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Esperti dell'assetto a me

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    #1

    Esperti dell'assetto a me

    Dubbio che mi perseguita da qlc giorno:

    con un assetto troppo rigido quali sono i pro e i contro?

    PS: utilizzo della moto prettamente stradale (guida spinta) con puntatine in pista

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    #2
    TI SPACCHI LA SCHIENA!!!!!

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      #3
      che i contro sono la scomodit? e l'affaticamento nella guida, i pro sicuramente una precisione di guida maggiore. Naturalmente dev'essere rigido solo in affondamento. Comuque il vero esperto ? evil che fa i corsi dai professoroni del settore

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        #4
        Aspettiamo il guru!!!

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          #5
          Occhio a non chiudere troppo l'idraulica...
          Il perch?? Ne parliamo alla prima buca/dosso o qualunque altro schifo c'? per strada...se ne becchi una in curva nel momento sbagliato e le tue sospensioni non riescono a filtrarla perch? troppo rigide non ? bello...specialmente al posteriore! L'anteriore ? pi? caricato e ne risente meno...il mono invece,diventa subito rigido e sullo sconnesso la moto sembra una barca a vela!

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            #6
            la nostra 636 ? davvero affaticante da guidare dove ci sono numerose buche...una vera spaccapolsi...per venire a lavorare ho dovuto cambiare strada perch? quella tutta rattoppata (ma + corta) mi faceva DANNARE...

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              #7
              la mia ? molto rigida (penso sia l'assetto originale dell'RR)

              in effetti sullo sconnesso ? da paura, ma se l'asfalto ? liscio tiene da dio.

              Non so se tenerlo cos? o ammorbidirlo leggermente

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                #8
                Io ho avuto culo e ho azzeccato un setting intermedio che non mi spacca e nemmeno troppo morbido, certo che rimane sempre scomoda, ma chi se ne frega ...!!

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                  #9
                  Beh anche in pista una regolazione troppo rigida ti pu? mettere in difficolt? sulle sconnessioni.

                  Io ho mollato il freno idraulico e smollato leggermente il precarico del mono.

                  Dicono che con l'originale le regolazioni non ? che funzionino al meglio.

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                    #10
                    della scomodot? nn me ne frega niente, voglio solo trovare il set-up ottimale, e nn trovarmi con una moto inguidabile:

                    ora mi trovo bene, ma l'ho sempre guidata cos?, magari cambiando set-up mi trovo molto meglio


                    il fatto ? che nn so come regolarli (le impostazioni iniziali (sul manuale del 636) parlano di un pilota di 68kg. Io ne peso 100



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                      #11
                      io per strada usavo cmq l'assetto standard che e' molto duro...mi trovavo bene cosi'...certo che poi sulle buche c'era poco da piegare...

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                        #12
                        quindi secondo te lo tengo cos??

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                          #13
                          Originally posted by Scorpion
                          quindi secondo te lo tengo cos??
                          al max toglierei 2 giri di molla... ...e' quello che ho fatto io...

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                          • Font Size
                            #14
                            come si fa?

                            x un paragone tu quanto pesi?

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                              #15
                              Originally posted by Scorpion
                              come si fa?

                              x un paragone tu quanto pesi?
                              boh...cmq piu di 90...
                              cmq basta che togli 2 giri alla molla...e' facile.....a dirsi... ..ci vorrebbe la chiave apposta...

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