Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sul cambio della 636 2005-2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora sul cambio della 636 2005-2006

    Buongiorno ragazzi,
    sono in trattativa per l'acquisto di una 636 del 2006, ero contentissimo finch?... Non mi sono imbattuto in questa discussione!

    http://www.daidegasforum.com/forum/k...del-636-a.html

    E da qui, con una veloce ricerca google, ho scoperto che c'? un numero non indifferente di persone che ha dovuto affrontare una spesa piuttosto alta per rottura al cambio.
    Ora, sinceramente, comprare una moto usata da 3-4000 euro col rischio di doverne a breve spendere altri 1000 se non di pi?... Mi preoccupa non poco!
    Forse chiedo la luna, ma c'? un modo per capire se la moto che sto per acquistare ha / ha avuto / potr? avere questo tipo di problema?
    Mi oriento su altre annate o, addirittura, proprio altri modelli? Mi dispiacerebbe molto doverlo fare, pensavo di aver trovato la moto giusta...
    O magari ? solo una "leggenda metropolitana"? :specchio:

    Necessito consigli...

    Tranquillizzatemi o convincetemi a desistere.

  • Font Size
    #2
    Si certo provarla, se ha il difetto non ? una cosa che non si nota te lo assicuro. Comunque la maggior parte dei problemi sono venuti con chi ha montato il cambio elettronico o aveva il cavo frizione tarato male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie...
      Sabato mattina vado a provarla e speriamo bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se le marce entrano bene e non ci sono rumori strani (mi sembra fosse la seconda un punto dolente).....per il resto ? una moto bella robusta.
        Ho fatto 16000 km di cui la met? in pista e quando l'ho rivenduta era ancora un gioiellino!
        Forse per il prezzo puoi cercare di stare pi? sui 3000 max 3500 se ? veramente tenuta bene e con pochi km.....

        Att.ne che sull'anteriore a libretto monta un 120/65 (o 120/60 non ricordo bene) poco diffuso nei listini di gomme sportive......la maggior parte dei proprietari montano il classico /70 ....ma poi risulti fuorilegge in caso di incidenti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie anche a te, soprattutto per la risposta tranquillizzante!

          La storia del 65 all'anteriore ? il dubbio pi? grosso che mi ? venuto (a parte il problema al cambio).
          L'idea ? comunque di utilizzarla al 90% solo in pista.
          Strada solo quelle (spero poche) volte in cui il mio amico carrellato non verrebbe a girare con me, giusto per raggiungere il circuito.
          Montare il 70 e rischiarmela ogni tanto non ? il massimo... Ma di 65 praticamente non ne fanno pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non risparmiare sull'olio o spenderai sul cambio....636 2005 mai risparmiato in niente come scannate, sempre per? bemn scaldato,36k km di cui 2000 di pista ma ancora sgrat sgrat nessuna pecca......poi spero che se mi capiti di spaccare non sia negli ultimi 180 metri del rettone di san martino del lago

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piervi View Post
              Grazie anche a te, soprattutto per la risposta tranquillizzante!

              La storia del 65 all'anteriore ? il dubbio pi? grosso che mi ? venuto (a parte il problema al cambio).
              L'idea ? comunque di utilizzarla al 90% solo in pista.
              Strada solo quelle (spero poche) volte in cui il mio amico carrellato non verrebbe a girare con me, giusto per raggiungere il circuito.
              Montare il 70 e rischiarmela ogni tanto non ? il massimo... Ma di 65 praticamente non ne fanno pi?!
              il /65 adesso lo fa la Pirelli , io monto il rosso corsa dot 2013 vai tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                ela miseria pensavo di esser stato sfigato con le rogne dello statore sull'rsv ma se mi fossi tenuto il kawa sarebbe andata peggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Malio78Tn View Post
                  non risparmiare sull'olio o spenderai sul cambio....636 2005 mai risparmiato in niente come scannate, sempre per? bemn scaldato,36k km di cui 2000 di pista ma ancora sgrat sgrat nessuna pecca......poi spero che se mi capiti di spaccare non sia negli ultimi 180 metri del rettone di san martino del lago
                  Ricevuto! Molta cura, molta soddisfazione. Me gusta.
                  Originally posted by Malio78Tn View Post
                  il /65 adesso lo fa la Pirelli , io monto il rosso corsa dot 2013 vai tranquillo
                  Rosso Corsa mai montate, ma leggo essere una gomma sportiva stradale. Regge in pista? Considerando che sono un neofita dei cordoli...
                  Ad esempio a Vallelunga fino a che tempi si potrebbe girare tranquilli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piervi View Post
                    Ricevuto! Molta cura, molta soddisfazione. Me gusta.

                    Rosso Corsa mai montate, ma leggo essere una gomma sportiva stradale. Regge in pista? Considerando che sono un neofita dei cordoli...
                    Ad esempio a Vallelunga fino a che tempi si potrebbe girare tranquilli?
                    il discorso pista non saprei....secondo me ? da provare....dipende dal manico che si ha...io con delle normalissime dunlop d209 tempo fa girai a misano e anche con delle dunlop qualifier girai a franciacorta ma per il mio esiguo livello ne avanzavo........

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X