Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande ai possessori di 636 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domande ai possessori di 636 '05

Ciao a tutti gli amici verdoni ,
    arrivato a quasi 500 km ho una serie di domande in base a delle costatazioni.

1. Motore: ho notato che al minimo il motore emette come un rumore di "ruvidit?", una specie di Trrrrrrrrrr, come se qualcosa non scorresse a dovere, e si evidenzia particolarmente a motore caldo. Non ? il cambio (che ? pure bello ruomorossetto di suo), perch? tengo la frizione tirata. La rumorisit? aumenta con la frizione lasciata, ma perch? si aggiunge quella del cambio.
    2. Cambio: ma a voi le prime 3 marce come vanno??? Il passaggio dalla prima alla seconda alla mia ? traumatico Devo andarci pesante per farle prendere la marcia, e il ruomere che emette non ? proprio il max Anche la terza ? rumorosa, poi le altre invece vanno bene. Ho notato che la cosa peggiora con il motore molto caldo (situazione da traffico). Mi domando: ma non ? che il tutto sia causato dall'olio???????

• Font Size
    riguardo al cambio ? probabilissimo.
    per il trrrr quasi sicuramente ? la catena di distribuzione, ci farai l'abitudine

Comment

• Font Size
      Ciao Novi,
      alura...
      per il cambio ti dico subito che la situazione migliora notevolmente con il tempo,arrivato a 1.000km e' diventato docile e burroso come un agnellino! Sicuramente dovrai ancora instaurare un buon feeling con la frizione che sulle prime sembra andare "male"...ma con il tempo ti accorgerai che in realta' e' cosi' veloce il passaggio di marcia che richiede il gas un pelo prima di quando glielo dai!
      In scalata come tutti i cambi Kawa e' bella dura con il tipico suono "SKATAKLUNK"...ma e' normale...a salire invece ti ripeto,diventera' molto meglio...ancora meglio dopo il primo cambio olio!

Il rumorino al minimo confermo tutto,durante il tagliando ho chiesto di controllare....ok che la distribuzione delle Ninja e' da sempre una tra le piu' rumorose...pero' questa lo e' particolarmente! A freddo spesso non lo fa....dopo qualche km comincia...e piu' e' calda e piu' fa "trrrrrrrrrrrrrrrrr"...il tutto si risolve in un unico modo: evitando di stare sotto gli 8.000giri...sopra questo regime il motore canta talmente forte che non sentirai piu' nessuno rumore strano ghghghghghghggh...s

Scherzi a parte ti faro' sapere quando la riprendo dal tagliando settimana prossima!

Il cambio in salita pero' ti ripeto e' perfetto,fai bene attenzione a come usi la frizione,instaura un rapporto...ascoltala...senti come e quando stacca...poi sara' tutto automatico dopo un po...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Wildchild
        Ciao Novi,
        alura...
        per il cambio ti dico subito che la situazione migliora notevolmente con il tempo,arrivato a 1.000km e' diventato docile e burroso come un agnellino! Sicuramente dovrai ancora instaurare un buon feeling con la frizione che sulle prime sembra andare "male"...ma con il tempo ti accorgerai che in realta' e' cosi' veloce il passaggio di marcia che richiede il gas un pelo prima di quando glielo dai!
        In scalata come tutti i cambi Kawa e' bella dura con il tipico suono "SKATAKLUNK"...ma e' normale...a salire invece ti ripeto,diventera' molto meglio...ancora meglio dopo il primo cambio olio!

Il rumorino al minimo confermo tutto,durante il tagliando ho chiesto di controllare....ok che la distribuzione delle Ninja e' da sempre una tra le piu' rumorose...pero' questa lo e' particolarmente! A freddo spesso non lo fa....dopo qualche km comincia...e piu' e' calda e piu' fa "trrrrrrrrrrrrrrrrr"...il tutto si risolve in un unico modo: evitando di stare sotto gli 8.000giri...sopra questo regime il motore canta talmente forte che non sentirai piu' nessuno rumore strano ghghghghghghggh...s

Scherzi a parte ti faro' sapere quando la riprendo dal tagliando settimana prossima!

Il cambio in salita pero' ti ripeto e' perfetto,fai bene attenzione a come usi la frizione,instaura un rapporto...ascoltala...senti come e quando stacca...poi sara' tutto automatico dopo un po...
        Allora, per quanto riguarda il cambio ho notato che il problema ? molto accentuato se cambio a giri troppo bassi. Se, ad esempio, passo dalla 2a a lla 3a intorno ai 6.000 giri, la cambiata ? perfetta, fulminea, istantanea. Sotto invece....
        Il fatto ? che spesso io preferisco tenere il motore basso di giri, perch? mi vergogno un po' per il rumore animalesco che fa , ma capisco che per queste moto cambiare a regimi bassi ? male
        Cmq, volevo aggiungere che nonostante ci stia andando allegrotto i consumi sono soddisfacenti: diciamo sui 17 al litro.
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        .
        Si, lo so sono un fermone, per? capite che sto alle prime armi

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilnovi
          Ciao Novi,
          alura...

Allora, per quanto riguarda il cambio ho notato che il problema ? molto accentuato se cambio a giri troppo bassi. Se, ad esempio, passo dalla 2a a lla 3a intorno ai 6.000 giri, la cambiata ? perfetta, fulminea, istantanea. Sotto invece....
          Il fatto ? che spesso io preferisco tenere il motore basso di giri, perch? mi vergogno un po' per il rumore animalesco che fa , ma capisco che per queste moto cambiare a regimi bassi ? male
          Cmq, volevo aggiungere che nonostante ci stia andando allegrotto i consumi sono soddisfacenti: diciamo sui 17 al litro.
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          .
          Si, lo so sono un fermone, per? capite che sto alle prime armi

ma che ti vergogni, fai il bordello che serve!!!!!

Comment

• Font Size
            Ma ti pare??? Anche io mi vergogno...fa ancora TROPPO POCO RUMORE!!!

Cmq non e' male cambiare sotto i 6.000giri...solo che non ti sei ancora abituato con la frizione,tutto li'...anzi,sotto le marce entrano anche meglio...solo devi essere un po piu' sensitivo...delicato ma allo stesso tempo deciso!

Per i consumi...confermo,ma e' tutta un illusione...aspetta di dare il gassone e non riuscirai stare sopra ai 13-14km/l...

Comment

• Font Size
              A proposito del sound, ieri un mio conoscente che ha una Z750 ha visto per la prima volta la mia moto, e mi ha detto che lo scaricozzo per essere quello di serie fa gi? un bel rumore "da aftermarket" di suo

Comment

• Font Size
                il cambio sta dando problemi anche a me, un p? la situazione ? andata migliorando ma mi ? capitato di ritorvarmi in folle scalando alla 2? alla 1?...e finche si va a passeggio tutto ok ma ad andature pi? allegre la cosa potrebbe essere preoccupante, trovarsi in una staccata senza freno motore equivale ad un dritto, spero che si risolva, su motorbox ho sentito di gente che ? rimasta a piedi causa cambio, alcuni palando si sotituire una molla...mah vedremo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Cimmero
                  il cambio sta dando problemi anche a me, un p? la situazione ? andata migliorando ma mi ? capitato di ritorvarmi in folle scalando alla 2? alla 1?...e finche si va a passeggio tutto ok ma ad andature pi? allegre la cosa potrebbe essere preoccupante, trovarsi in una staccata senza freno motore equivale ad un dritto, spero che si risolva, su motorbox ho sentito di gente che ? rimasta a piedi causa cambio, alcuni palando si sotituire una molla...mah vedremo
                  Oggi sto scherzetto me lo ha fatto 3 volte

Comment

• Font Size
                    questa ? l'esperieenza di un ragazzo su motorbox...

Come tanti di voi ho camprato la nuova 636 versione 2005 per le soluzioni tecniche all'avanguarda e potenza da capogiro...ma dopo 374 Km la frizione mi ha mollato!!! Si avete capito bene!!! Sono tornato dal concessionario e mi ha rassicurato...DOVREBBE essere una "certa" molletta della frizione...
                    bisogner? approfondire un p?, fosse un problema di pochi passi, ma se l'abbiamo in parecchi vuol dire che c'? qualcosa che non va...

Comment

• Font Size
                      Levami una curiosit?: ma a te la seconda ? pi? ruomorosa delle altre marce????? A me la seconda (e anche un po' la terza) emette un rumore tipo quando con l'auto si va in retromarcia. Non ? molto forte, ma sicuramente ? presente, mentre con le altre no.
                      Cmq, quel che ? certo ? che il passaggio dalla 2a alla 3a e sicuramente quello meno fluido. Le altre poi vanno che ? un piacere

Vediamo un po' con + chilometri e con un olio migliore che succede...

Comment

• Font Size
                        Ma ti pare??? Anche io mi vergogno...fa ancora TROPPO POCO RUMORE!!!

Cmq non e' male cambiare sotto i 6.000giri...solo che non ti sei ancora abituato con la frizione,tutto li'...anzi,sotto le marce entrano anche meglio...solo devi essere un po piu' sensitivo...delicato ma allo stesso tempo deciso!

Per i consumi...confermo,ma e' tutta un illusione...aspetta di dare il gassone e non riuscirai stare sopra ai 13-14km/l...
                        mi consolo per il cambio ... sulla my03 del mio boy gi? avevo notato la cosa... sulla mia (my05) il cambio ? sempre duretto e rumoroso (ho paura di perdermelo per strada....la mia vecchia sv in confronto era un gioiellino nel cambio ) e un paio di volte mi si ? impuntato tra 5^ e 6^... dovr? andarci gi? + pesante col piedino .... ad adria, mente stavo facendo il rodaggio (du palle) ho girato facendo 13,5 km/l... e andavo + che mai tranquilla.. sinceramente speravo meglio

Comment

• Font Size
                          ? normale..... molta gente x la scusa del rodaggio che ( sono cagata che dicono i rivenditori) non canbia a regimi giusti quindi fa fatica a entrare e fa quel rumore takkkkkk. provate a non guardare il conta giri o il conta kl e canbiate a orecchio vedrete che canbia . poi la leva della frizzione deve avere un po di gioco seno rischi di surriscaldare i dischi della frizzione o bruciarla o romperla
                          (comunque non ? un problema della kawa ma tutte lo fanno yama, suzzu)
                          tranne le ducati. anche la mia lo faceva un altra cosa prima di partire quando accendi la moto nello scaldarla schiaccia ripetutamente la frizzione cosi la scaldi ok ciaox nano

Comment

• Font Size
                            Ma nano, a freddo va benissimo. Il problema comincia man mano che sale di temperatura, e in particolare nel traffico

Comment

• Font Size
                              confermo i problemini con cambio e il trrrrrr che fa ogni tanto.... io sono a 330 km circa... a 1000 si fa i tagliando poi vedremo.

ciao,
                              Sergio

Comment

X
                              Working...
                              X