Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r 2011 info pesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx10r 2011 info pesi

    Ciao ragazzi,vi presento la mia Ninja!ho voluto mettere anche qualche dato nel caso potesse esservi utile! Allora....la modifica consiste in cerchi in carbonio dymag, dischi freno supersport 320, gas rapido accossato, tubazioni samco, semimanubri,kit trasmissione 520, radiatore aggiuntivo, ed infine valvole sthalbuss. Non dispongo ancora di tutti i pezzi,ma intanto vi do qualche dato....

    Peso cerchi originali:ant senza dischi 5.1kg,posteriore con disco e corona senza gomma 9kg.
    ""cerchi dymag:ant senza dischi 2.7 kg,posteriore con solo corona 4.7 kg.
    ""semimanubri racing:623g
    ""Catena did erv3 120 maglie:1840g
    ""Tubazioni samco:490g
    ""Pignone passo 520:255g ---> notare quanto cavolo sia brutto
    ""Corona ergal 42 denti passo 520:326 g
    ""3 valvole sthalbuss:189g

    appena arrivano i dischi,radiatore ecc poster? tutti i pesi e soprattutto poster? i pesi dei pezzi originali. Spero di essere stato utile!










  • Font Size
    #2
    Apperooooo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      edorardo sei sicure dei pesi dei cerchi originali?
      mi sembrano altini....mi sembrava che quando pesai i miei dal gommista avesimo rilevato meno peso...
      cmq qualli in carbonio sono da sbavo

      ma usi la moto solo in pista?

      bello il barattolo per gli sfiati sopra il pignone , cos'? evotech? ha un support fico...me lo fotografi che me lo faccio in casa?

      i tubi samco li hai messi per un motivo preciso oppure er froceria?
      ti chiedo questo perch? io in un anno di pista(solo pista) non ho avuto praticolari problemi di raffreddamento


      che rapporti usi 17/42? hai allungato la catena di 1 maglia vero? senno l'interasse si riduce troppo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mr.logan View Post
        edorardo sei sicure dei pesi dei cerchi originali?
        mi sembrano altini....mi sembrava che quando pesai i miei dal gommista avesimo rilevato meno peso...
        cmq qualli in carbonio sono da sbavo

        ma usi la moto solo in pista?

        bello il barattolo per gli sfiati sopra il pignone , cos'? evotech? ha un support fico...me lo fotografi che me lo faccio in casa?

        i tubi samco li hai messi per un motivo preciso oppure er froceria?
        ti chiedo questo perch? io in un anno di pista(solo pista) non ho avuto praticolari problemi di raffreddamento


        che rapporti usi 17/42? hai allungato la catena di 1 maglia vero? senno l'interasse si riduce troppo....
        Ammazza quante domande

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mr.logan View Post
          bello il barattolo per gli sfiati sopra il pignone , cos'? evotech? ha un support fico...me lo fotografi che me lo faccio in casa?

          i tubi samco li hai messi per un motivo preciso oppure er froceria?
          ti chiedo questo perch? io in un anno di pista(solo pista) non ho avuto praticolari problemi di raffreddamento
          E' ora di sfatare sto mito che i tubi siliconici fanno migliorare il raffreddamento, averli o non averli per il raffreddamento non cambia proprio nulla, il silicone come la gomma ? un cattivo conduttore termico quindi non apporta proprio nessun miglioramento alla quantit? di calore ceduta dal sistema di raffreddamento all'aria circostante, l'unico vantaggio di questi tubi (oltre a quello estetico che appaga l'occhio del padrone e ingrassa il portafoglio di chi li vende) ? che non invecchiano e rimangono belli morbidi, facili da mettere e togliere cosi da facilitare le operazioni di manutenzione, tutto li non hanno altri benefici. Se si vuole migliorare oltre al classico radiatore supplementare si possono sostituire i tubi con elementi in alluminio, allora si che una piccola dose di calore riesce ad essere ceduta all'esterno.

          Il supporto del contenitore spurgo liquidi ? evotech, dato il prezzo penso sia molto pi? conveniente acquistarlo gi? bello che fatto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Ammazza quante domande

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            beh semplice curiosita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mr.logan View Post
              beh semplice curiosita
              Curiosit? = intelligenza

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio modestissimo parere visto che montavo samco, ? che realmente avevo solo 1/ 2 gradi in meno, non so' se la moto soffriva di effetto placebo

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  E' ora di sfatare sto mito che i tubi siliconici fanno migliorare il raffreddamento, averli o non averli per il raffreddamento non cambia proprio nulla, il silicone come la gomma ? un cattivo conduttore termico quindi non apporta proprio nessun miglioramento alla quantit? di calore ceduta dal sistema di raffreddamento all'aria circostante, l'unico vantaggio di questi tubi (oltre a quello estetico che appaga l'occhio del padrone e ingrassa il portafoglio di chi li vende) ? che non invecchiano e rimangono belli morbidi, facili da mettere e togliere cosi da facilitare le operazioni di manutenzione, tutto li non hanno altri benefici. Se si vuole migliorare oltre al classico radiatore supplementare si possono sostituire i tubi con elementi in alluminio, allora si che una piccola dose di calore riesce ad essere ceduta all'esterno.

                  Il supporto del contenitore spurgo liquidi ? evotech, dato il prezzo penso sia molto pi? conveniente acquistarlo gi? bello che fatto.
                  non ? una questione di soldi, assolutamente..

                  io le cazzate per la moto me le autoproduco, tamponi, supporti, staffe e taffettine varie.
                  vuoi mettere la soddisfazione?

                  le cose serie le acquisto, il resto autoproduzione.

                  quindi ricapitolando , forse i samco costano piu' di quello che rendono.
                  questo il mio parere.
                  per? sono belliffimi e frocissimi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il pignone pieno non si pu? vedere, andava messo uno alleggerito !!!
                    Su una moto cos? da sbavo stona tremendamente !!!
                    Il resto ? da urlo !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Il mio modestissimo parere visto che montavo samco, ? che realmente avevo solo 1/ 2 gradi in meno, non so' se la moto soffriva di effetto placebo

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Magari era solo perch? insieme ai tubi avevi sostituito anche il liquido.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        non ? una questione di soldi, assolutamente..

                        io le cazzate per la moto me le autoproduco, tamponi, supporti, staffe e taffettine varie.
                        vuoi mettere la soddisfazione?

                        le cose serie le acquisto, il resto autoproduzione.
                        Percarit? ad avere il tempo sicuramente meglio farsi tutto da solo, ma solitamente per chi non ha tempo per farsele in proprio prenderle gi? fatte rappresenta un bel risparmio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          Magari era solo perch? insieme ai tubi avevi sostituito anche il liquido.
                          Magari...

                          Magari anche no

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            edorardo sei sicure dei pesi dei cerchi originali?
                            mi sembrano altini....mi sembrava che quando pesai i miei dal gommista avesimo rilevato meno peso...
                            cmq qualli in carbonio sono da sbavo

                            ma usi la moto solo in pista?

                            bello il barattolo per gli sfiati sopra il pignone , cos'? evotech? ha un support fico...me lo fotografi che me lo faccio in casa?

                            i tubi samco li hai messi per un motivo preciso oppure er froceria?
                            ti chiedo questo perch? io in un anno di pista(solo pista) non ho avuto praticolari problemi di raffreddamento


                            che rapporti usi 17/42? hai allungato la catena di 1 maglia vero? senno l'interasse si riduce troppo....
                            per quanto riguardano le misurazioni eseguite sui cerchi in carbonio ? stata usata una bilancia da cucina elettronica,mentre per i cerchi originali ? stata adottata una bilancia comune pesa persone. Penso che al massimoci possa essere uno scarto di 1hg,poi di preciso non so! La moto la uso su strada e pista e sinceramente non vedo l'ora di provarla! sono curioso di vedere se questi cerchi sono cos? miracolosi come dicono....Per quanto riguarda il serbatoio di recupero appena posso posto una foto, ? della lightech e costa sui 25 euro. bh? per i tubi......semplice froceria!!! mi piacevano e li ho presi,non penso facciano niente di che. Prima di montare i cerchi in carbonio la moto era configurata con 16-39 (ricordo che l'originale ? 17-39),adesso ho fatto montare 17-40 sui cerchi in carbonio e la corona da 42 sui cerchi orignali.:1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Motolosimone View Post
                              Il pignone pieno non si pu? vedere, andava messo uno alleggerito !!!
                              Su una moto cos? da sbavo stona tremendamente !!!
                              Il resto ? da urlo !!!
                              Sono andato stamani ad ordinarlo perch? effettivamente ? proprio brutto, me l'ha portato un mio amico dall'america ma non si pu? vedere. ? vero che i pignoni alleggeriti non durano nulla? Mi ? stato detto cos? in negozio,chiedo a voi pi? esperti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X