Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contamarce su Proto motorizata Kawa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Contamarce su Proto motorizata Kawa

    Ragazzi ciao, ho un carissimo amico meccanico che si e' autocostruito un prototipo uso slalom, carrozzeria Peugeot 106, motore Kawasaki zx10r 2005, tralasciando che e' uno spettacolo, allargata, cerchi minilite ecc ecc, ha montato centralina Dynojet, cambio elettronico, strumentazione di serie, servoBuddy per spegnere la spia del inganna valvola di scarico, ovviamente impianto elettrico un po' adattato... Ora dovrebbe montare un contamarce, ma avendo tolto il sensore velocita, dove puo' attaccarlo??
    Su cosa prende il segnale??...
    Che marca consigliate, per facilita di istallazione?
    Grazie in anticipo per le risposte...

  • Font Size
    #2
    ciao ho anche io un prototipo zx10r 04 dove st? montando il motore adesso per il contamarce puoi utilizzare uno che legge direttamente dal sensore originale che ? nel cambio dello zx10r

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il gipro ? uno di questi, poi se lo prendi con la funzione ATRE ti leva anche la limitazione di anticipo nelle marce basse.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie delle risposte ragazzi, ma il sensore cambio originale del quale mi parlate, mi potete mettere una foto cosi da individuarlo subito?
        Grazie milleee

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lmb975 View Post
          Grazie delle risposte ragazzi, ma il sensore cambio originale del quale mi parlate, mi potete mettere una foto cosi da individuarlo subito?
          Grazie milleee
          Lo trovi nelle vicinanze del pignone appena un po pi? dietro di questo, ? un sensore a cui ? collegato un cablaggio fermato da due viti con testa bombata a croce, non ti puoi sbagliare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcmoto View Post
            Lo trovi nelle vicinanze del pignone appena un po pi? dietro di questo, ? un sensore a cui ? collegato un cablaggio fermato da due viti con testa bombata a croce, non ti puoi sbagliare.

            Marc grazie, sensore individuato
            Escono 3 fili, uno penso sia una massa, l altro presumo sia della folle, e uno dovrebbe essere quello dei giri, e' corretto??
            Grazie mille...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Giri? No l'uscita del numero di giri ? da un altro sensore li esce solamente la tensione relativa a ogni marcia nulla di pi?!!!!
              Se guardi il manuale di officina a pagina 3-72 trovi tutto, il sensore si deve collegare sul filo che tu chiami uscita di giri al pin 12 del connettore piccolo dell'ecu, il 2? da destra nella seconda fila partendo dall'alto, figura a pagina 3-18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Marc grazie ancora, provato con un conta marce Gipro recuperato, inserito nel connettore che mi dicevi tu e funziona, ora ci sono 2 problemi, il promo che all accensione della batteria il display e' bello rosso vivo, poi tende ad abbassarsi l intensit? anche senza accendere l auto, batteria ok, e' nuova!!.L' altro e' che spesso salta delle marce, sia a salire che a scendere, e' normale?
                Non escludo che lo strumento sia un po' andato
                Grazieee molte....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il gipro ha un sensore che sente la luce ambiente e regola in automatico la luminosit? se ci accendi una luce sopra aumenta la luminosit? al buio la diminuisce.
                  Se da i numeri ? probabile che il sensore marce sia difettoso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Il gipro ha un sensore che sente la luce ambiente e regola in automatico la luminosit? se ci accendi una luce sopra aumenta la luminosit? al buio la diminuisce.
                    Se da i numeri ? probabile che il sensore marce sia difettoso.
                    Marc ciao, grazie mille come sempre per le risposte, ho un paio di domande ancora ... Come possiamo verificare il sensore??
                    Con un tester??
                    Inoltre se ne trovano di questi sensori?
                    Esiste qualcosa di compatibile?
                    Grazieeeeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lmb975 View Post
                      Marc ciao, grazie mille come sempre per le risposte, ho un paio di domande ancora ... Come possiamo verificare il sensore??
                      Con un tester??
                      Inoltre se ne trovano di questi sensori?
                      Esiste qualcosa di compatibile?
                      Grazieeeeee
                      Sul manuale di officina ? descritta per filo e per segno il test da effettuare per controllare il sensore cambio, i sensori si trovano si ma solo originali.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X