Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-off

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

on-off

oggi finalmente ho provato il mio zx10...ero a varano , una cosa che ho notato che mi ha dato molto fastidio e' stato l effetto on-off nelle curve strette ,non riuscivo ad avere una velocita' di percorrenza in curva omogenea , ma tutto uno scattare veramente fastidioso...poi mi chiudeva un pochino in curva..( un pochino tanto...) sapete darmi dei consigli su come sistemarla..?? poi sono rimasto veramente colpito in positivo per la pompa radiale 19x20 e tubi in treccia..frena da paura.. ...e la moto in generale mi e' piaciuta...

• Font Size
    Ke pompa?

Comment

• Font Size
      ma tu parli del effetto on-of dovuto magari ad una scorretta refolazione della centralina elettronica.........o all'effetto del gran freno motore, che quando chiudi in curva, soprattutto nei tornantini lenti, che ti chiude la traiettoria.....se ? quello magari lo riesci a recuperare con un minimo + alto...

Comment

• Font Size
        alza il minimo e va tuttto ok

Comment

• Font Size
          Originally posted by bieffe
          alza il minimo e va tuttto ok
          quoto...questa e' la prima cosa da fare...poi magari metti mano alla centralina...se hai la powercommander...

Comment

• Font Size
            power commander

Comment

• Font Size
              Se l'avantreno chiude in curva ? perch? hai sfilato troppo la forcella

Comment

• Font Size
                Originally posted by sangueverde
                nn vorrei dire una cazzata, ma succedeva anche a me (nn ho toccato le forcelle).

ho risolto abbassando un po la prex della gomma ant.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  nn vorrei dire una cazzata, ma succedeva anche a me (nn ho toccato le forcelle).

La riduzione dell'avancorsa ? una spiegazione legata alla geometria della ciclistica, poi sicuramente ci saranno pi? variabili che provocano la chiusura dello sterzo!
                  Il profilo pi? o meno appuntito della gomma anteriore potrebbe esserne un'altra.

Comment

• Font Size
                    anche questo e' vero...dipende se lui le ha sfilate o no...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      anche questo e' vero...dipende se lui le ha sfilate o no...
                      infatti il mio intervento era riferito a questo

Comment

• Font Size
                        Azz bisognerebbe anche vedere come guidi...strano che si chiuda lo sterzo se non hai toccato le geometrie...non ? che ti appendevi ai semimanubri?!???!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion

l'anteriore chiude anche se la forcella ? troppo chiusa in estensione

Comment

• Font Size
                            eccomi...per on-off intendo che quando sono piegato a centro curva e vorrei mantenere una velocita' costante non ci riuscivo perche faceva come apri -chiudi , non riuscivo a parzializzare il gas in modo a mantenere una velocita' costante..per il fatto che chiuda in curva anche il mio mecc mi ha detto che e' dovuto al fatto che ho sfilato di 5mm la piastra di sterzo..cmq regolando sia il precarico che l estenzione delle forche e del mono, il pignone da 16 e' davvero indispensabile..ottimo acquisto..( ogni tanto si trovano cose che con pochi euro dano bei risultati.. ) , cmq la cosa davvero IMPRESSIONANTE e' stata la frenata..una cosa stupenda (per la prima volta ,almeno per me... ) mi si e' alzata la ruota post 2 o 3 volte) potentissima e molto modulabile , ho messo la pompa radiale 19x20 della brembo i tubi in treccia e l olio dot 5.1 gomme ho le supercorsa..all inizio non frenavo molto forte , poi stavo per fare un lungo ed ho dato una pinzata potente..e' li' che mi sono accorto della potenza di quei freni... ...ottimo acquisto...il mecc mi ha detto che l effetto on-off svanisce mettendo il gas rapido...cosa ne dite..??ho provato a sentirne uno di un mio amico che stava sistemando la moto e la corsa e' piu' corta in modo giusto...voi che dite...

Comment

• Font Size
                              Beh se non vuoi spendere altri soldi basta alzare il minimo, se hai altri soldi da spenderci comprati quello che ritieni piu opportuno

Comment

X
                              Working...
                              X