Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema circito di raffreddamento zx10-r 2006-2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema circito di raffreddamento zx10-r 2006-2007

    Ciao a tutti,vi chiedo un parere riguardo ad un problema sulla mia moto.

    ho comprato questa ZX10-R usata il cui precedente proprietario aveva eliminato la vaschetta laterale per il rabbocco percui il livello del liquido va fatto dal radiatore.

    ora mi ? capitato di fare il rabbocco e dopo un p? di tempo la moto piscia fuori una marea di liquido,si surriscalda in pochissimo tempo a basse velocit? (anche 110 gradi) e una volta mi si ? anche spenta.

    premettendo che non ho notato cali prestazionali cosa pu? essere?

  • Font Size
    #2
    nessuno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da dove piscia?

      Du foto?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di sicuro hai aria nell'impianto e va spurgato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Da dove piscia?

          Du foto?

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          piscia dal lato sinistro,credo dallo sfiato,il precedente proprietario al posto della vaschetta dove normalmente si fa il rabbocco ha messo una vaschetta artigianale pi? piccola e chiusa.
          quindi il rabbocco si pu? fare solo dal tappo del radiatore,io a freddo lo avevo fatto riempendolo tutto per due volte,e per due volte raggiunta una certa temperatura si ? messa a pisciare.
          lui mi ha detto che probabilmente ce ne era troppo,ma ogni volta che mi fermo dopo essere andato piano piscia sempre qualcosa e si sente il liquido come se bollisse.
          adesso la moto ? ferma,non vorrei bruciare la guarnizione della testata.

          domani sera faccio lo spurgo e cambio il tappo cos? faccio due foto-

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Di sicuro hai aria nell'impianto e va spurgato.
            ci ho pensato,ma ho pensato anche al tappo del radiatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se continui a rabboccare e la moto continua a buttare fuori c'? troppa acqua,
              o meglio: ci sono bolle d'aria che non la fanno circolare per cui esce.

              Devi spurgarlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Se continui a rabboccare e la moto continua a buttare fuori c'? troppa acqua,
                o meglio: ci sono bolle d'aria che non la fanno circolare per cui esce.

                Devi spurgarlo

                spero solo non abbia fatto danni.....il motore gira benissimo e non sembra aver avuto cali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmmmmmmm,la cosa non mi convince!!se scalda troppo velocemente mi viene da pensare alla guarnizione della testa!!comunque se la usi solo pista rimuovi il termostato potrebbe essere anche quello che non apre,poi sostituisci il tappo magari uno con una molla + dura,spurga l'impianto e poi prova!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    mmmmmmmm,la cosa non mi convince!!se scalda troppo velocemente mi viene da pensare alla guarnizione della testa!!comunque se la usi solo pista rimuovi il termostato potrebbe essere anche quello che non apre,poi sostituisci il tappo magari uno con una molla + dura,spurga l'impianto e poi prova!!

                    era quello che volevo fare.....io spero non sia la guarnizione della testa....in teoria se cos? fosse non dovrebbe avere una calo prestazionale,oppure fare fumo bianco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      era quello che volevo fare.....io spero non sia la guarnizione della testa....in teoria se cos? fosse non dovrebbe avere una calo prestazionale,oppure fare fumo bianco?

                      Ci sono passato io da poco, stesso problema tuo...

                      Anche io non avevo nessun calo di potenza, e nessuna fumata strana.

                      99% guarnizione di testa da cambiare...e ti consiglio di farlo prima possibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by .:V:. View Post
                        Ci sono passato io da poco, stesso problema tuo...

                        Anche io non avevo nessun calo di potenza, e nessuna fumata strana.

                        99% guarnizione di testa da cambiare...e ti consiglio di farlo prima possibile.

                        per la modica cifra di?.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          per la modica cifra di?.........

                          A me il mecca ha chiesto 500?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by .:V:. View Post
                            A me il mecca ha chiesto 500?.

                            spero non sia quello...l'ho presa appena un mese fa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se fosse la guarnizione andata ,la temperatura non dovrebbe scendere ma continuare a salire...


                              conosco perfettamente la moto, secondo me e' un problema di aria e va spurgato bene come gia' detto.. magari sostituire il tappo con uno con pressione piu' alta.

                              il consiglio che ti posso dare e' mettere la vaschetta di espansione originale e cambiare tampone paratelaio, perche' fu sostituita proprio perche' dava fastidio...


                              abbiamo girato semrpe insieme in moto e l'unica volta che ha pisciato fu in cima alle dolomiti dopo un tratto in grossa pendenza tutto di prima e seconda.. e in quell'occasione pure la 10 2006 di un altro amico fece la pisciatina..



                              ti sei preso la 10r 2006 piu' bella in circolazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X