Ciao ragazzi,
visto che la sezione, purtroppo, latita un po' dei suoi personaggi "storici" e che, sempre purtroppo, si stanno facendo via via sempre pi? numerose discussioni "illuminanti" di supereroi invincibili che si sentono al di sopra di tutto e di tutti, leggi comprese (ogni riferimento alla discussione dall'eloquente titolo "arrivo con la ninja a 299 km/h" ? senz'altro voluto), recensisco la pistata che ho fatto ieri a San Martino del Lago con la verdona (si fa per dire, visto che ? arancione).
L'antefatto che ha determinato una pistata al 100% Kawa: la mia BMW racing ? in officina in attesa del terminale di ricambio Arrow (l'ultima pistata al Mugello si ? rotto e me lo stanno sostituendo in garanzia), mentre l'HP4 ha le gomme alla frutta (ed io poca voglia di sostituirle con due gommette in mescola solo per una mezza mattinata in pista).
Decido dunque di fare la pistata (sotto alcune foto) con la Ninja 2009...che quest'inverno ha beneficiato di piccoli ma sostanziali ritocchi suggeriti da alcuni "utenti verdi" storici.
In particolare:
- gas rapido Zetasassi (suggerito da Alessio Mitico)
- pignone con un dente in meno (suggerito da Oengus e da Daxenox)
- mappatura di Daxenox sviluppata ad hoc per il completo Arrow (ringrazio ancora pubblicamente Alberto, che si ? sbattuto tutto un sabato mattina per consentire la modifica).
A San Martino Del Lago la Kawa l'ho provata in tutte le configurazioni possibili, partendo da quando era completamente di serie (specchi e targa compresi) in avanti.
Devo dire che mi sono divertito molto e che la moto ? davvero efficace e di carattere...oltre a "darla in cul." ancora a quasi tutte le supersportive che si incrociano tra i cordoli.
I punti di forza che ho riscontrato sono l'avantreno, il motore e la maneggevolezza generale.
I punti su cui c'? un po' da lavorare invece riguardano il fatto che l'anteriore mi pare ancora un po' inchiodato (anche con il montaggio delle cartucce complete Ohlins e del kit scorrevolezza della Bitubo in frenata l'avantreno rimane alto e la moto non si inserisce velocemente come dovrebbe), che i kit arretratori pedane consentono di trovare la posizione giusta ma non ovviano al problema delle pedane scivolose e che la moto abbisogna di pastiglie pi? aggressive.
A parte l'anteriore, dunque, tutte fesserie.
I miti da sfatare su questa moto sono: che impenna come una dannata e che ? difficile da guidare...secondo me sono fesserie, la moto si guida benissimo e, a mio avviso, i problemi dei pi? nascono quando si mettono le mani e si fanno modifiche che al posto di migliorare il mezzo...lo peggiorano.
Non chiedetemi i tempi visto che non avevo il cronometro montato...comunque a sensazione si ? girato piuttosto bene



visto che la sezione, purtroppo, latita un po' dei suoi personaggi "storici" e che, sempre purtroppo, si stanno facendo via via sempre pi? numerose discussioni "illuminanti" di supereroi invincibili che si sentono al di sopra di tutto e di tutti, leggi comprese (ogni riferimento alla discussione dall'eloquente titolo "arrivo con la ninja a 299 km/h" ? senz'altro voluto), recensisco la pistata che ho fatto ieri a San Martino del Lago con la verdona (si fa per dire, visto che ? arancione).
L'antefatto che ha determinato una pistata al 100% Kawa: la mia BMW racing ? in officina in attesa del terminale di ricambio Arrow (l'ultima pistata al Mugello si ? rotto e me lo stanno sostituendo in garanzia), mentre l'HP4 ha le gomme alla frutta (ed io poca voglia di sostituirle con due gommette in mescola solo per una mezza mattinata in pista).
Decido dunque di fare la pistata (sotto alcune foto) con la Ninja 2009...che quest'inverno ha beneficiato di piccoli ma sostanziali ritocchi suggeriti da alcuni "utenti verdi" storici.
In particolare:
- gas rapido Zetasassi (suggerito da Alessio Mitico)
- pignone con un dente in meno (suggerito da Oengus e da Daxenox)
- mappatura di Daxenox sviluppata ad hoc per il completo Arrow (ringrazio ancora pubblicamente Alberto, che si ? sbattuto tutto un sabato mattina per consentire la modifica).
A San Martino Del Lago la Kawa l'ho provata in tutte le configurazioni possibili, partendo da quando era completamente di serie (specchi e targa compresi) in avanti.
Devo dire che mi sono divertito molto e che la moto ? davvero efficace e di carattere...oltre a "darla in cul." ancora a quasi tutte le supersportive che si incrociano tra i cordoli.
I punti di forza che ho riscontrato sono l'avantreno, il motore e la maneggevolezza generale.
I punti su cui c'? un po' da lavorare invece riguardano il fatto che l'anteriore mi pare ancora un po' inchiodato (anche con il montaggio delle cartucce complete Ohlins e del kit scorrevolezza della Bitubo in frenata l'avantreno rimane alto e la moto non si inserisce velocemente come dovrebbe), che i kit arretratori pedane consentono di trovare la posizione giusta ma non ovviano al problema delle pedane scivolose e che la moto abbisogna di pastiglie pi? aggressive.
A parte l'anteriore, dunque, tutte fesserie.
I miti da sfatare su questa moto sono: che impenna come una dannata e che ? difficile da guidare...secondo me sono fesserie, la moto si guida benissimo e, a mio avviso, i problemi dei pi? nascono quando si mettono le mani e si fanno modifiche che al posto di migliorare il mezzo...lo peggiorano.
Non chiedetemi i tempi visto che non avevo il cronometro montato...comunque a sensazione si ? girato piuttosto bene





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