima che trito tutto

grazie

ps.se provo a salire piano ma davvero piano di giri nn lo fa-sempre in 3? eh-,con piano intendo lasciando in filino di gas...come se puntiamo il gas in curva e lei sale pianissimo di giri...ecco in quel caso nn succede...poi passati i 7k anche dando la manata nn succede nulla...

pps.ho il modulo della atre che se nn ricordo male agisce proprio sulla 3? ...ma quel coso lo ho montato anni fa ormai en n ha mai dato problemi...?
    Last edited by Cryal; 18-02-13, 00:02. Reason: u

• Font Size
    ho paura che sia il cambio!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by roberto 10r View Post
      pure io...

toh...ho giusto giusto un cambio completo per 10r 2006 in vendita

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        no porco ***** il cambio no!!! ho gi? tritato quello del 636 a 26k km nn pu? essere il cambio dai ***** ? una maledizione -.-?

poi scusa se fosse il cambio...nn dovrebbe strattonare sempre?la mia lo fa solo in quel range di giri,a 9k se apro tutto nn strattona mica....se invece parto da 1k giri e apro tutto...quando arriva in zona 3k-7k strappa,per poi salire normalmente ... -.-
        e nn si sentono rumori di ingranaggi che grattano o simili....-il frullato di ingranaggi del 636 lo ricordo bene...- il rumore quando strattona ? uguale a quello che fa quando manca corrente/nn arriva benza ...poi cambiando nn si impunta le marce entrano benissimo ...come fa a essere il cambio?

no nn ? il cambio dai -.-?!?*+??!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          no porco ***** il cambio no!!! ho gi? tritato quello del 636 a 26k km nn pu? essere il cambio dai ***** ? una maledizione -.-?

poi scusa se fosse il cambio...nn dovrebbe strattonare sempre?la mia lo fa solo in quel range di giri,a 9k se apro tutto nn strattona mica....se invece parto da 1k giri e apro tutto...quando arriva in zona 3k-7k strappa,per poi salire normalmente ... -.-
          e nn si sentono rumori di ingranaggi che grattano o simili....-il frullato di ingranaggi del 636 lo ricordo bene...- il rumore quando strattona ? uguale a quello che fa quando manca corrente/nn arriva benza ...poi cambiando nn si impunta le marce entrano benissimo ...come fa a essere il cambio?

no nn ? il cambio dai -.-?!?*+??!!!

evidentemente non sei delicatissimo col cambio...

a Goldrake successe una cosa simile, sembrava un problema elettrico
          invece era proprio il cambio...

ho paura sia lo stesso per te

Comment

• Font Size
            Cambio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Potrebbe sicuramente essere il cambio ma potrebbe anche essere il sensore posizione cambio che fa le bizze con qualche falso contatto che fa variare di continuo l'anticipo (le prime 3 marce difatti sono limitate di anticipo proprio attraverso l'informazione del sensore posizione cambio), provare cosa poco, basta semplicemente scollegare il sensore cambio e vedere cosa succede.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcmoto View Post
                Potrebbe sicuramente essere il cambio ma potrebbe anche essere il sensore posizione cambio che fa le bizze con qualche falso contatto che fa variare di continuo l'anticipo (le prime 3 marce difatti sono limitate di anticipo proprio attraverso l'informazione del sensore posizione cambio), provare cosa poco, basta semplicemente scollegare il sensore cambio e vedere cosa succede.
                Potrebbe...

inviato dal mio NOTE 10.1 rootato

Comment

• Font Size

potrebbe o sicuramente ?

Comment

• Font Size
                    a me successe la solita identica cosa in 4a, ed infatti avevo gli ingranaggi della 4a sciupati ed anche gli altri non erano messi benissimo, unico consiglio ? controlla finch? non trovi il problema (anche se ho paura sia il cambio) andarci a giro non ti conviene, potresti peggiorare le cose e dopo oltre al cambio rischi ti fottere anche il motore.
                    io ho risolto mettendo su un altro motore completo che mi ha venduto lupaster ed ho avuto fortuna.

ecco come era messo il mio cambio.

Comment

• Font Size
                      Cryal spero per te di no, ma se dovesse essere il cambio e ti dovesse servire io ne vendo uno completo, in firma c'? il link, in caso ci si mette d'accordo sul prezzo

Comment

• Font Size
                        se scollego il sensore cambio cosa succede?la moto funziona uguale o quando cambio rapporto che so...gratta o succede altro?

siccome sono senza auto e devo usare la moto alla sera la lascio sempre fuori perch? la tipa nn ha il box,ok la copro tutta ma cmq viste le temperature sotto 0 un po di umidit? magari entra nei connettori...-al mattino devo accenderla sempre a spinta porca paletta sto freddo mi ammazza la batteria -.- ....

quindi scollego il sensore cambio,dici di scollegare anche il modulo ATRE che appunto falsa il segnale del cambio per fargli credere di essere in 4? o nn ricordo che marcia? ...
                        pensandoci ? da 1 mesetto che fa sto scherzo,e guardacaso ? da quando ho iniziato a lasciarla fuori la sera...spero sia quello...

GRAZIE a tutti per le risposte,anche se non sono quelle che volevo sentire ...grazie
                        NON ? IL CAMBIO PORCO CAZ DAI -.-?!!!

ps.Oengus...spero di nn aver bisogno di te,sei gia li che ti freghi le mani ne -.- maledetto ghghg anche se ieri sera son gia andato a guardare quanto vuoi per il cambio...
                        fai finta che nn te lo sto chiedendo,quanti km ha su?-.-

Comment

• Font Size
                          il mio consiglio ?: cerca di non usarla e trova il problema, se fosse il cambio e continui ad usarla rischi che tanti bei trucioli di metallo se ne vadano a giro per il motore e allora dopo so cazzi cubici... poi fai come meglio credi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            il mio consiglio ?: cerca di non usarla e trova il problema, se fosse il cambio e continui ad usarla rischi che tanti bei trucioli di metallo se ne vadano a giro per il motore e allora dopo so cazzi cubici... poi fai come meglio credi.
                            Quoto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cryal View Post

ps.Oengus...spero di nn aver bisogno di te,sei gia li che ti freghi le mani ne -.- maledetto ghghg anche se ieri sera son gia andato a guardare quanto vuoi per il cambio...
                              fai finta che nn te lo sto chiedendo,quanti km ha su?-.-

no cryal, sono sincero , spero per te di no, non auguro a nessuno di rompere la moto, come non la vorrei rompere io

le 300 euro + o - non mi cambiano la vita

cmq la moto aveva 8000km, il cambio ? come nuovo, non per vantarmi ma sono pi? delicato col cambio che quando tocco una donna
                              e poi cambi olioo due volte l'anno, fai un po te

Comment

X
                              Working...
                              X