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Da CBR 929 a ZX10 2004?

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    #1

    Da CBR 929 a ZX10 2004?

    Buongiorno, allora, volevo alcune informazioni da voi riguardo alla Ninja 1000 del 2004 2005...
    Al momento sono al secondo anno con la mia CBR 929 del 2001, con cui ho fatto 10mila km al momento, comprese ferie in Sardegna etc, e sono rimasto soddisfattissimo ad oggi perch? ? comunque una moto comoda anche in 2 e sulle lunghe distanze, e non mi ha mai dato un problema se non i dischi anteriori che ormai sono un po' ovalizzati.

    Siccome al momento la moto ha raggiunto 43000 km e di questo passo ? un attimo passare i 50mila, mi stavo cominciando a guardare in giro, per vedere a cosa passare poi.

    La ZX10 prima serie mi ? sempre piaciuta da matti fin da quando ? uscita, volevo chiedervi a che differenze andavo incontro con questo possibile cambio, se ? una moto accettabile per il passeggero (considerando che la mia compagna non ? certo alta ed ? magra), se ti consente di fare un po' di km senza romperti i polsi, e se ? una moto di quelle molto affidabili che mi consente di usarla in scioltezza ancora a 50mila km e oltre oppure se a quei kilometraggi necessita di interventi impegnativi sulla meccanica.

    Insomma, illuminatemi un po'

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    #2
    Rompe i polsi ? una pura tacer, la pi? in l'inclinata davanti.....

    Non ? da turismo specie su in due.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

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      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Rompe i polsi ? una pura tacer, la pi? in l'inclinata davanti.....

      Non ? da turismo specie su in due.

      Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

      La pi? inclinata fra le Ninja intendi? o in generale? mi sa che lo mirata giusta allora

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        #4
        i polsi te li distrugge quando stai dritto o quando vai piano tra i passi, se sei impegnato a piegare non ? cos? distruttiva. In pratica con la ZX10r 2004 hai la maledizione delle curve, parti che gi? sai che i pezzi dritti saranno i pi? faticosi, e se vuoi andare a passo fermone ti fai un culo come un secchio

        Andare in due ? pura utopia, scordatelo monta l'unghia tanto ? inutile.

        Ha tanti pregi, l'unico difetto che salta subito "all'occhio" ? la sensazione che l'acceleratore sia digitale e non analogico

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          #5
          Compra una moto per andare in 2,non una belva da pista.Fare il figo con una moto del genere e patire le pene dell'inferno quando la usi,non ti f? godere la passione per la moto.
          Non ? da sfigato avere la moto giusta.

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            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/4...nsigliate.html

            continuiamo qui magari visto che ormai la ZX10 ? stata scartata, per chi volesse dire la sua

            o magari si possono unire i post, non so...

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              #7
              Originally posted by BOMBARDONE View Post
              Compra una moto per andare in 2,non una belva da pista.Fare il figo con una moto del genere e patire le pene dell'inferno quando la usi,non ti f? godere la passione per la moto.
              Non ? da sfigato avere la moto giusta.
              con le sporitve a 26anni puoi viaggiarci tranquillamente, io di km ne ho fatti con le mie ninja per strada e la passione e l'entusiasmo che avevo non mi faceva sentire per nulla la fatica.

              Ora a 32 anni e con figlio ? cambiato tutto, mi stanco molto prima e magari questo discorso che fai tu ? giusto....ma fino a 3-4 anni fa non era assolutamente cos?.

              La moto oltre che un piacere deve esser bella da vedere, e le naked moderne tranne rarissime eccezioni mi fanno schifo, sinceramente.

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                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                con le sporitve a 26anni puoi viaggiarci tranquillamente, io di km ne ho fatti con le mie ninja per strada e la passione e l'entusiasmo che avevo non mi faceva sentire per nulla la fatica.

                Ora a 32 anni e con figlio ? cambiato tutto, mi stanco molto prima e magari questo discorso che fai tu ? giusto....ma fino a 3-4 anni fa non era assolutamente cos?.

                La moto oltre che un piacere deve esser bella da vedere, e le naked moderne tranne rarissime eccezioni mi fanno schifo, sinceramente.

                riprendo in mano la discussione perch? alla fine dopo aver spulciato vari annunci, con quello che ho in mente di spendere rimane quella che mi piace di pi?...faccio una domanda, tanto per capire meglio in attesa di riuscire a provarla.

                Io sono 1.86 per 95kg, un fuscello insomma, ma fino a 24 anni ho sempre girato con la Mito, che ? piccola, senza sterzo e impuntata in avanti, non potr? essere pi? scomoda della Mito la Ninja credo?

                a parte le domande sulla posizione di guida, come meccanica, difetti particolari noti? io sulla mia al momento ho 45mila km e non ho problemi a parte il solito tendicatena un po' rumoroso che hanno tutte queste CBR, posso contare su un affidabilit? simile su Kawa?
                io l'unica verdona che ho avuto ? il cross 250 2t ed ? un mulo, ? del 94 ma tira ancora come una dannata ed ha visto solo un cambio pistone preventivo e qualche candela da allora

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                  #9
                  io ti posso rispondere in generale nel senso che il cbr ? una mota pi? calma ovvero pi? stradale mentre la ninja ? pi? cattiva ovvero pi? da pista , quindi ci sono pro e contro per entrambe (io ho avuto r1 98 ed ora cbr 2009 la mia ragazza ? alta 1:60 - anche un filo meno - ed molto magra , ma, quando era dietro pativa le pene dell'inferno - detto da lei perch? troppo caricata in avanti e troppo alte le pedane dietro - infatti ha voluto la sua) quindi provala e falla vedere anche a lei se dovete girare in due.

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                    #10
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    riprendo in mano la discussione perch? alla fine dopo aver spulciato vari annunci, con quello che ho in mente di spendere rimane quella che mi piace di pi?...faccio una domanda, tanto per capire meglio in attesa di riuscire a provarla.

                    Io sono 1.86 per 95kg, un fuscello insomma, ma fino a 24 anni ho sempre girato con la Mito, che ? piccola, senza sterzo e impuntata in avanti, non potr? essere pi? scomoda della Mito la Ninja credo?

                    a parte le domande sulla posizione di guida, come meccanica, difetti particolari noti? io sulla mia al momento ho 45mila km e non ho problemi a parte il solito tendicatena un po' rumoroso che hanno tutte queste CBR, posso contare su un affidabilit? simile su Kawa?
                    io l'unica verdona che ho avuto ? il cross 250 2t ed ? un mulo, ? del 94 ma tira ancora come una dannata ed ha visto solo un cambio pistone preventivo e qualche candela da allora
                    Ne ho viste a 30.000km di pista

                    inviato da Samsung zx10r

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                      #11
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                      A livello di posizione di guida la moto ? molto caricata sul davanti; prima di questa ho posseduto un cbr 1000 2008 e prima ancora una suzuki 750 K8, beh rispetto alla ninja erano ambedue un divano.

                      Una volta montate le gomme giuste e provata tra le curve posso solo evidenziare pregi. Avevo letto vari test su riviste del settore che la dipingevano come una moto scorbutica e nervosa; da guidare stando mooolto attenti. Ad oggi posso dire che ? una moto che si fa guidare molto bene, precisa in inserimento curva e con un'erogazione si, abbastanza brusca, ma che una volta abituati non ? niente di disarmante.
                      Tornando alla posizione di guida, come ho gi? accennato sopra, la moto ? abbastanza impegnativa ma rispecchia l'indole della moto che ?, adatta alle curve e meno adatta (questo ? sempre un mio giudizio) alla passeggiata in citt? con la ragazza.
                      C'? da considerare comunque il rapporto qualit? prezzo che a mio avviso ? ottimo....la linea ? ancora attuale e le prestazioni sono tranquillamente al passo con i tempi. Ha perfino un ottimo sistema di frizione antisaltellamento.

                      Alla mia ho appena cambiato l'olio alle forcelle, messo su un kit di tubi in treccia ed un finale mivv in titanio....beh, guidarla mi diverte un casino !!!
                      La ricomprerei tranquillamente !!!

                      Allego una foto di seguito



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                        #12
                        Ok, grazie delle risposte, adesso vedo se trovo uno disposto a permutare con la mia con la dovuta differenza e intanto vedo se riesco a provarne una.

                        Molto bella la tua Flowerx, complimenti

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                          #13
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Ok, grazie delle risposte, adesso vedo se trovo uno disposto a permutare con la mia con la dovuta differenza e intanto vedo se riesco a provarne una.

                          Molto bella la tua Flowerx, complimenti
                          Grazie....provala se riesci prima di acquistarla ma ti assicuro che non te ne pentirai !!!

                          Se hai un attimo di tempo, invece, leggiti questo test effettuato qualche mese fa da motofan.....contenuto da prendere con le pinze!!!

                          Prova Usato: Kawasaki ZX-10R 2004

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                            #14
                            Originally posted by Flowerx View Post
                            Grazie....provala se riesci prima di acquistarla ma ti assicuro che non te ne pentirai !!!

                            Se hai un attimo di tempo, invece, leggiti questo test effettuato qualche mese fa da motofan.....contenuto da prendere con le pinze!!!

                            Prova Usato: Kawasaki ZX-10R 2004

                            certo che faccio veramente fatica a capire questa moto, leggi i giornali e sembra una roba ingestibile, poi parli con i proprietari e son tutti contenti, l'unica rimane davvero provarla

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                              #15
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              certo che faccio veramente fatica a capire questa moto, leggi i giornali e sembra una roba ingestibile, poi parli con i proprietari e son tutti contenti, l'unica rimane davvero provarla
                              la mia prima moto seria dopo il 125 ? stata l'R1 del 98 che i giornali (e non solo ) definivano un filo incazzata ... basta usare la testa ed imparare piano piano

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