Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

new 636:impressioni di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me di seconda si alza eccome eppure anch'io mi butto sul serbatoio e sono 80kg in due anche di terza :P ....per? sono ancora in rodaggio...
    forse la strapazzo troppo

Comment

• Font Size
      Domenica 13 marzo 2005 prima scesa in pista con la 636
      partiamo dalla ciclistica; assolutmente eccellente la distribuzione dei pesi ! in piega nonostante il /65 ed a dispetto di tutto quello detto dai tester, l'ho trovata estremamente rapida progressiva negli inserimenti e nei rapidi cambi di direzione, l'unica cosa che impensierisce la stabilit? dell' avantreno in uscita dalle curve lente ( variante Goodyear 2^ / variante Roggia 3^ ) ? l' esuberanza del motore che, pur essendo molto dolce nell'erogare i cavalli ha una spinta tale da alleggerire notevolmente l'anteriore ( si fatica a tenerlo a terra e comunque non ci si riesce del tutto )

Per quanto concerne le curve molto veloci ( Biassono ) ? il setup standard a dare parecchi problemi ! in percorrenza l'anteriore ha dei forti ondulamenti sia laterali che verticali che una volta arrivati al momento di raddrizzare la moto si traducono in un appesantimento ( si sente proprio il semimanubrio DX pesare e tirare verso l'interno ) dello starzo che porta la moto a chiudere la curva, impegnando il pilota ad un notevole sforzo per tenere la traiettoria

La staccata ? uno dei punti di forza della moto !!! l'accoppiata pompa/pinze radiali, coadiuvata da buone pastiglie freno permettono staccate al limite ( i 200m alla prima variante sono superabili se ci si impegna ) e l'antisaltellamento provvede a mantenere un ottima stabilita ogni qualvolta il posteriore ritorni a contatto con l'asfalto, infatti le scodate seppur abbondanti, non sono mai ingestibili.....anzi non gli si d? nemmeno tanto conto da quanto sono dolci e progressive !!!! inoltre, il precarico standard all'anteriore ? ottimo, il feed back con l'asfalto ? totale ! si ? SEMPRE sicuri di inserirsi in curva !!

il motore e erogazione sono assolutamente ineccepibili, fin dai regimi molto bassi non verifica mai l' effetto on/off alla riapertura del gas, non so' se questo beneficio ? tratto dal funzionamento della valvola allo scarico o dal motore in s?, ma certo ? che ci si sente a proprio agio nell' essere alla corda e non dover temere brutti strappi !!
      Il tiro del motore poi ? una cosa assolutamente gratificante, una volta intrata in coppia la Kawa NESSUN altro 600 pu? impensierla, anzi annichilisce chiunque le si trovi davati ( per non parlare di al fianco !! )
      stenterete a credere a quello che vi sto per dire, ma ho tenuto la scia ad una CBR 1000 per TUTTO il rettifilo solo con lei ? riuscita l'impresa ( che a quanto pare non ? impossibile ) la R1 2004 allunga molto pi? di me mentre la 2003 che ho incontrato non doveva essere originale, infatti allungava anch'essa ma in modo meno molto evidente ( sul dritto ho avuto modo di confrontarmi solo con queste 3 moto da 1000cc )

La sorpresa !!! BRIDGESTONE BT-014 gomme molto valide a patto di aver regolato ottimamente la pressione ! il turno mattutino probabilmente per causa di un setup freno estens./compr. all'anteriore e temperatura del fondo non ottimale si sono comportate in modo anomalo, infatti presentavano solo delle palline di gomma sul bordo del pneumatico post. mentre nella zona in cui l'appoggio ? meno esterno sembravano non "lavorare" infatti erano lucide, quasi come non fossero entrate in temperatura ! e cosi' era la quasi totalit? dell'anteriore, salvo qualche pallina di quelle prima menzionate
      nel pomeriggio ( ore 14.00 ) la temperatra ambiente e dell' asfalto erano notevolmente aumentate, tanto da offrirmi la possibilit? di notare che queste gomme sono davvero ottime ! molto probabilmente quindi la loro pressione nel primo turno non ? aumentata come avrebbe dovuto a causa dell' asfalto freddo e quindi non mi sorprendo del loro precedente comportamento. In quest'ultimo turno invece la temperatura dell'asfalto ha portato la gomma ad una pressione ottimale, nonostante tenessi un ritmo elevato non ho mai accusato scivolamenti al posteriore che non fossero nella norma !! un ottimo feeling con gli angoli di piega ( io stesso mi accorsi della loro elevatezza !!! ) trasmettono sempre una grande sicurezza che ti porta ad aprire il gas in modo rapido, ma sempre graduale ovviamente.
      Queste gomme ti parlano molto chiaramente ! ed a mio parere voto 8 !! ( fate conto che non sono coperture pistaiole )

questo ? quanto posso dirvi .

Comment

• Font Size
        Dunque, io ho percorso circa 850km e piano piano sto prendendo sempre pi? confidenza... per quanto mi riguarda confermo le buone impressioni riportate dagli altri! per le prestazioni pure non ho ancora tirato le marce come si deve (anche se ho beccato i 254 con estrema facilit? . ); tra i difetti lamento un rumore proveniente dalla sospensione anteriore che si nota andando a passeggio sui cubetti...il mio meccanico conferma che gli uomini kawasaki hanno parlato di un problema alle boccole e poi ho trovato un p? ostico il cambio... ogni tanto mi si impunta....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nemexy
          Domenica 13 marzo 2005 prima scesa in pista con la 636 ...........

.....

grande prova, ? quella che volevo sentire....
          domanda: che pressione hai messo le gomme? il setup delle sospensioni ? quello standard, se no puoi dirmi quale hai usato? tu quanto pesi?

10000000 grazie, grande!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mich3le
            tra i difetti lamento un rumore proveniente dalla sospensione anteriore che si nota andando a passeggio sui cubetti...il mio meccanico conferma che gli uomini kawasaki hanno parlato di un problema alle boccole
            Anche a me lo fa, e il rumore ? riproducibilissimo da fermo tenendo tirato il freno anteriore e spingendo e tirando l'anteriore. Si sente come un clap clap proveniente dalle sospensioni. Boh......

Comment

• Font Size
              Originally posted by ertapiro
              A me di seconda si alza eccome eppure anch'io mi butto sul serbatoio e sono 80kg in due anche di terza :P ....per? sono ancora in rodaggio...

Scusami ERTAPIRO, il 636 e una bellissima/grandissima moto, ma per piacere non venirmi a dire che si alza in terza marcia, neanche un R1 04 con 50cv in pi? ci riesce, ammenoche non massacri la frizione!!!
              Fai attenzione quando scrivi certe cose.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilnovi
                Originally posted by Mich3le
                tra i difetti lamento un rumore proveniente dalla sospensione anteriore che si nota andando a passeggio sui cubetti...il mio meccanico conferma che gli uomini kawasaki hanno parlato di un problema alle boccole
                Anche a me lo fa, e il rumore ? riproducibilissimo da fermo tenendo tirato il freno anteriore e spingendo e tirando l'anteriore. Si sente come un clap clap proveniente dalle sospensioni. Boh......
                Mi sono messo a sentire per bene e cmq non ? un rumore delle sospensioni. Deve essere qualche boccola o qualche cuscinetto del canotto.
                Ma anche agli altri fa questo rumore????
                Riprodurlo e facile: tirate il freno anteriore e spingete in avanti e in dietro la moto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5
                  Originally posted by ertapiro

Scusami ERTAPIRO, il 636 e una bellissima/grandissima moto, ma per piacere non venirmi a dire che si alza in terza marcia, neanche un R1 04 con 50cv in pi? ci riesce, ammenoche non massacri la frizione!!!
                  Fai attenzione quando scrivi certe cose.
                  Ho scritto in "due", se a te non si alza ? un problema tuo ma mettiti dietro un amico abbastanza robusto e poi vediamo, sfido chiunque a dire il contrario,
                  comunque non sono qui per vantarmi nel tempo lo capirai

Comment

• Font Size
                    ...allora mi spiegate perch? la mia in seconda non decolla??? io sono 90 kg sar? per questo? ertapiro scusami un attimo, ma interza con passeggero a che velocit? la alzi? 160-170?...non dirmi che sale a 5000 giri/min?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pistone
                      ...allora mi spiegate perch? la mia in seconda non decolla??? io sono 90 kg sar? per questo? ertapiro scusami un attimo, ma interza con passeggero a che velocit? la alzi? 160-170?...non dirmi che sale a 5000 giri/min?!
                      Sinceramente i giri non te li s? dire, ma quando entra in coppia si alza, non ti aspettare una candela per? anche di seconda da solo si alza ma non da ribaltarsi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by shoei
                        Originally posted by Nemexy
                        Domenica 13 marzo 2005 prima scesa in pista con la 636 ...........

.....

grande prova, ? quella che volevo sentire....
                        domanda: che pressione hai messo le gomme? il setup delle sospensioni ? quello standard, se no puoi dirmi quale hai usato? tu quanto pesi?

10000000 grazie, grande!!!
                        allora alle gomme ho messo un 2.2 all'ant. e un 2.1 al post ma con l'asfalto freddo della mattina alla prossima dar? un punto in pi?
                        per quanto riguarda compressione ed estensione delle forc hesono bastati 1 giro e 1/2 da tutto chiuso per entrambi, il posteriore andava pi? che bene
                        logicamente ? un setup al volo giusto per andare belli spediti
                        per esagerare ci bisogna lavorare un po' pi? di fino
                        dimenticavo....peso 63 o gi? di li .

Comment

• Font Size
                          20 kg meno di me!!!! la prima uscita in pista la faccio tra 3 settimane e il setup l'ho copiato dalle indicazioni che hanno dato i tecnici wp sulla prova di inmoto... ma sai meglio di me che sono soggettive sopratutto quando la differenza di peso ? importante... grazie 1000000 ti far? sapere dopo la prima uscita in pista....

Comment

• Font Size
                            ci conto
                            quella moto ? un proiettile non ti sorprendere se torni indietro nel tempo sui rettifili

Comment

X
                            Working...
                            X