Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mappe ZX10 r 2012 con ecu racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mappe ZX10 r 2012 con ecu racing

    Buon anno...
    Mi servirebbero alcune informazioni.
    La mia zx dieci 2012 ha la ecu racing peppo.
    Metiamo che io abbia delle mappe da provare, vorrei capire se posso mettere nella ecu di mappe differenti..
    Ad esempio mi piacerebbe fare:
    Mappa F , la mia mappa base fatta al banco.
    Mappa M , una mappa da provare esempio al Mugello.
    Mappa L , mappa peppo.

    Posso farlo? E selezionarle con lo swich al manubrio originale?
    Come le inserisco?
    Ci ho smanettato un p? con il fi tool kawa...ma non son sicuro di aver fatto le cose per bene..
    Lo devo fare collegato alla ecu o posso farlo alla scrivania e poi caricare il file nella ecu?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mr.logan View Post
    Buon anno...
    Mi servirebbero alcune informazioni.
    La mia zx dieci 2012 ha la ecu racing peppo.
    Metiamo che io abbia delle mappe da provare, vorrei capire se posso mettere nella ecu di mappe differenti..
    Ad esempio mi piacerebbe fare:
    Mappa F , la mia mappa base fatta al banco.
    Mappa M , una mappa da provare esempio al Mugello.
    Mappa L , mappa peppo.

    Posso farlo? E selezionarle con lo swich al manubrio originale?
    Come le inserisco?
    Ci ho smanettato un p? con il fi tool kawa...ma non son sicuro di aver fatto le cose per bene..
    Lo devo fare collegato alla ecu o posso farlo alla scrivania e poi caricare il file nella ecu?
    Ma sei proprio un minkione. ....ancora a questo stai?

    Certo che le puoi caricare tutte e tre e switciarle quando ti serve mentre guidi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora dimmi come si fa...Perch? le provo a caricare in un unico file ma non riesco a capire se la cos a ha buon esito...

      Inoltre ho letto un p? il mauale fi tool ma definisce le tre mappe cosi
      F full power
      M risposta al gas pi? dolce rispetto alla mappa f
      L 60% della potenza disponibile..

      Qiindi sembra che la mappa sia solo una e venga declassata con lo switch.

      Quindi non tre mappe diverse ma una generale che viene declassata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qualcosa sbagli...senti MarcoGuru...e fattelo spiegare in diretta con il PC d avanti..

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vediamo se risponde al post..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una volta che hai la racing, le tre lettere diventano solo dei simboli e non hanno nessuna corrispondenza con quello che ci metti dentro (quello vale per l'originale) potresti mettere una mappa molto performante sia sulla F che sulla L e il risultato all'atto pratico non cambierebbe, la lettera ? solo un'indicazione del punto di memoria non un risultato a ci? che installi dentro la memoria, se le chiamavano 1, 2 o 3 era la stessa cosa, ? solo quello che ci metti quello che conta non la lettera che indica la posizione di memoria, e ricorda che questo vale anche per il traction....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mr.logan View Post
              Allora dimmi come si fa...Perch? le provo a caricare in un unico file ma non riesco a capire se la cos a ha buon esito...

              Inoltre ho letto un p? il mauale fi tool ma definisce le tre mappe cosi
              F full power
              M risposta al gas pi? dolce rispetto alla mappa f
              L 60% della potenza disponibile..

              Qiindi sembra che la mappa sia solo una e venga declassata con lo switch.

              Quindi non tre mappe diverse ma una generale che viene declassata.
              No non ? cos?, le tre mappe F-M-L nella racing le carichi tu come ti pare, gli unici parametri che rimangono costanti per tutte e tre sono quelli denominati "common" nella constant list, i parametri che invece riportano le tre lettere F-M-L sono modificabili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso che M. Logan si riferisca al fatto che carica tutto assieme, difatti con il programma kawa non ? possibile caricare singolarmente la mappa M o le altre ma ogni volta devi caricare tutto comprese le mappe tc e le costanti, insomma devi prepararti il file con tutto quello che vuoi caricarci dentro (le tre mappe tc, le tre benzina, l'anticipo comune, i secondari comuni, insomma tutto) e metterla dentro non ci sono alternative.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Una volta che hai la racing, le tre lettere diventano solo dei simboli e non hanno nessuna corrispondenza con quello che ci metti dentro (quello vale per l'originale) potresti mettere una mappa molto performante sia sulla F che sulla L e il risultato all'atto pratico non cambierebbe, la lettera ? solo un'indicazione del punto di memoria non un risultato a ci? che installi dentro la memoria, se le chiamavano 1, 2 o 3 era la stessa cosa, ? solo quello che ci metti quello che conta non la lettera che indica la posizione di memoria, e ricorda che questo vale anche per il traction....
                  Questo lo devo fare con la ecu connesa vero?
                  Non posso farlo solo a video ?

                  Cio? mi connetto alla ecu e scelgo su quale mappa lavorare/modificare ok?

                  Perch? a pc se vario dei farametri su un file in mappa f, poi lavoro sulla mappa m , e sulla l, poi quando mi riapro la f non mi ha tenutonle modifiche in precedenza. .
                  Mi so spiegato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Penso che M. Logan si riferisca al fatto che carica tutto assieme, difatti con il programma kawa non ? possibile caricare singolarmente la mappa M o le altre ma ogni volta devi caricare tutto comprese le mappe tc e le costanti, insomma devi prepararti il file con tutto quello che vuoi caricarci dentro (le tre mappe tc, le tre benzina, l'anticipo comune, i secondari comuni, insomma tutto) e metterla dentro non ci sono alternative.
                    Quindi non ? un file unico, ma bensi tre file distinti da caricare uno per volta ok?

                    Cio? preparonle tre mappe/file r m l e le carico una ala volta?

                    ....lo so sono una capra..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Questo lo devo fare con la ecu connesa vero?
                      Non posso farlo solo a video ?

                      Cio? mi connetto alla ecu e scelgo su quale mappa lavorare/modificare ok?

                      Perch? a pc se vario dei farametri su un file in mappa f, poi lavoro sulla mappa m , e sulla l, poi quando mi riapro la f non mi ha tenutonle modifiche in precedenza. .
                      Mi so spiegato?
                      No non ? cosi almeno che tu non abbia un pc che non funziona come si deve, io preparo sempre tutto il file prima magari partendo da un altro file e ogni volta ritrovo tutto al suo posto senza il minimo problema, c'? qualcosa nel tuo modo di operare che sbagli te lo assicuro. Certo che se tu esci senza salvare allora si che non ritrovi quello che hai modificato, ma fintanto che sei nel file e ci lavori anche se giri tra le varie mappe rimane tutto come lo avevi messo prima di passare alla mappa diversa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        No non ? cosi almeno che tu non abbia un pc che non funziona come si deve, io preparo sempre tutto il file prima magari partendo da un altro file e ogni volta ritrovo tutto al suo posto senza il minimo problema, c'? qualcosa nel tuo modo di operare che sbagli te lo assicuro. Certo che se tu esci senza salvare allora si che non ritrovi quello che hai modificato, ma fintanto che sei nel file e ci lavori anche se giri tra le varie mappe rimane tutto come lo avevi messo prima di passare alla mappa diversa.
                        Allora sbaglio qualcosa....riusciresti a spiegarmi un metodo "for dummies" per riuscire a fare questa operazione senza fare cagate?
                        Ho le tre mappe , so dove voglio metterle ma alla fine non rieeco a ottenere il risultato. ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se hai le tre mappe devi entrare nel file dove hai una delle 3 copiarla e entrare nel file dove le vuoi mettere magari meglio uno dove c'? l'altra che ti interessa, ci metti dentro quella che hai copiato dall'altro file che nel frattempo ? rimasta nella memoria degli appunti, salvi a questo punto il file con le due mappe e lo chiudi, vai nel file dove c'? la terza mappa che ti interessa e la copi, poi vai nel file che avevi appena salvato la incolli e salvi di nuovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quindi apro un file dove ho la mappa che mo interessa, la copio...
                            Chiudo il file e ne apro uno dove ho gia una mappa a che mi serve .
                            Seleziono la mappa b e incollo quella che era negli appunti.
                            Chiudo.
                            Apro il file con la mappa c , la copio.
                            Riapro il file di prima con le mappe a e b gi? dentro, seleziono la l e ci copio sopra la mappa c.
                            In teoria salvo e dovrei avere le mie tre mappe nello stesso file ok?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mr.logan View Post
                              Quindi apro un file dove ho la mappa che mo interessa, la copio...
                              Chiudo il file e ne apro uno dove ho gia una mappa a che mi serve .
                              Seleziono la mappa b e incollo quella che era negli appunti.
                              Chiudo.
                              Apro il file con la mappa c , la copio.
                              Riapro il file di prima con le mappe a e b gi? dentro, seleziono la l e ci copio sopra la mappa c.
                              In teoria salvo e dovrei avere le mie tre mappe nello stesso file ok?.
                              Si ma ricorda che ogni volta che chiudi il file dove hai incollato la mappa devi salvarlo altrimenti poi non ci trovi pi? nulla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X