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zx10r 2011 eliminare catalizzatore

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    #1

    zx10r 2011 eliminare catalizzatore

    ciao , volevo chiedere un consiglio "tennico" :devo montare lo scarico akrapovic sul( kawa zx10r 2011)
    e gia' che faccio il lavoro vorrei togliere il catalizzatore che oltre brutto e ingombrante avra' comunque un certo peso(utilizzando sempre il raccordo akrapovic)
    Domanda , devo fare rimappare ? a tutti i costi ? se no a che cosa vado incontro?
    premesso che la power commander non la vorrei mettere , tutalpiu' andrei da Piasiniengineering a fare rimappare la mia .....se ce ne fosse veramente bisogno.
    qualcuno sa darmi delle info tecniche precise sul perch? dovrei eventualmente fare o non fare il lavoro di rimappatura tenendo presente che a me se va di piu' non mi importa tanto va gia' forte , l'importante ? che vada bene
    ciao e grazie

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    #2
    Originally posted by storpione View Post
    ciao , volevo chiedere un consiglio "tennico" :devo montare lo scarico akrapovic sul( kawa zx10r 2011)
    e gia' che faccio il lavoro vorrei togliere il catalizzatore che oltre brutto e ingombrante avra' comunque un certo peso(utilizzando sempre il raccordo akrapovic)
    Domanda , devo fare rimappare ? a tutti i costi ? se no a che cosa vado incontro?
    premesso che la power commander non la vorrei mettere , tutalpiu' andrei da Piasiniengineering a fare rimappare la mia .....se ce ne fosse veramente bisogno.
    qualcuno sa darmi delle info tecniche precise sul perch? dovrei eventualmente fare o non fare il lavoro di rimappatura tenendo presente che a me se va di piu' non mi importa tanto va gia' forte , l'importante ? che vada bene
    ciao e grazie
    Se togli il catalizzatore devi mappare assolutamente con una centralina aggiuntiva, o in alternativa con una centralina racing (prezzo pi? elevato), ci sono passato io....
    In pi? ti dico che inizieranno un sacco di piccoli problemi, scoppietti in rilascio, scoppietti a 3500 giri causati dal cut-off.
    Per risolvere innanzitutto devi mettere anche l'optizimer lambda unitamente alla powercommander 5, e tappare l'A.I.S.
    La tua centralina non si pu? mappare a meno ch? non la fai trasformare in racing...
    Se usi la moto su strada ti consiglio di non mettere il decatalizzatore akrapovic, fa un baccano esagerato, io ho messo il decatalizzatore leovince ( ha una sorte di piccolo silenziatore) su terminale Akrapovic e ho adattato la paratia akrapovic in carbonio.

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      #3
      perfetto grazie del consiglio infatti la cosa che piu' mi preoccupava era il rumore esagerato che poteva fare ...per il problema di scoppiettii non mi sarebbe interessato piu' di tanto ...allora metto solo il terminale e ti ringrazio

      Ps piasiniracing ? riuscito gia' da qualche anno ad "aprire" la centralina kawasaki ,
      con il modello 2008 era una fissa , Con il modello 2011 ti da due possibilita' una mappatura fissa sulla tua e una mappatura aperta, sempre sulla tua, (con un programma di gestione di anticipo e iniettori e altro ) oltretutto mi ha detto che si perdono alcuni particolari , tipo ventola , cavalletto luci e clacson ...che poi si possono riattivare in secondo tempo

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        #4
        Originally posted by storpione View Post
        perfetto grazie del consiglio infatti la cosa che piu' mi preoccupava era il rumore esagerato che poteva fare ...per il problema di scoppiettii non mi sarebbe interessato piu' di tanto ...allora metto solo il terminale e ti ringrazio

        Ps piasiniracing ? riuscito gia' da qualche anno ad "aprire" la centralina kawasaki ,
        con il modello 2008 era una fissa , Con il modello 2011 ti da due possibilita' una mappatura fissa sulla tua e una mappatura aperta, sempre sulla tua, (con un programma di gestione di anticipo e iniettori e altro ) oltretutto mi ha detto che si perdono alcuni particolari , tipo ventola , cavalletto luci e clacson ...che poi si possono riattivare in secondo tempo
        Io ho fatto tutto plug in in modo da non modificare nulla, ho la moto in garanzia e devo pagare ancora 11 rate, e mi scoccierebbe non usufruire della garanzia. ...
        Ps. In 20 minuti io che non sono meccanico ripristino il tutto e la moto ridiventa originale.
        E solo a titolo di informazione la mia con terminale Akrapovic, decatalizzatore leovince, filtro bmc, eliminazione sistema A.I.S. , powercommander5, optimizer lambda, e ciliegina sulla torta mappatura su banco prove....189 cavalli alla ruota..

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          #5
          Originally posted by pinogp1 View Post
          Io ho fatto tutto plug in in modo da non modificare nulla, ho la moto in garanzia e devo pagare ancora 11 rate, e mi scoccierebbe non usufruire della garanzia. ...
          Ps. In 20 minuti io che non sono meccanico ripristino il tutto e la moto ridiventa originale.
          E solo a titolo di informazione la mia con terminale Akrapovic, decatalizzatore leovince, filtro bmc, eliminazione sistema A.I.S. , powercommander5, optimizer lambda, e ciliegina sulla torta mappatura su banco prove....189 cavalli alla ruota..
          189 cv alla ruota per un motore originale anche con tutte le diavolerie che vuoi sono un po tantini e alquanto ottimistici soprattutto in considerazione dell'utilizzo della Pwc V.

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            #6
            Originally posted by storpione View Post
            perfetto grazie del consiglio infatti la cosa che piu' mi preoccupava era il rumore esagerato che poteva fare ...per il problema di scoppiettii non mi sarebbe interessato piu' di tanto ...allora metto solo il terminale e ti ringrazio

            Ps piasiniracing ? riuscito gia' da qualche anno ad "aprire" la centralina kawasaki ,
            con il modello 2008 era una fissa , Con il modello 2011 ti da due possibilita' una mappatura fissa sulla tua e una mappatura aperta, sempre sulla tua, (con un programma di gestione di anticipo e iniettori e altro ) oltretutto mi ha detto che si perdono alcuni particolari , tipo ventola , cavalletto luci e clacson ...che poi si possono riattivare in secondo tempo
            Innanzitutto io fossi in te farei la conversione in racing e utilizzerei il programma kawa e non la rimappatura, decisamente cosa migliore anche in considerazione che una mappa preconfezionata non va mai come una fatta sulla tua moto al banco e anche in considerazione che ogni volta che vorrai ritoccare qualcosa potrai farlo senza spendere altri soldi rimandando la centralina da Piasini.
            Aggiungo anche che ultimamente fidarsi di Piasini ? un terno al lotto, ? diventato molto ma molto inaffidabile e irraggiungibile dopo aver preso i soldi poi fai tu. Andrei sicuramente in altri lidi per fare la conversione in racing.

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              #7
              Originally posted by pinogp1 View Post
              Io ho fatto tutto plug in in modo da non modificare nulla, ho la moto in garanzia e devo pagare ancora 11 rate, e mi scoccierebbe non usufruire della garanzia. ...
              Ps. In 20 minuti io che non sono meccanico ripristino il tutto e la moto ridiventa originale.
              E solo a titolo di informazione la mia con terminale Akrapovic, decatalizzatore leovince, filtro bmc, eliminazione sistema A.I.S. , powercommander5, optimizer lambda, e ciliegina sulla torta mappatura su banco prove....189 cavalli alla ruota..
              da chi l'hai bancata la moto?
              il banco ti ha dato almeno 16/17 cv in pi? di quelli che effettivamente dovrebbe avere alla ruota

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                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                da chi l'hai bancata la moto?
                il banco ti ha dato almeno 16/17 cv in pi? di quelli che effettivamente dovrebbe avere alla ruota
                dai gianlu sono i soliti discorsi... se una ZX-10 ne ha 189 una Bmw ne ha 195, una CBR 1000 ne ha 175 e cos? via... ? tutto relativo e lascia il tempo che trova!

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                  #9
                  Scusate l' intromissione... Riguardo al discorso centraline:
                  Sapreste dirmi chi trasforma la centralina Kawasaki in racing? (magari in Emilia Romagna). Grazie

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                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Innanzitutto io fossi in te farei la conversione in racing e utilizzerei il programma kawa e non la rimappatura, decisamente cosa migliore anche in considerazione che una mappa preconfezionata non va mai come una fatta sulla tua moto al banco e anche in considerazione che ogni volta che vorrai ritoccare qualcosa potrai farlo senza spendere altri soldi rimandando la centralina da Piasini.
                    Aggiungo anche che ultimamente fidarsi di Piasini ? un terno al lotto, ? diventato molto ma molto inaffidabile e irraggiungibile dopo aver preso i soldi poi fai tu. Andrei sicuramente in altri lidi per fare la conversione in racing.
                    Sicuramente , la racing ? piu' gestibile ma la cosa che mi fa paura ? metterci le mani dopo , secondo me una cosa non propiamente adatta a tutti ...magari col rischio di rompere qualcosa ....ora valuto bene tutte le soluzioni (piasini normale /racing e power commander) , io tanto non ci corro con la moto, era piu' che altro per avere un motore in "forma" dopo le modifiche .

                    Poi per i problemi con Piasini , da parte mia non ne vedo abito a 20 km e gli porterei la centralina e tuttalpiu' se avessi problemi ci tornerei con un badile a spiegargli la situazione ...

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                      #11
                      Originally posted by storpione View Post
                      Sicuramente , la racing ? piu' gestibile ma la cosa che mi fa paura ? metterci le mani dopo , secondo me una cosa non propiamente adatta a tutti ...magari col rischio di rompere qualcosa ....ora valuto bene tutte le soluzioni (piasini normale /racing e power commander) , io tanto non ci corro con la moto, era piu' che altro per avere un motore in "forma" dopo le modifiche .

                      Poi per i problemi con Piasini , da parte mia non ne vedo abito a 20 km e gli porterei la centralina e tuttalpiu' se avessi problemi ci tornerei con un badile a spiegargli la situazione ...
                      scusa l'intromissione ,ma tu parli di "decatalizzare" ma indichi un particolare che non centra con il catalizzatore, quello che tu descrivi ,da eliminare con il raccordo ,? solo un vaso di espansione con valvola parzializzatrice (almeno nel ZX6R) il catalizzatore ? nei collettori

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                        #12
                        Nel 10r 2011/14 il catalizzatore non ? nei collettori ma nella precamera di risonanza appena prima del terminale.

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