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Pompatina motore zx10r 2013

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    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post
    urca...non avrei detto

    se ti accontenti dei pistoni originali...tanto son quelli pompati per lo piu che ti "accorciano" le ore
    I miei pistoni girano su altre moto anche da 6000/7000 km senza problemi.... I problemi al massimo son sulle bronzine ma quelle tra kawa e honda cambia poco...

    Certo, se poi ti si rompe la catena e ti apre il motore ? una cosa a se

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      #32
      Dare del ciarlatano pu? essere anche eccessivo, ma come potete notare non ho fatto alcun nome onde evitare di offendere e o screditare qualcuno, non confesser? mai il nome, nemmeno sotto tortura, ma vi garantisco che non me lo ha raccontato nessuno, ? frutto di una mia esperienza e quindi quello che dico ? esclusivamente un giudizio personale!!
      Comunque tengo a ribadire che modificare la testa senza poi fare una mappatura dedicata ? inutile e pericoloso per l'integrit? del motore stesso! Basta pensare che una mappa troppo magra aumenta notevolmente le temperature nella camera di scoppio con le conseguenze del caso. Viceversa una mappa troppo grassa magari non mette in evidenza le vere potenzialit? del motore facendolo "affogare".... Se c'? qualche esperto tipo Marcmoto o colleghi che pu? dirci cosa ne pensa, leggo volentieri!!

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        #33
        Originally posted by Iceman5787 View Post
        Dare del ciarlatano pu? essere anche eccessivo, ma come potete notare non ho fatto alcun nome onde evitare di offendere e o screditare qualcuno, non confesser? mai il nome, nemmeno sotto tortura, ma vi garantisco che non me lo ha raccontato nessuno, ? frutto di una mia esperienza e quindi quello che dico ? esclusivamente un giudizio personale!!
        Comunque tengo a ribadire che modificare la testa senza poi fare una mappatura dedicata ? inutile e pericoloso per l'integrit? del motore stesso! Basta pensare che una mappa troppo magra aumenta notevolmente le temperature nella camera di scoppio con le conseguenze del caso. Viceversa una mappa troppo grassa magari non mette in evidenza le vere potenzialit? del motore facendolo "affogare".... Se c'? qualche esperto tipo Marcmoto o colleghi che pu? dirci cosa ne pensa, leggo volentieri!!
        potrebbe anche sbloccarti la centralina e non darti nessuna mappa e dirti: la centralina funziona, per? ? senza mappa, che devi farla sul banco

        io preferisco avere una mappa 0, che a mia volta andr? a far modificare, o sul banco, o con acquisizione con sonda lamba

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          #34
          Originally posted by ilcex View Post
          potrebbe anche sbloccarti la centralina e non darti nessuna mappa e dirti: la centralina funziona, per? ? senza mappa, che devi farla sul banco

          io preferisco avere una mappa 0, che a mia volta andr? a far modificare, o sul banco, o con acquisizione con sonda lamba
          Concordo! 😂😁

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            #35
            Qualcuno mi spiega "mappa zero"?


            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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              #36
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Qualcuno mi spiega "mappa zero"?


              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              Credo sia la mappa con tutte le correzioni a zero.

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                #37
                In una centralina aggiuntiva ha senso parlare di mappa zero..senza nessuna correzione. In una ecu racing meno perch? almeno una mappa ? sempre caricata x forza di solito la stock standard.
                Last edited by bosco_RR; 11-10-14, 09:45.

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  In una centralina aggiuntiva ha senso parlare di mappa zero..senza nessuna correzione. In una ecu racing meno perch? almeno una mappa ? sempre caricata x forza di solito la stock standard.
                  io con mappa 0 intendo quella
                  una mappa standard, che almeno ti fa funzionare la moto

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                    #39
                    Pienamente d' accordo con Iceman, i motori che girano forte e bene, (non sempre i motori che hanno dei bei CV girano bene... lo si vede quando poi si rompono o quando sono costretti a manutenzioni frequenti) non sono frutto solo di una testa fatta bene con camme e di una mappa buttata li.

                    Anche perch? se hai detto che ti serve pi? coppia, la testa ed i sui condotti non sono la strada principale a mio avviso.
                    Spesso una coppia di camme racing abbinate ad una testa preparata fanno guadagnare in alto non tanto hai medio bassi.

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                      #40
                      Originally posted by pado89 View Post
                      Pienamente d' accordo con Iceman, i motori che girano forte e bene, (non sempre i motori che hanno dei bei CV girano bene... lo si vede quando poi si rompono o quando sono costretti a manutenzioni frequenti) non sono frutto solo di una testa fatta bene con camme e di una mappa buttata li.

                      Anche perch? se hai detto che ti serve pi? coppia, la testa ed i sui condotti non sono la strada principale a mio avviso.
                      Spesso una coppia di camme racing abbinate ad una testa preparata fanno guadagnare in alto non tanto hai medio bassi.
                      Quoto

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

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                        #41
                        esattamente come per la moto di Oengus, dopo avere fatto preparare la testa da Peppo, ha fatto la mappa sul "campo di battaglia" e questo grafico ? il risultato, una curva purtroppo carente ai medio/bassi (ma ? proprio una caratteristica della ZX10R) ma molto molto lineare e dunque gestibile...Vero ? che a guidarla sembra non andare un cazz, ma il crono vi dice il contrario, fidatevi

                        1 HP = 0.98631 CV

                        Last edited by Pinzo™; 11-10-14, 12:08.

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                          #42
                          Originally posted by pado89 View Post
                          Pienamente d' accordo con Iceman, i motori che girano forte e bene, (non sempre i motori che hanno dei bei CV girano bene... lo si vede quando poi si rompono o quando sono costretti a manutenzioni frequenti) non sono frutto solo di una testa fatta bene con camme e di una mappa buttata li.

                          Anche perch? se hai detto che ti serve pi? coppia, la testa ed i sui condotti non sono la strada principale a mio avviso.
                          Spesso una coppia di camme racing abbinate ad una testa preparata fanno guadagnare in alto non tanto hai medio bassi.
                          Ma xk? ?

                          Puoi fasare, lavorare i condotti, utilizzare cammes con profili ed incroci diversi, rdc x migliorare ai medi o aumentare la coppia senza aumentare o solo di poco la pot max

                          Mica ? detto che lavorando su testata e cammes si guadagna solo in alto, dipende che tipo di preparazione si fa
                          Last edited by arabykola; 11-10-14, 12:43.

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                            #43
                            Originally posted by Iceman5787 View Post
                            Dare del ciarlatano pu? essere anche eccessivo, ma come potete notare non ho fatto alcun nome onde evitare di offendere e o screditare qualcuno, non confesser? mai il nome, nemmeno sotto tortura, ma vi garantisco che non me lo ha raccontato nessuno, ? frutto di una mia esperienza e quindi quello che dico ? esclusivamente un giudizio personale!!
                            Comunque tengo a ribadire che modificare la testa senza poi fare una mappatura dedicata ? inutile e pericoloso per l'integrit? del motore stesso! Basta pensare che una mappa troppo magra aumenta notevolmente le temperature nella camera di scoppio con le conseguenze del caso. Viceversa una mappa troppo grassa magari non mette in evidenza le vere potenzialit? del motore facendolo "affogare".... Se c'? qualche esperto tipo Marcmoto o colleghi che pu? dirci cosa ne pensa, leggo volentieri!!
                            Concordo, fare qualsiasi lavoro su un motore senza poi dare una buona mappata al banco o mettere una mappa fatta su altri motori e per altre modifiche se non rovina un motore (ma potrebbe farlo soprattutto con centraline serie) perlomeno lo fa scaldare o rendere meno e avete speso male i vostri soldi, la mappatura deve far parte di una preparazione motore non essere un elemento accessorio ma integrale per chiudere il cerchio questo lo ritengo basilare.....

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                              #44
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ma xk? ?

                              Puoi fasare, lavorare i condotti, utilizzare cammes con profili ed incroci diversi, rdc x migliorare ai medi o aumentare la coppia senza aumentare o solo di poco la pot max

                              Mica ? detto che lavorando su testata e cammes si guadagna solo in alto, dipende che tipo di preparazione si fa
                              Anche qui non posso che concordare, fasature, diametro dei condotti, assi a camme diversi, pistoni alta compressione, bielle e pistoni leggeri, cornetti aspirazione diversi, scarichi diversi possono cambiare non poco il carattere del motore dipende solo dalle scelte che si fanno di progetto iniziale.... i condotti non si possono solo allargare ma anche stringere con le resine e aumentare la velocit? del condotto significa proprio favorire i medi, non ? un lavoro facile ma possibile co calchi e resine metalliche e tanta manualit?.

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                                #45
                                Bene, quindi ora che abbiamo appurato che la mappa va fatta SEMPRE , consigli su materiale e marche??
                                Cosa montereste oltre alla lavorazione della testa??
                                Guardando l'airbox ho notato che a causa della centralina, ? molto "ristretto" per caso ne esistono di aftermarket?

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