collettori zx10r

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

collettori zx10r

ciao possiedo una zx10r 2010 con terminale e raccordo akrapovic ora vorrei cambiare anche i collettori. siccome akrapovic non li vende separati ma solo il completo volevo buttarmi sugli arrow che hanno anche un prezzo interessante. in internet ho letto varie cose alcuni dicono che vanno bene altri che non vanno bene ora vorrei una opinione da qualcuno di voi che ha provato oppureditemi qualcosa di alternativo

Arrow full competittion

L*ultimo in basso per essere chiari

inviato da Samsung zx10r

Comment

Si ho capito che prendere un completo sarebbe la cosa pi? veloce ma non voglio fare una spesa del genere anche perch? il mio terminale ? di gran lunga meglio di quello arrow sia come estetica che come rumore ... a me interessavano solo i collettori

Comment

Originally posted by ceon25 View Post
        Si ho capito che prendere un completo sarebbe la cosa pi? veloce ma non voglio fare una spesa del genere anche perch? il mio terminale ? di gran lunga meglio di quello arrow sia come estetica che come rumore ... a me interessavano solo i collettori
        IL terminale nelle prestazioni globali di un impianto di scarico conta ben poco, a livello di estetica non si pu? discutere e cio che ? bello per uno potrebbe non esserlo per un altro ma a livello di prestazioni descriverle come rumore mi sembra un poco riduttivo. L'arrow competition ? il top della produzione arrow e non ? indicato per moto stradali che non abbiano un minimo di preparazione, come del resto non sono indicati tutti gli atri collettori senza un minimo di adattamento alla carburazione (vedasi centraline). I collettori in foto si adattano pi? o meno con tutti i terminali (tranne i competition) unica cosa da vedere ? il diametro di uscita che potrebbe non essere compatibile con il tuo terminale.

Comment

vendi tutti e prendi un completo Arrow..se ti serve un preventivo noi siamo rivenditori ufficiali.

Comment

ciao possiedo una zx10r 2010 con terminale e raccordo akrapovic ora vorrei cambiare anche i collettori. siccome akrapovic non li vende separati ma solo il completo volevo buttarmi sugli arrow che hanno anche un prezzo interessante. in internet ho letto varie cose alcuni dicono che vanno bene altri che non vanno bene ora vorrei una opinione da qualcuno di voi che ha provato oppureditemi qualcosa di alternativo

ecco a te

http://www.daidegasforum.com/forum/members/96207.html

Arrow spa ? presente anche qui

Comment

Buon pomeriggio Ceon,
              difficile che il nostro kit di collettori (parlo di quelli per moto "standard" cio? non preparate per la pista - 71384MI + 71385MI) possa essere installato sul raccordo Akra: ? difficile se non impossibile provare i montaggi con componenti di altre marche, ma ti posso dire che, al limite, si pu? pensare di riutilizzare il solo terminale di Akra montato sul nostro kit 71384MI+71385MI, ma non possiamo garantire che il tutto torni in maniera corretta.

Per quel che riguarda le prestazioni, su www.arrow.it abbiamo pubblicato il grafico delle prove al banco, il kit completo senza dB-killer e senza modifiche alle mappe ha raggiunto i 178cv alla ruota (lo scarico originale ha raggiunto i 169cv), con una ottima resa a partire dai regimi medio-bassi.

Come ti dicevano qua sopra, a meno che tu non voglia fare qualche modifica importante e MECCANICA sul motore, sconsigliamo un kit competition.

saluti, Raffaele

Comment

Originally posted by Arrow spa View Post
                Buon pomeriggio Ceon,
                difficile che il nostro kit di collettori (parlo di quelli per moto "standard" cio? non preparate per la pista - 71384MI + 71385MI) possa essere installato sul raccordo Akra: ? difficile se non impossibile provare i montaggi con componenti di altre marche, ma ti posso dire che, al limite, si pu? pensare di riutilizzare il solo terminale di Akra montato sul nostro kit 71384MI+71385MI, ma non possiamo garantire che il tutto torni in maniera corretta.

Per quel che riguarda le prestazioni, su www.arrow.it abbiamo pubblicato il grafico delle prove al banco, il kit completo senza dB-killer e senza modifiche alle mappe ha raggiunto i 178cv alla ruota (lo scarico originale ha raggiunto i 169cv), con una ottima resa a partire dai regimi medio-bassi.

Come ti dicevano qua sopra, a meno che tu non voglia fare qualche modifica importante e MECCANICA sul motore, sconsigliamo un kit competition.

saluti, Raffaele
                Eric Lavora ancora Da voi in Arrow???

inviato da Samsung zx10r

Comment

io sto facendo una cosa simile, ho comprato uno scarico usaro Shark (una volta toccato con mano fa abbastanza cagare) e si modifico l'attacco dell'akra originale per usare quel terminale, infinitamente pi? bello, silenzioso ecc.

vedremo quante bestemmie ne usciranno.

Comment

grazie x i consigli...penso prender? i collettori arrow e il loro raccordo e abbiner? il tutto al terminale akra visto che dovrebbe calzare

Comment

veramente a vederlo senza modifiche non monta di certo.

Comment

Originally posted by DAXENOX View Post
                        Eric Lavora ancora Da voi in Arrow???

inviato da Samsung zx10r
                        Ciao Dave,
                        s?, ? ancora al suo posto!

Saluti, Raffaele

Comment

ritorno sulla discussione,
                          Ceon25 da quel che ho capito ha il terminale originale akrapovic, al quale ha aggiunto il raccordo per eliminare il padellone.
                          il terminale 71650rki (il primo in alto a destra) ? indicato come compatibile con i collettori originali quindi di conseguenza se monta sul padellone monta anche sul raccordo akrapovic.
                          ne dovrebbe conseguire che se si eliminano i collettori originali e il raccordo akra per mettere i collettori 71384mi pi? il raccordo 71386mi, il terminale akra originale dovrebbe montare senza alcun problema.
                          invece con il raccordo 71385mi che ? pi? lungo si dovrebbe poter montare un terminale akra aftermarket quindi con l'uscita dritta e corta senza la curva e il raccordo della valvola di scarico che ha l'originale, ma qui ci sarebbe da vedere il diametro dei 2 tubi.

Comment

Rispolvero questa discussione, qualcuno lo ha montato?

Comment

Working...