Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ABS su z1000 '10-'13

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ABS su z1000 '10-'13

    ho delle domande da fare a voi esperti del marchio sul sistema di antibloccaggio di questa moto ovvero:che tipo di abs ??....come e quando interviene?...? disinseribile?....c'? la possibilit? di montare i tubi in treccia senza problemi?

    ...oltre all'argomento abs poi volevo delle opinioni in generale su questa moto e i suoi eventuali difetti riscontrati, grazie

  • Font Size
    #2
    Premesso che sulla mia non ? montato e non l'ho provato, s? per certo che chi ce l'ha si trova molto bene, non interviene inutilmente ed ? ben tarato. Difetti riscontrati la perdita di modulabilit? sulla leva, la difficolt? nel reperire tubi in treccia (sembra che bisogni farseli fare su misura) e (se pu? essere un difetto) l'impossibilit? di disinserirlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perdita di modubilit? sulla leva??? ....ma dovuto a cosa?....spero per via dei tubi in gomma...

      ....ma questo abs limita le impennate e il bloccaggio volontario del posteriore o capisce e ti lascia fare??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Probabilmente perch? non essendoci un collegamento diretto leva/pinza c'? un leggero ritardo di risposta nel momento in cui tiri la leva per frenare.

        E' un impianto classico che evita il bloccaggio delle ruote, non c'? nessun controllo antiribaltamento o trazione, solo e semplice ABS.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene, bene ....mi piace

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ho la stessa moto ma un gtr1400 con abs, non so se l'abs dello z si comporta nello stesso modo ma nella mia bloccare la ruota posteriore ? praticamente impossibile, ho due possibilit? di settaggio dell'abs a seconda che viaggio con passegero o meno, con quella da solo la moto risulta pi? simile a una moto senza abs ma in alcune condizioni la leva rimane un po scollegata come se l'impianto decidesse un po in autonomia cosa fare, la frenata insomma non risulta proporzionale al comando, ? una cosa che succede sopratutto a bassa velocit? e che comunque rimane pi? una sensazione che non un effettivo difetto, e una volta presa la mano non ci si fa pi? nemeno caso, da notare per? che la mia moto oltre ad avere l'Abs ha una sorta di frenata combinata, per il resto per? si comporta benissimo. Non si pu? escludere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Non ho la stessa moto ma un gtr1400 con abs, non so se l'abs dello z si comporta nello stesso modo ma nella mia bloccare la ruota posteriore ? praticamente impossibile, ho due possibilit? di settaggio dell'abs a seconda che viaggio con passegero o meno, con quella da solo la moto risulta pi? simile a una moto senza abs ma in alcune condizioni la leva rimane un po scollegata come se l'impianto decidesse un po in autonomia cosa fare, la frenata insomma non risulta proporzionale al comando, ? una cosa che succede sopratutto a bassa velocit? e che comunque rimane pi? una sensazione che non un effettivo difetto, e una volta presa la mano non ci si fa pi? nemeno caso, da notare per? che la mia moto oltre ad avere l'Abs ha una sorta di frenata combinata, per il resto per? si comporta benissimo. Non si pu? escludere.
              il fatto riscontrato alle basse velocit? capita pure a me ed ho un cbr 1000 rr abs 2009 per? quando freno forte va sempre stra bene. Su strada l'abs salva il sedere e la moto ho amici che impazziscono quando mi stanno dietro perch? freno sempre molto tardi in totale sicurezza e loro non avendo l'abs si prendono degli scagazzi... consiglio ora una moto deve avere l'abs (ripeto per uso strada) inoltre nel 2016 (quindi non tra 20 anni) diventa obbligatorio per legge pertanto a mio avviso, le moto senza tale dispositivo perderanno ancor pi? valore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quoto Luca....oggi l'ABS ? un sistema veramente valido per la nostra sicurezza..
                io da poco pi? di un mese ha preso un Versys 1000 e per fortuna lo dispone di serie,il Bosh 9.0 di ultima generazione....interviene solo nelle grosse staccate e non ? mai invasivo,il suo comportamento ? eccellente

                Comment

                X
                Working...
                X