Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rottura guarnizione filtro olio zx10r kN incredibile ma vero...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rottura guarnizione filtro olio zx10r kN incredibile ma vero...

    SPERO NON SI SIA ROTTO IL MOTORE...
    era rimasto 1,3 litri nel carter motore
    NON E' possibile....la moto andava benissimo...
    mi spiace a tutti coloro che ho causato problemi non potendo finire il turno a causa dell olio perso...



  • Font Size
    #2
    e come azz ? possibile??ti si ? allentato il filtro?quando lo hai smontato era lento?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai vista una cosa del genere.
      O stretto poco o stretto troppo con la guarnizione che si ? rovinata ed ha fatto allentare il tutto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        come te ne sei accorto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il filtro NON era lento quando l'ho smontato....

          era stretto alla coppia da manuale....

          tra l'altro ci ho fatto 400 km di pista dall' ultimo cambio olio....

          NON si poteva allentare poiche' c'era pure il fil di ferro sul tappo essendo un k/n...ma visto che ho trovato il fil di ferro spezzato posso pensare che si sia rotto o per il getto d'olio o per qualche sassetto che ha colpito la guarnizione vista la posizione del filtro...

          IO non so proprio che pensare...nella sfortuna mi e' capitato nel tratto lento di pista di vallelunga alla trincea ho visto fumo davanti ed era l'olio che aveva toccato i collettori..quindi i commissari mi hanno fermato subito al tornatino e appena me ne sono accorto ho spento immediatamente la moto che cmq ancora girava bene senza rumori particolari...

          domani faccio il cambio olio e filtro e una preghiera e poi accendo la moto...

          Il fatto che non sara' facile riprendermi dall' accaduto...e con la paura che accada di nuovo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            :divano:

            inviato da Samsung zx10r

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi...mi piaceva troppo come era venuta...comincio ad amare sta moto anche con i sui difetti...speriamo bene...che sfiga...


              [IMG][/IMG]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avevo oliato la guarnizione del filtro prima di avvitarlo?
                Comunque una vera botta di sfiga, ? partita la guarnizione del filtro ed ha creato il problema...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Motosound View Post
                  Avevo oliato la guarnizione del filtro prima di avvitarlo?
                  Comunque una vera botta di sfiga, ? partita la guarnizione del filtro ed ha creato il problema...
                  La rottura e' strana, vedere quel taglio di netto, infatti mi stavo chiedendo anch'io se la guarnizione fosse ben lubrificata, dove solitamente io inumidisco anche la parete su cui poggia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi il filtro lo ha montato marcmoto...

                    allora dato che ieri l'ho chiamto al telefono e gli ho detto:

                    quando ho portato la moto a febbraio al banco dopo che me l'aveva fatta avevo notato che perdeva un po d'olio ed effettivamente il filtro era un po lento...
                    io ho preso e ho ristretto alla coppia giusta...

                    da allora ci ho fatto circa 350 km e mai nessuno problema era sempre bello pulito..

                    potrebbe essere che scaldando la moto sul banco con il filtro lentino la guarnizione si sia stressata in maniera anomala? e poi stringendo il filtro avrebbe piano piano consumato e danneggiarsi?

                    io ho riportato i fatti cosi' come sono sto cercando di capire perche' ora un po di paura ce l'ho...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e cmq dalla foto non si vede ma la parte sotto dove poggia sul filtro era sana..non era completamente aperta la guarnizione...si e' formata questa grande '' unghia''

                      e se fosse stato un sassetto vista la posizione del filtro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        ragazzi il filtro lo ha montato marcmoto...

                        allora dato che ieri l'ho chiamto al telefono e gli ho detto:

                        quando ho portato la moto a febbraio al banco dopo che me l'aveva fatta avevo notato che perdeva un po d'olio ed effettivamente il filtro era un po lento...
                        io ho preso e ho ristretto alla coppia giusta...

                        da allora ci ho fatto circa 350 km e mai nessuno problema era sempre bello pulito..

                        potrebbe essere che scaldando la moto sul banco con il filtro lentino la guarnizione si sia stressata in maniera anomala? e poi stringendo il filtro avrebbe piano piano consumato e danneggiarsi?

                        io ho riportato i fatti cosi' come sono sto cercando di capire perche' ora un po di paura ce l'ho...
                        E allora dicci per bene le cose come stanno
                        Probabile che quando l'hai ristretta, la guarnizione essendo piu' asciutta abbia sfregato sulla parete, danneggiandola lievemente e il tempo ha fatto il suo corso
                        Per il sassetto credo poco, quanto meno avresti trovato traccia sul filtro stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          flaga il tuo ragionamento per carita' funziona pero' se il filtro era leggermente lento a suo tempo e la guarnizione e' stata messa lubrificata..quando ho ristretto perche' mai doveva essere secco?anche l'olio che era leeggermente uscito poteva fungere da lubrificante all' epoca..

                          che poi per carita' sarebbe stato meglio a riscaricare tutto l'olio prendere un nuovo filtro e ripetere l'operazione ok...ma non volevo passare per esagerato quando invece era meglio fare cosi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            successe anche a me pero con il filtro olio della k&p quello scomponibile tutto in metallo...in pratica a me ha pattinato la ruota a circa 220 orari in accellerazione, poi ho visto la fumata ed ho spento tutto a volo....anch io scaricai circa 1,5 lt d olio pero la moto ad oggi nn ha dato problemi....comunque a fine di quest anno quando apriro il motore vedremo;
                            spero che anche tu nn abbia avuto problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              flaga il tuo ragionamento per carita' funziona pero' se il filtro era leggermente lento a suo tempo e la guarnizione e' stata messa lubrificata..quando ho ristretto perche' mai doveva essere secco?anche l'olio che era leeggermente uscito poteva fungere da lubrificante all' epoca..

                              che poi per carita' sarebbe stato meglio a riscaricare tutto l'olio prendere un nuovo filtro e ripetere l'operazione ok...ma non volevo passare per esagerato quando invece era meglio fare cosi...
                              No assolutamente, nessuno ti vuol far passare da esagerato, ma per quanto mi riguarda, sembra l'unica o quasi, ragione per cui si sia deteriorata in quel modo. Ripeto, probabile che strisciando sulla parete nel riserrarla, abbia fatto attrito sulla stessa, facendola fuoriuscire dalla sede, tranciandola.
                              Che sia stata lubrificata o meno questo non lo so, io ad esempio la inondo di olio Marcmoto e' probabile che l'ha solo leggermente inumidita e stretta a mano "che solitamente faccio anch'io"
                              Oddio potrebbe anche essere un difetto di questi filtri o la guarnizione stessa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X