Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa o pinze?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa o pinze?

Ciao a tutti. Poco buget da spendere...: se doveste scegliere contando su una cifra limitata e puntando sulla sicurezza, cambiereste la pompa freno all'anteriore o le pinze originali con una migliore, tipo brembo.
    Grazie

• Font Size
    Pompa costa nettamente meno!!

Comment

• Font Size
      ...e si...guardandomi in giro ho visto che usate se ne trovano a poco prezzo. Potendo disporre di un p? di euruzzi, volendo potenziare l'impianto originale della zx6r 07/08 cambieresti la pompa o la pinza insieme alle pastiglie?

Comment

• Font Size
        Sulla mia ho messo una 19x20 e tubi in treccia e frena da ***, avevo provato anche dei dischi ma non ho trovato differenza con quelli originali cos? li ho levati, per? adesso che la 636 monta pinze monoblocco appena ne trovo un paio a buon mercato vorrei montarle e vedere se ci sono differenze

Comment

• Font Size
          ...pompa radiale 19x20 quindi, buono.
          Basta gi? la pompa per migliorare la frenata, benissimo!
          Per ora ho solo sostituito i tubi originali con degli aeronautici in treccia e gi? ho sentito dei miglioramenti. Provo allora a mettere su delle pastiglie freno pi? performanti e riprovo la moto a S.M. del Lago: l'ultima volta a fine sessione mattutina non frenava pi?....molto meno dei primi giri, preoccupante....
          Quindi, per capirci, prima delle pinze, cambio la pompa che gi? abbinata ai tubi e alle pastiglie pi? performanti dovrei notare netti miglioramenti sul lungo periodo....ooookkkkk. Grazie per ora....

Comment

• Font Size
            Per risparmiare e curare la frenata del zx6r 2008 bastano tubi, liquido frenante buono e pastiglie. I dischi di serie del 2008 sono OTTIMI. Se ti interessa ho per le pinze originali le placche per separare le pastiglie dai pistoncini(e migliorare la dissipazione di calore) in inox tagliati laser.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tnt68 View Post
              Per risparmiare e curare la frenata del zx6r 2008 bastano tubi, liquido frenante buono e pastiglie. I dischi di serie del 2008 sono OTTIMI. Se ti interessa ho per le pinze originali le placche per separare le pastiglie dai pistoncini(e migliorare la dissipazione di calore) in inox tagliati laser.
              ...per ora provo le pinze. Grazie.

Comment

• Font Size
                solitamente kawa non ha problemi ai freni...se hai fading a fine giornata facile ci sia soltanto da far bene lo spurgo...se invece parliamo di prestazioni pi? elevate, io direi pastiglie e dischi (discacciati superlight o brembo SS in primis)...la pompa con 150-200€ te la cavi...per le pinze (buone, che meriti cambiare le originali) ce ne vogliono un bel po' di pi?

e sinceramente...io lascerei perdere se hai pochi soldi, non vai spesso in pista e magari neanche giri forte (anche se quest'ultimo punto ? decisamente secondario al fatto di voler personalizzare la moto...per? PER ME ha poco senso)
                Last edited by feperis; 22-08-13, 15:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  solitamente kawa non ha problemi ai freni...se hai fading a fine giornata facile ci sia soltanto da far bene lo spurgo...se invece parliamo di prestazioni pi? elevate, io direi pastiglie e dischi (discacciati superlight o brembo SS in primis)...la pompa con 150-200? te la cavi...per le pinze (buone, che meriti cambiare le originali) ce ne vogliono un bel po' di pi?

e sinceramente...io lascerei perdere se hai pochi soldi, non vai spesso in pista e magari neanche giri forte (anche se quest'ultimo punto ? decisamente secondario al fatto di voler personalizzare la moto...per? PER ME ha poco senso)
                  ....avevo pensato anch'io allo spurgo. Cambio le pastiglie far? fare meglio lo spurgo. Grazie ancora....

Comment

• Font Size
                    Tubi in treccia e spurgo a regola, sono le due cose fondamentali... se poi avanza qualcosa, allora un buon set di pastiglie e ti togli la paura!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Norway View Post
                      Tubi in treccia e spurgo a regola, sono le due cose fondamentali... se poi avanza qualcosa, allora un buon set di pastiglie e ti togli la paura!
                      ...d'accordissimo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lello72 View Post
                        ...d'accordissimo....
                        ...anche se... c'? da dire che le pastiglie originali Kawa sono gi? ottime e vanno benone anche in pista (girando allegro).
                        I tubi invece fanno cacare, sono in gommaccia brutta brutta e dilatano solo a guardarli.

Comment

• Font Size
                          Io son andato per gradi... alla fine ora ho un impianto fin esagerato.. anche se uso la moto solo pista da amatore medio veloce.
                          Tubi in treccia..pompa 19x18 ..dischi Braking Sk ( spero di montare dei Brembo SS. per l anno prossimo in quanto i braking Son quasi andati e sheckerano sui nottolini che ? una meraviglia)...? per ultimo pinze Brembo M4... ora frena ancora prima che pensi di farlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Io son andato per gradi... alla fine ora ho un impianto fin esagerato.. anche se uso la moto solo pista da amatore medio veloce.
                            Tubi in treccia..pompa 19x18 ..dischi Braking Sk ( spero di montare dei Brembo SS. per l anno prossimo in quanto i braking Son quasi andati e sheckerano sui nottolini che ? una meraviglia)...? per ultimo pinze Brembo M4... ora frena ancora prima che pensi di farlo
                            Sti cazzi, freni in meno tempo che andare addosso a un muro
                            Sai se le M4 si possono montare anche sui dischi di serie?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mikgod88 View Post

Sti cazzi, freni in meno tempo che andare addosso a un muro
                              Sai se le M4 si possono montare anche sui dischi di serie?
                              le M4 vanno bene sia con dischi originali ke brembo ss o t-drive

Comment

X
                              Working...
                              X