Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki ZZR 1400 curiosit? prestazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki ZZR 1400 curiosit? prestazioni

    Oggi stavo guardando gli annunci della ZZR 1400, che mi ha sempre incuriosito per la sue prestazioni ma anche per la sua versatilit? nei viaggi e con il passeggero.

    Visto che stanno pianopiano calando di quotazione, volevo chiedervi qualche info generale e ho anche una curiosit? "da bar":
    Ho visto che questa moto ? limitata elettronicamente in 6a a 299 effettivi, eliminando questo limitatore (mi sembra esista una centralina aggiuntiva che inganna il limitatore), quale velocit? effettiva pu? raggiungere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    Oggi stavo guardando gli annunci della ZZR 1400, che mi ha sempre incuriosito per la sue prestazioni ma anche per la sua versatilit? nei viaggi e con il passeggero.

    Visto che stanno pianopiano calando di quotazione, volevo chiedervi qualche info generale e ho anche una curiosit? "da bar":
    Ho visto che questa moto ? limitata elettronicamente in 6a a 299 effettivi, eliminando questo limitatore (mi sembra esista una centralina aggiuntiva che inganna il limitatore), quale velocit? effettiva pu? raggiungere?
    chiedi all' utente Wild79.
    che io sappia col TRE e col Gpack togli le limitazioni in 2nd e 3rd marcia... ma quella della vel. max ? pi? ostica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      cmq fare i 300 in italia... visti gli asfalti...nn lo consiglierei...
      tornando alla teoria... lo zx12r con 18cv in meno (rispetto al 1400 pre 2012) superava i 305...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sisi logico che, come premesso, ? piu una curiosita fine a se stessa che altro.

        A parte quello ? una moto affidabile e realmente comoda per viaggiare anche in 2?
        E dall'altra parte, non ? che magari ti ritrovi un camion impacciatissimo fra le curve? Chiedo perch? non ho mai guidato moto di questo tipo e nessun mio conoscente ne ha mai avuta una, quindi zero esperienze reali per me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ingannando il limitatore un mio conoscente ha raggiunto 315km/h stando a quanto mi ha detto, ma c? da crederci visto la cavalleria, ? una moto che malgrado le dimensioni e il peso nel misto ? abbastanza maneggevole un gradino pi? in alto della hayabusa, io nel 98 avevo la honda cbr1100 xx , che sarebbe della stessa tipologia anche se meno potente ,ma anche quella non era impacciata sul misto certo da non paragonare ad una 1000ss

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? la moto che pi? tempo ho tenuto (zx12r a parte che ho tuttora) e che per pi? tempo ho rimpianto.
            Top bike of my life ever...

            se trovi una 2008/9/10/11 te la tieni per sempre...

            beh la 2012 ? pure meglio...ma trovarla a due lire ? improbabile...

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo zzr segnava un balzo avanti progettuale rispetto al 12r (che nello stretto era pi? impacciato del Blackbird) incredibile... lo potevi guidare con una mano arrampicandoti su per tornanti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...unico problema era la scarsa grinta < 6000rpm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti Gabel mi da proprio l'idea di essere una moto "definitiva"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? un proiettile, in sesta a 60 km/h se apri lei decolla in ogni caso...

                    secondo me te li scassa i 320 km/h effettivi l'ultimissima versione con motore maggiorato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prima riga:
                      no,
                      non come immagini.
                      le doti di ripresa - fino al modello 2008 - erano inferiori a quella della Busa vecchia...
                      ai tempi niente elettronica...solo farfalle secondarie che addormentavano la belva ... rendendola imbarazzante - in negativo - fino ad oltre 6-7000rpm... poi SENZA avvisaglie , post bruciatori e via!!! ...una cosa inumana.


                      tutti i possessori delle pre-2008 rimuovevan le farfalle secondarie, ottenendo un MOSTRO sempre e comunque... senza botte brusche di entrata in coppia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        coi QualifierRR mi son tolto delle belle soddisfazioni...capacit? di piega pazzesche...col passeggero arrivi a grattare le pance

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          prima riga:
                          no,
                          non come immagini.
                          le doti di ripresa - fino al modello 2008 - erano inferiori a quella della Busa vecchia...
                          ai tempi niente elettronica...solo farfalle secondarie che addormentavano la belva ... rendendola imbarazzante - in negativo - fino ad oltre 6-7000rpm... poi SENZA avvisaglie , post bruciatori e via!!! ...una cosa inumana.


                          tutti i possessori delle pre-2008 rimuovevan le farfalle secondarie, ottenendo un MOSTRO sempre e comunque... senza botte brusche di entrata in coppia...
                          io non avevo specificato perch? davo per scontato si capisse che mi riferivo all'ultimo modello; dovrebbe orientarsi sul modello recente con cilindrata aumentata

                          e non paragoniamo kawasaki a suzuki, per cortesia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ZZR1400 Gymkhana_Japan#2 - YouTube


                            Questo filamato toglie ogni dubbio sulla maneggevolezza dello ZZR......

                            Hanno dovuto togliere la parte bassa delle carene per non fresarle.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se ti serve la centralina originale la rimappo completamente, mappe anticipo/benzina/farfalle secondarie/ limitatori ecc ecc addirittura cn un controller lambda esterno la ecu originale lavora in closed loop
                              A un ragazzo gli ho intanto tolto i limitatori, 312 di gps cn moto originale, in primavera monta l'akra completo e la mettiamo sul banco, secondo me andiamo easy sopra i 210

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X