Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SETUP sospensioni ZX-6R 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SETUP sospensioni ZX-6R 2005

    Ciao,
    come avete regolate le sospensioni? Io con la taratura standard mi trovo abbastanza bene (peso 66Kg...quindi 2Kg in meno della taratura standard della casa!).

    Chi di voi pu? trascrivere qualche regolazione presa dalle riviste?
    Magari indicate se il setup ? per un uso stradale/misto o solo pista e magari le vostre sensazioni...

    SEMPRE DA TUTTO CHIUSO:

    ANTERIORE: PRECARICO=mm
    COMPRESSIONE=giri
    ESTENSIONE=giri

    POSTERIORE: COMPRESSIONE=giri
    ESTENSIONE=click

  • Font Size
    #2
    Le riviste sparano un sacco di cazzate una dice una cosa e ll'altra totalmente il contrario, ho chiesto a skaluca un consiglio in merito per poterlo dire al mio amico e mi ha detto di lasciarla cosi', poi se si notano dei comportamenti che non vanno bene di dirglielo e lui ci puo consigliare, cmnq in linea di massima da quello che ho sentito da chi l'ha gia' usata in pista si dice che bisogna chiuderla perche' affonda troppo, ma ? da verificare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io per la guida in strada in condizioni "invernali" (asfalto freddo sale polvere etc..) ho tolto 1/2 giro di compressione alle forcelle xch? mi sembrano di serie molto frenate.
      Per la pista cambiando le gomme col /70 anteriore credo che lascier? il setup di serie (gi? rigido) dando solo un 2 mm di precarico in + al posteriore (avvitando la ghiera) che mi sembra abbia un sag abbastanza ampio (circa 10 mm.) cos? recupero in parte la maggiore altezza dell'anteriore dovuta al /70.
      In teoria dovrebbe andare in pratica vi sapr? dire di + dopo la pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stacheda
        Io per la guida in strada in condizioni "invernali" (asfalto freddo sale polvere etc..) ho tolto 1/2 giro di compressione alle forcelle xch? mi sembrano di serie molto frenate.
        Per la pista cambiando le gomme col /70 anteriore credo che lascier? il setup di serie (gi? rigido) dando solo un 2 mm di precarico in + al posteriore (avvitando la ghiera) che mi sembra abbia un sag abbastanza ampio (circa 10 mm.) cos? recupero in parte la maggiore altezza dell'anteriore dovuta al /70.
        In teoria dovrebbe andare in pratica vi sapr? dire di + dopo la pista.
        ma utilizzando le /70 non ? meglio sfilare le forche per compensare la maggiore altezza del pneumatico?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by shoei
          Originally posted by stacheda
          Io per la guida in strada in condizioni "invernali" (asfalto freddo sale polvere etc..) ho tolto 1/2 giro di compressione alle forcelle xch? mi sembrano di serie molto frenate.
          Per la pista cambiando le gomme col /70 anteriore credo che lascier? il setup di serie (gi? rigido) dando solo un 2 mm di precarico in + al posteriore (avvitando la ghiera) che mi sembra abbia un sag abbastanza ampio (circa 10 mm.) cos? recupero in parte la maggiore altezza dell'anteriore dovuta al /70.
          In teoria dovrebbe andare in pratica vi sapr? dire di + dopo la pista.
          ma utilizzando le /70 non ? meglio sfilare le forche per compensare la maggiore altezza del pneumatico?
          in teoria si...di 3mm...cmq anche se non si sfilano gli steli la moto va bene cmq..

          Comment


          • Font Size
            #6
            vero.
            la forcella ? un po' da chiudere perch? affonda moltissimo. Ma in ogni caso gi? cos? non ? male.

            e.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ho questa sensazione di eccessivo affondamento all'anteriore, anche usandola su strada...
              per la pista penso di dargli un po' di precarico e magari sfrenare un pelo l'estensione, che dite
              Vedremo l'11 aprile ad Adria alla prima uscita con una supersportiva...
              Lampz!!!

              Comment

              X
              Working...
              X