Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fatemi girare questo 10r 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mono forcellone e pivot sono cose attinenti al problema, il fondocorsa della forcella direi proprio di no. in pi? ? un lavorone, devi smontare tutto, togliere lo stelo dal piedino, tornirlo, verificare le boccole ritarere tutto, per poi scoprire che magari gli bastava chiudere 2 click in estensione per risolvere il suo problema.

Comment

• Font Size
      il 26 e 27 faccio un p? di prove poi vi dico, provo intanto ad accorciare l'interasse.

Comment

• Font Size
        comunque ci sarebbero un sacco di cose da verificare, come sei messo a molle dietro, precarichi, quote, estensione di mono e forche, che rapporti usi ecc.

Comment

• Font Size
          mauro hai fatto un po di prove con l'interasse?
          io lo sto allungando che dici?e per valle ho sempre girato 16-42 ora provero' 16-43 mi pareva un po lunga e gnomo se ne va sul rettilineo..

Comment

• Font Size
            interasse del perno ruota intendo no dell'ammo

Comment

• Font Size
              a valle come a misano ci si scontra con la propensione all'impennata di questa moto quindi ha senso allungarla, ma di pi? non saprei dirti non avendo provato, ho sempre fatto i setup al mugello dove non ci sono problemi di impennata.
              per i rapporti il 16-43 probabilmente ? ancora lungo, io con il 16-42 ero lunghissimo e sulle ripartenze pagavo tanto.

Comment

• Font Size
                bene provero allora con il perno ruota ad interasse piu' lungo...onegus a valle diceva 16-42 era ok con il 43 non riusciva a dare gas quindi da allora ho sempre usato 16-42 posso ben sperare che vada meglio sia con questo interasse che con questo rapporto piu' adatto a me

la s1000 di gnomo se ne va ancora sul rettilineo ma ora cerco di avere un rapporto ok cosi' da stargli piu' vicino

in attesa dell ' H2

se avesse qualche cavallo in piu' sta zx10 riuscirebbe a andare per un amatore come una s1000 costando la meta'

Comment

• Font Size
                  io ho fatto diverse prove e devo dire che con la forcella si deve cercare un giusto compromesso perch? se ? vero che con le molle dure freni forte poi hai dei limiti in percorrenza e per chiudere la curva,qu? per tagliare la testa al toro ci vorrebbe una bella forcella completa!!per il posteriore io avevo allungato l'interasse perch? appena presa di motore era molto in forma e impennava troppo,ma se non si ha questo problema si pu? tranquillamente stare + corti.per la rapportatura ho sempre usato 16/41 ma provando il 16/42 devo dire che forse tolto il mugello ? la rapportatura per gran parte delle piste(imola,misano,rijeka)

Comment

• Font Size
                    io sono giunto alla conclusione....che quella moto ? un secchio con il telaio di un ferro da stiro...inutile insistere.
                    esattamente come la 04...moto demmerda!

Comment

• Font Size
                      non sar? la miglior moto del mondo per? dai ha anche i suoi pregi e chi ancora ce l'ha non va nemmeno tanto piano.

Comment

• Font Size
                        Magari ruben ? un p? estremo, ma sicuramente va sistemata bene per andarci fortino, io ormai ho questa e questa tengo, non ho + voglia di cambiare tanto il mio ? un divertimento e un hobby, ma per fare gare e trofei meglio cercare qualcos'altro! !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          Magari ruben ? un p? estremo, ma sicuramente va sistemata bene per andarci fortino, io ormai ho questa e questa tengo, non ho + voglia di cambiare tanto il mio ? un divertimento e un hobby, ma per fare gare e trofei meglio cercare qualcos'altro! !

Comment

• Font Size
                            Da non credere

Problema:
                            Allarga la Traiettoria

Soluzioni lette:
                            - Alza davanti
                            - Il perno del Forcellone ? cosa c'entra e che faresti ?
                            - Forka a 20-25mm dal piedino ? Sulla '08 = Pakko! Quindi ?
                            - Telaio dimmerda, quindi non fare nulla
                            - Allungare il Forcellone ossia il Passo .. e ol?

Conclusione:
                            Al Mugello far? un po' di prove ... si giusto ma quali

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo neh

PS: Roberto, ci vorrebbe una Forka che Forka, non quello schifo che hai ... ma sei cocciuto

Comment

• Font Size
                              Eccolo....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Una bella discussione fin una moto sempre attuale

Comment

X
                                Working...
                                X