Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenza max ZX-10R 2006-2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lupaster View Post
    (...)

ma in fatto di banco.......
    sarebbe opportuno avessero/dessero riferimenti piu precisi....
    sempre considerando come viene indicata...

(...)
    Salve Lupaster,
    grazie per gli apprezzamenti. Per quel che riguarda le prove al banco, non mi stancher? MAI di ripetere lo stesso concetto: confrontare due prove di due moto differenti fatte in giorni differenti ? possibile, ma occorre prendere i dati con un paio di molle moooolto lunghe. Anche nel caso in cui le prove fossero state fatte sullo stesso banco.

La nostra "procedura" - al netto di errori, per esempio come quando abbiamo pubblicato un grafico al posto di un altro... - ? quella di mostrare nel sito e comunque di divulgare dati di potenza ottenuti su moto completamente originali, salvo lo scarico. Questo perch? se ci mettessimo a lavorare su centraline, filtri, etc etc etc magari potremmo adottare soluzioni "personalizzate" che ?, magari danno un po' di cavalleria in pi?, ma che alla lunga generano parecchia confusione e, sicuramente, contestazioni infinite. Quindi al termine dello sviluppo del kit verifichiamo, pi? o meno nello stesso momento (ma considera i tempi tecnici per sostituire lo scarico "caldo"), la potenza con lo scarico originale, lo slip on Arrow ed il kit completo, proprio sulla moto originale. Per questo motivo, oltre che alla ovvia riservatezza, tendiamo a NON dare i dati di potenza ottenuti con le moto elaborate (generalmente dai team con cui collaboriamo) su cui vengono realizzati i kit Competition (insomma, quelli per le moto preparate uso pista).

Ed abbiamo sempre consigliato di leggere i dati delle nostre prove al banco non come dati assoluti (tipo: 215cv alla ruota) ma come dati relativi (5cv in pi? dello scarico originale). Perch? da banco a banco c'? differenza, possiamo avere utilizzato una benzina pi? "fresca", l'umidit? avrebbe potuto essere differente, magari su una determinata moto siamo riusciti a mandare in pressione l'airbox meglio di altre.

Quindi, salvo che sia differentemente indicato, i grafici sono quelli che esportiamo dal banco (cio?, esportiamo proprio il grafico, non i dati per poi infilarli in un grafico excel - con tutti i rischi del caso...). Per questo a volte i grafici sono un po' irregolari (perch? non vengono "riprocessati").

Grazie per la chiacchierata!

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
      Originally posted by Arrow spa View Post
      Salve Lupaster,
      grazie per gli apprezzamenti. Per quel che riguarda le prove al banco, non mi stancher? MAI di ripetere lo stesso concetto: confrontare due prove di due moto differenti fatte in giorni differenti ? possibile, ma occorre prendere i dati con un paio di molle moooolto lunghe. Anche nel caso in cui le prove fossero state fatte sullo stesso banco.

La nostra "procedura" - al netto di errori, per esempio come quando abbiamo pubblicato un grafico al posto di un altro... - ? quella di mostrare nel sito e comunque di divulgare dati di potenza ottenuti su moto completamente originali, salvo lo scarico. Questo perch? se ci mettessimo a lavorare su centraline, filtri, etc etc etc magari potremmo adottare soluzioni "personalizzate" che ?, magari danno un po' di cavalleria in pi?, ma che alla lunga generano parecchia confusione e, sicuramente, contestazioni infinite. Quindi al termine dello sviluppo del kit verifichiamo, pi? o meno nello stesso momento (ma considera i tempi tecnici per sostituire lo scarico "caldo"), la potenza con lo scarico originale, lo slip on Arrow ed il kit completo, proprio sulla moto originale. Per questo motivo, oltre che alla ovvia riservatezza, tendiamo a NON dare i dati di potenza ottenuti con le moto elaborate (generalmente dai team con cui collaboriamo) su cui vengono realizzati i kit Competition (insomma, quelli per le moto preparate uso pista).

Ed abbiamo sempre consigliato di leggere i dati delle nostre prove al banco non come dati assoluti (tipo: 215cv alla ruota) ma come dati relativi (5cv in pi? dello scarico originale). Perch? da banco a banco c'? differenza, possiamo avere utilizzato una benzina pi? "fresca", l'umidit? avrebbe potuto essere differente, magari su una determinata moto siamo riusciti a mandare in pressione l'airbox meglio di altre.

Quindi, salvo che sia differentemente indicato, i grafici sono quelli che esportiamo dal banco (cio?, esportiamo proprio il grafico, non i dati per poi infilarli in un grafico excel - con tutti i rischi del caso...). Per questo a volte i grafici sono un po' irregolari (perch? non vengono "riprocessati").

Grazie per la chiacchierata!

Saluti, Raffaele
      AMEN ....
      Tanti saluti ad Eric dal "basettone" di MOTOPOWER Lucca.......
      PS il Banco dell'ARROW ha pressurizzazione airbox vera e io quando ho avuto bisogno mi ? stato dato aiuto con grandissima onest? e professionalit?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fastninja View Post
        AMEN ....
        Tanti saluti ad Eric dal "basettone" di MOTOPOWER Lucca.......
        PS il Banco dell'ARROW ha pressurizzazione airbox vera e io quando ho avuto bisogno mi ? stato dato aiuto con grandissima onest? e professionalit?.
        weiiii Wolvering della Garfagnana

Guarda ke sulla Validita dei loro prodotti
        e sulla disponibilit?... nn c'? gara...
        sono inavvicinabili x kiunque...
        nn si discute...
        x il mio 954 avevo il loro Completo Lungo in acciaio con silenz. Alluminio + PCIII....
        messo su dopo aver avuto il Kit HoT-Cam (ke sostituiva terminale & centrale... no i collettori)
        e la differenza ? stata tangibile
        un mio conoscente ha montato il Completo Racing x la "2008"
        (non quello fatto a Cornamusa) dopo aver distrutto causa caduta il suo completo Akra...
        si ? trovato con qlcs in piu in alto .... ma un notevole incremento di Coppia su tutto l' arco...

ma se anke tu con la stessa moto...(il 10R 2006/07 ) hai rilevato potenze simili a quanto ho ottenuto io...
        vedi ke vengon parametrate con riferim. che son diversi dai loro....
        il loro valore della moto di serie (da me mai misurato) ? simile a quando ottenuto da me con su.....
        poi magari la mia messa su sul loro banco fa leggere un valore nettamente piu alto...

dico solo....
        magari utilizzassimo tutti lo stesso fattore di conversione....
        o la stessa scala di valori.....

Buona giornata!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Arrow spa View Post
          Salve Lupaster,

figurati...
          io i complimenti nn li distribuisco a caso...
          da sempre ritengo doveroso quanto legittimo riconoscere e far buona pubblicit? di un prodotto x quanto si sia in modo tangibile e nn
          " x sentito dire" dimostrato valido...

Azzz... a questo nn avevo pensato...
          nn a caso... ma xke una casa produttrice qui delle mie parti (prov. di Torino)...
          le prove sui suoi scarichi so x certo ke le effettua con centraline aggiuntive e relativa riprogrammazione ...
          cmq continuate pure cos?! :1:

saluti

Comment

X
          Working...
          X