Originally posted by Scorpion
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono fuori
Collapse
X
-
-
Oh ma voi andate in giro a fuoco x tutto il tragitto stradale?!?!?!?
A me quelle pressioni x andare x strada sembran troppo basse...xo convinti voi
Comment
-
mamma mia.. povera motina 
io ho girato per strada senza controllare la pressione, ma tra mono iper duro perch? non settato e sospensioni non regolate... penso che non abbianoinfluito molto
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
una gomma - gonfia da al mezzo maggior stabilit? e lo rende + pesante(aumenta la superficie di appoggio ma nelle pieghe la gomma tende a stallonare...)
una gomma + gonfia da al mezzo maggior reattivit? rendendolo + svelto nei cambi di direzione e + leggero da condurre(diminuisce la superficie di appoggio e quindi gli atriti..ma la gomma diventa come un palloncino essendo poca la superficie d'appoggio ? minore la tenuta..)
la pressione giusta st? nel giusto compromesso e va calcota tenendo conto che variando la temperatura varia il volume dell'aria dentro la gomma e quindi la sua pressione...conseguentemente in un uso pistaiolo va usata una temperatura + bassa xk? in un uso cos? sportivo aumenta particolarmente il calore..
inoltre dimenticatevi la leggenda delle gomme + sgonfie d'estate...fate la temperatura uguale sia d'inverno che d'estate...destate quando andrete a fare la pressione la temperatura di partenza avr? un determinato valore che consister? in una determinata pressione...cambier? la quantit? di aria...ma la pressione sar? la stessa..non so se sono riuscito a spiegarmi...ma se cos? non fosse fatemi una domanda su cosa non avete capito e se posso tento di spiegarvela meglio...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- Send PM
abito a 50 metri dal principale gommista per moto di cagliari,nel raggio di 500metri ca casa mia ci sono 2 officine(di cui una con il meccanico famoso per il costo dellla mano d'opera...sia che devi togliere una vite sia che devi creare un motore a propulsione nucleare costa 5 euro...prima erano 5milalire...)e 5 negozzi di acessori di cui uno specializato in cross(ed ? uno dei principali della regione sardegna..)
se non mi piacevano le moto gi? per i cavoli miei me le facevano piacere a forza...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- kaxxeggiastore
- Send PM
tu ridi..ma gilberto costa veramente cos?..
cmq oggi sono passato dal gommista a sincerarmene e mi ha detto che conviene restare sotto 2.5 anteriore e il 2.6 posteriore...fai conto che quelle sono le pressioni per una tranquilla passeggiate...
Comment
X

Comment