Rapporto di compressione zx-6r 636 06

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Rapporto di compressione zx-6r 636 06

Salve a tutti, ho intenzione di aumentare il rapporto di compressione alla mia 636 del 06 con la sostituzione della guarnizione della testa pi? bassa ma non so di quanto possa abbassarla per avere qualche cv in pi? ma senza rischiare di rimanere a piedi
    Considerando che ho intenzione di sostituire anche le camme, i cornetti di aspirazione e il cambio con rapporti ss.
    Al momento monto scarico racin completo Yoshimura, Rapid Bike 3 con sensore cambio elettronico e filtro aria BMC.....

Vi ringrazio e confido in un vostro aiuto

Originally posted by Alfonsotrainer View Post
    Salve a tutti, ho intenzione di aumentare il rapporto di compressione alla mia 636 del 06 con la sostituzione della guarnizione della testa pi? bassa ma non so di quanto possa abbassarla per avere qualche cv in pi? ma senza rischiare di rimanere a piedi
    Considerando che ho intenzione di sostituire anche le camme, i cornetti di aspirazione e il cambio con rapporti ss.
    Al momento monto scarico racin completo Yoshimura, Rapid Bike 3 con sensore cambio elettronico e filtro aria BMC.....

Vi ringrazio e confido in un vostro aiuto

ciao, scusami ma vuoi sapere come aumentare il rapporto, o fino a quanto puoi arrivare ?

Comment

Ciao lo vorrei aumentare senza spianare la testa ma cambiando semplicemente la guarnizione con una pi? sottile e volevo sapere fino a quanto pi? sottile la potevo mettere per non abbassare troppo che poi vado incontro a rotture

Comment

devi fare i conti.
        io non andrei cmq oltre i 12.8/12.9.
        se pero' non hai nemmeno il barlume di dove andare a parare,io consiglierei di aprire il portafoglio e mettersi in mani esperte...

Comment

Ciao lo vorrei aumentare senza spianare la testa ma cambiando semplicemente la guarnizione con una pi? sottile e volevo sapere fino a quanto pi? sottile la potevo mettere per non abbassare troppo che poi vado incontro a rotture

manuale racing esiste per sta moto ? ci sono indicati i valori di squish entro cui restare

Comment

Con i pistoni standard non ? che ci sia poi molta scelta, non ? che si pu? abbassare oltre un certo punto la guarnizione perch? altrimenti il pistone tocca contro i punti di squisch della testa e non ? nemmeno che si possa andare molto oltre spianando la testa per aumentare le zone di squisch perch? si incorre e nello stesso pericolo che tocchi il pistone e nel rischio che vadano a toccare anche le valvole, con i pistoni standard ti puoi limitare al massimo a levare qualche centesimo sul piano testa e mettere una guarnizione che ti porti lo squish a 0,6/0,7 mm nei punti critici (avanti/dietro-Destra/sinistra) e cosi facendo vai vicino a circa i 12,8 ma solitamente non di pi?, per andare oltre devi cambiare i pistoni.

Comment

Originally posted by marcmoto View Post
              Con i pistoni standard non ? che ci sia poi molta scelta, non ? che si pu? abbassare oltre un certo punto la guarnizione perch? altrimenti il pistone tocca contro i punti di squisch della testa e non ? nemmeno che si possa andare molto oltre spianando la testa per aumentare le zone di squisch perch? si incorre e nello stesso pericolo che tocchi il pistone e nel rischio che vadano a toccare anche le valvole, con i pistoni standard ti puoi limitare al massimo a levare qualche centesimo sul piano testa e mettere una guarnizione che ti porti lo squish a 0,6/0,7 mm nei punti critici (avanti/dietro-Destra/sinistra) e cosi facendo vai vicino a circa i 12,8 ma solitamente non di pi?, per andare oltre devi cambiare i pistoni.
              Ma volendo si trovano pistoni, bielle titanio anche per zx-6r nonostante in SS. Non si possono cambiare?

Comment

Originally posted by Oengus View Post
                manuale racing esiste per sta moto ? ci sono indicati i valori di squish entro cui restare
                io ho questi

05/06 ZX6R Service Manual.pdf (Right Click, Save As)

07/08 ZX6 Race Kit Manual.pdf (Right Click, Save As)

05/06 ZX6RR Racing Kit Manual.pdf(Right Click, Save As)

se ti pu? servire qualcosa

Comment

Originally posted by MOMMINO View Post
                  Ma volendo si trovano pistoni, bielle titanio anche per zx-6r nonostante in SS. Non si possono cambiare?
                  I pistoni si trovano senza problemi le bielle un po meno facilmente ma si trovano lo stesso, ma il problema non ? la reperibilit? ma il prezzo veramente elevato.

Comment

non riesco a vedere i manuali racing, vedo solo il manuale di servizio

Comment

Il rapporto di compressione originale ? gia di 12,9 ho trovato questa informazione su wikipedia....il manuale d'uso lo tengo da qualche parte che per il momento non trovo....apena riesco a trovarlo gli do uno sguardo....cmq grazie per le informazioni fin ora ricevute.
                      Ma nessuno che ha fatto questa modifica sulla stessa moto???

Comment

Il rapporto di compressione originale ? gia di 12,9 ho trovato questa informazione su wikipedia....il manuale d'uso lo tengo da qualche parte che per il momento non trovo....apena riesco a trovarlo gli do uno sguardo....cmq grazie per le informazioni fin ora ricevute.
                        non conosco molta gente con questa moto, n? sul reale n? sul virtuale e nessuno ha mai fatto questa modifica.
                        ma su manuale di uso e manutenzione non sono certo se troverai quello che cerchi, forse ti serve il manuale racing

Comment

Io ne ho fatte parecchie (l'ultima non piu di 10 giorni fa). Sul rapporto di compressione reale in confronto al dichiarato pesano e la differente misurazione dei giapponesi e che in realt? molte volte ? meno di quello che dichiarano se hai una buretta graduata per misurarlo te ne accorgerai anche tu.

Comment

Allora come ti sei comportato con quelle che hai fatto???
                            Poi non ho questo attrezzo

Comment

Ma pe prepari per la pista o anche solo per uso stradale? quanti cv pu? scaricare alla ruota preparata a dovere ma senza aprire il banco?

Comment

Working...