Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info varie "ninjino"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info varie "ninjino"

    vorrei prendere un 600 (solo pista) , escluse honda yamaha e suzuki per vari motivi (e mv e triumph per altri) vorrei fare un bell' acquisto, quindi ho pensato a kawa..... sbaglio ?
    devo per? essere sincero, su altre moto/marche ho una maggior cultura, mentre per le kawa non ho mai avuto la bench? minima attenzione (chiedo quindi scusa anticipatamente per cotanta eresia).

    seriamente, vorrei capire un p? di cose, per cercare di destreggiarmi fra i vari modelli e cilindrate delle varie annate.
    Principalmente vorrei acquistare un mezzo nuovo, e gi? qui il confronto 600-636.... quali sono le differenze sostanziali fra le due, a parte il motore ?
    fra le 600 (ultiama serie) ho sentito parlare di differente ciclistica in base alle annate, di cosa si tratta ?
    per una preparazione basica (questa volta non mi voglio svenare per andare comunque come un paracarro) l'abbimamento migliore scarico-elettronica qual'? ?
    se trovo poi un usato fresco devo fare attenzione a qualcosa di particolare (richiami-problemi) ?
    ultimo quesito, a me piacciono le moto che frenano da paura, come si comporta in questo frangente ?
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    Il 2009/13 ? un missile e va di un gran bene.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Last edited by DAXENOX; 04-09-13, 06:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Il 2009/13 ? un missile e va di un gran bene.


      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      dopo questo esaustivo report tecnico credo di essere convinto
      in giornata vado a farmi fare una proposta

      rinnovo comunque i quesiti tecnici

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Vil, allora io ho un zx6r 2010 solo pista...
        Veniamo al primo tuo quesito... 600 oppure 636???
        Beh il 636 nuovo dovrebbe essere un po' piu' "stradale" in tutto, erogazione, coppia e geometria di telaio, infatti cambia l inclinazione del cannotto, di bello dovrebbe avere il T.C. che pero' non so' come lavori!!!... Freni e sospensioni dovrebbero essere uguali..
        Dal 2009 alla 2012, il 600 per intenderci... E' rimasta uguale, cambiano solo i colori, quindi nessuna differenza ciclistica, l unico richiamo era sulle prime 2009 il regolatore di tensione, altro non ne ho mai sentito...
        Preparazione???... Dipende da te, io lascerei stare centraline aggiuntive e cose varie, ma piuttorsto renderei "racing" la centralina originale, rendendo racing l originale diviene mappabile, cambio elettronico ecc.. Io ho la Kawasaki Racing originale, ma molti hanno fatto lavorare l originale, in definitiva il risultato non cambia, l unica controindicazione e' che non e' piu' reversibile... Fatto il lavoro in caso di vendita stradale della moto devi cercarti una nuova centralina...
        Ciclisticamente a mio avviso l unica pecca di questa moto e' la forcella, originale fa c....re, io l ho fatta lavorare ma continuo tutt ora a bisticciarci, questa big piston io non la digerisco!!! ma se si puo' spendere ci sono ottime cartucce :-)
        Per il resto motore e' robusto, il punto debole e' il cambio, le prime due marcie, il resto in genere non da problemi, prestazionalmente spinge come una bestia sotto per essere un 600, forse l R6 ha un po' piu' di allungo...
        Ultima cosa frena da paura, necessita solo dei tubi, stop!!!... Persino le pastiglie di serie sono tra le migliori che si trovano per quella moto, basta dire che molti nel trofeo "ninja Trophy" utilizzano le pastiglie di serie!!!...
        Spero di esserti stato utile ;-)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lmb975 View Post
          Ciao Vil, allora io ho un zx6r 2010 solo pista...
          Veniamo al primo tuo quesito... 600 oppure 636???
          Beh il 636 nuovo dovrebbe essere un po' piu' "stradale" in tutto, erogazione, coppia e geometria di telaio, infatti cambia l inclinazione del cannotto, di bello dovrebbe avere il T.C. che pero' non so' come lavori!!!... Freni e sospensioni dovrebbero essere uguali..
          Dal 2009 alla 2012, il 600 per intenderci... E' rimasta uguale, cambiano solo i colori, quindi nessuna differenza ciclistica, l unico richiamo era sulle prime 2009 il regolatore di tensione, altro non ne ho mai sentito...
          Preparazione???... Dipende da te, io lascerei stare centraline aggiuntive e cose varie, ma piuttorsto renderei "racing" la centralina originale, rendendo racing l originale diviene mappabile, cambio elettronico ecc.. Io ho la Kawasaki Racing originale, ma molti hanno fatto lavorare l originale, in definitiva il risultato non cambia, l unica controindicazione e' che non e' piu' reversibile... Fatto il lavoro in caso di vendita stradale della moto devi cercarti una nuova centralina...
          Ciclisticamente a mio avviso l unica pecca di questa moto e' la forcella, originale fa c....re, io l ho fatta lavorare ma continuo tutt ora a bisticciarci, questa big piston io non la digerisco!!! ma se si puo' spendere ci sono ottime cartucce :-)
          Per il resto motore e' robusto, il punto debole e' il cambio, le prime due marcie, il resto in genere non da problemi, prestazionalmente spinge come una bestia sotto per essere un 600, forse l R6 ha un po' piu' di allungo...
          Ultima cosa frena da paura, necessita solo dei tubi, stop!!!... Persino le pastiglie di serie sono tra le migliori che si trovano per quella moto, basta dire che molti nel trofeo "ninja Trophy" utilizzano le pastiglie di serie!!!...
          Spero di esserti stato utile ;-)...
          grazie delle importantissime info
          la centralina racing immagino la si trovi nella rete di vendita ufficiale kawa, giusto ?
          scarico, sto sul solito akra o c'? qualcosa di meglio
          ... ma sta big piston che sembrava dovere essere l' invenzione del secolo, alla fine va cos? male ?.... deduco da quello che scrivi che anche lavorando sui pompanti si risolva poco, cos? da dovere optare direttamente per una cartuccia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora io la centralina Racing originale l ho trovata da un team, abbinata all impianto elettrico racing semplificato, comunque si penso che da un buon concessionario puoi ordinare e trovare tutto...
            Scarico io ho l Akra in titanio come collettori, pero' penso che anche i leovince siano ottimi, nel mondiale hanno quelli...
            Guarda per la forcella, molti ne parlano bene e molti come me male, per me' le forcelle "buone" sono altre!!!!...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              grazie delle importantissime info
              la centralina racing immagino la si trovi nella rete di vendita ufficiale kawa, giusto ?
              scarico, sto sul solito akra o c'? qualcosa di meglio
              ... ma sta big piston che sembrava dovere essere l' invenzione del secolo, alla fine va cos? male ?.... deduco da quello che scrivi che anche lavorando sui pompanti si risolva poco, cos? da dovere optare direttamente per una cartuccia...


              vil ..... mi stai trascurando
              bhe' mo come sai che ho un 600 zx6r e non mi consideri!!!!! disgrazziato....
              dai va la' che ti voglio bene comunque!ahhhahhahhaha(sei perdonato)
              zx6r e' il top,bhe' io sono stato sfigato ma se vai su un mezzo nuovo sicuramente non sbagli!
              come spiegatoti da 975 tutto vero pero' io le fork le ho pistolate" quindi non so' darti un giudizio sulle originali!!!!!!
              conoscendoti per forma fisica io direi il zx6r al 100% le altre staresti strettino!!!!
              poi fammi sapere se hai combinato l'acquisto:1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lmb975 View Post
                Allora io la centralina Racing originale l ho trovata da un team, abbinata all impianto elettrico racing semplificato, comunque si penso che da un buon concessionario puoi ordinare e trovare tutto...
                Scarico io ho l Akra in titanio come collettori, pero' penso che anche i leovince siano ottimi, nel mondiale hanno quelli...
                Guarda per la forcella, molti ne parlano bene e molti come me male, per me' le forcelle "buone" sono altre!!!!...

                ae' ragazzo! sono dei vostri!!! (finalmente) zx6r finita e collaudata..... domenica pistata 2 orette per me'in una pistazza!!!!
                basta fare sella per me' ora....tempi...questaltranno ora tanti km cosi' da chiudere l'anno in +! poi ricontrollo motore come (capriccio)anche se queste 2 uscite fatte ,sono state perfette come consumo olio!!! praticamente 0!
                dopo il 15 causa impegni lavorativi si potrebbe organizzare una pistata tra kasawakisti!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La storia del cambio succede se usi il cambio elettronico settato male.

                  Nel caso usa una ecu racing e tieni i tagli di mamma kawa

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Last edited by DAXENOX; 04-09-13, 16:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    appena tornato dal conce....
                    sono un p? perplesso, credevo che la crisi avesse in qualche modo "normalizzato" certe trattative.
                    in sintesi a 12.000 si porta a casa
                    .... scandaloso per? che l' usato me lo sottovaluti di circa 1500€ rispetto a quello che farebbe triumph (per un 675 R)
                    poi una parte dello sconto mi si dice che ? legata all'immatricolazione (cosa che vorrei evitare)....

                    .... boh, sono veramente perplesso e combattuto, valuter? altri concessionari, altrimenti vauter? un usato fresco ( se qualcuno ce l'ha si faccia avanti )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      appena tornato dal conce....
                      sono un p? perplesso, credevo che la crisi avesse in qualche modo "normalizzato" certe trattative.
                      in sintesi a 12.000 si porta a casa
                      .... scandaloso per? che l' usato me lo sottovaluti di circa 1500? rispetto a quello che farebbe triumph (per un 675 R)
                      poi una parte dello sconto mi si dice che ? legata all'immatricolazione (cosa che vorrei evitare)....

                      .... boh, sono veramente perplesso e combattuto, valuter? altri concessionari, altrimenti vauter? un usato fresco ( se qualcuno ce l'ha si faccia avanti )

                      tempo addietro ,quando ero in cerca della zx6r non trovando nulla di concreto usato racing optai per una rimanenza .... trovai a 8k a bologna una rimanenza 2009!!!!!
                      poi arrivo' la zx..... attuale!
                      possiamo sentire il tizzio che ti dissi in pm! vedi tu'
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        appena tornato dal conce....
                        sono un p? perplesso, credevo che la crisi avesse in qualche modo "normalizzato" certe trattative.
                        in sintesi a 12.000 si porta a casa
                        .... scandaloso per? che l' usato me lo sottovaluti di circa 1500? rispetto a quello che farebbe triumph (per un 675 R)
                        poi una parte dello sconto mi si dice che ? legata all'immatricolazione (cosa che vorrei evitare)....

                        .... boh, sono veramente perplesso e combattuto, valuter? altri concessionari, altrimenti vauter? un usato fresco ( se qualcuno ce l'ha si faccia avanti )
                        Vendo Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 13) nuova a Torino (codice: 4824880) - Moto.it moto.it offerte bazza sul nuovo,ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'ho vista, spero vogliano valutare l' usato, se torno ad avere 3 moto mi ? gi? stato detto che dovr? andare a dormire con il cane nella cuccia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A ottobre pleo Racing mette in vendita le sue. Con 9000€ porti a casa una moto perfetta e pronta. Non aggiungo altro in quanto il proprietario del team e da considerarsi iper serio e quindi una garanzia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              appena tornato dal conce....
                              sono un p? perplesso, credevo che la crisi avesse in qualche modo "normalizzato" certe trattative.
                              in sintesi a 12.000 si porta a casa
                              .... scandaloso per? che l' usato me lo sottovaluti di circa 1500? rispetto a quello che farebbe triumph (per un 675 R)
                              poi una parte dello sconto mi si dice che ? legata all'immatricolazione (cosa che vorrei evitare)....

                              .... boh, sono veramente perplesso e combattuto, valuter? altri concessionari, altrimenti vauter? un usato fresco ( se qualcuno ce l'ha si faccia avanti )
                              porta pazienza ancora un paio di mesi,a fine ottobre si fanno gli affari,se vuoi facciamo cambio con la tua ,almeno dopo (FORSE) st? davanti a SUPERMATTEO2000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X