Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensieri su motori kawa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcmoto View Post
    Vedi il problema ? che non siamo tutti piloti e anche se ci mettiamo tanto impegno per tanti motivi diversi non tutti riescono a superare certi limiti e un motore pu? aiutare a parit? di capacit? di guida a superare l'altro che ? pari a te o gi? di li, non credo che ci sia nulla di male in questo se si hanno le disponibilit? economiche, certo che se ci si deve indebitare per farlo allora non ? la migliore scelta ma potendolo fare l'unico che si pu? arrabbiare ? quello che superi solo grazie al tuo motore....

io la vedo come uno che se un pilota ? scarso lo sar? anche con un supermotore, ma lo sar? meno del suo amico scarso come lui, tanto tutti quelli pi? bravi lo supereranno anche senza motore preparato
    Su qst non c? dubbio, ma sai c? chi preferisce GUIDARE e chi togliere decimi

E c? pure chi con un 1000 preparato gira 5 decimi meglio di altri con un 600 stk,se nn di pi?, e si vanta pure

Ps: non sar? che tu prepari motori ?
    Last edited by arabykola; 21-10-14, 05:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 55ste55 View Post
      secondo me marcmoto vede le cose come un preparatore che giustamente deve preparare pi? motori possibile
      Ti assicuro che il 99,9% di tutti quelli che mi affidano il loro motore anche solo per una semplice revisione la prima cosa che mi chiede ? se oltre a una buona revisione si pu? dare qualche cv in pi? e a che prezzo, sono veramente rarissimi i casi in cui questo non avviene, poi magari per l'investimento da fare o per i problemi a cui si pu? andare incontro molti rinunciano o si limitano ma l'idea in testa ce l'hanno tutti bravi e meno bravi con il cronometro e qualcosa seppure minimo alla fine lo fanno tutti per migliorare il loro motore. Sapessi come brucia a un bravo pilota essere sverniciato sul dritto da un pilota che nelle curve ? pi? lento!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Ps: non sar? che tu prepari motori ?
        Io preparo anche i motori ma non solo, e comunque come ho gi? detto almeno il 99,9% dei piloti siano essi scarsi o bravi mi chiedono tutti la stessa e identica cosa anche senza bisogno che io dica nulla......

Comment

• Font Size
          Mi pare ovvio, ci son passato pure io dai motori preparati

Ma nessuno ti ha chiesto come guidare meglio ?

Comment

• Font Size
            Mi pare ovvio, ci son passato pure io dai motori preparati

Ma nessuno ti ha chiesto come guidare meglio ?
            Certo mi chiedono anche quello ma il fascino della potenza ? sicuramente maggiore, mediamente io consiglio sempre prima di migliorare la ciclistica ma la lingua batte dove il dente duole e alla fine si va a finire sempre li.....
            Se sono io a portarli in pista i consigli per migliorare glieli do ma poi che riescano a seguirli ? un altro paio di maniche....
            Se parliamo di amatori ci sono piloti che pretendono che la moto venga preparata per il loro cattivo modo di stare in sella e ti chiedono in continuazione di toccare qui e li nella ciclistica o nei rapporti e mediamente sono questi quelli che chiedono pi? cv e pi? freni proprio per bilanciare la loro incapacit? nel migliorare di norma sono quelli pi? altalenanti nel rendimento che non riescono quasi mai a fare due giri uguali e quando ne fanno uno buono non sanno come ci sono riusciti, altri che con modestia e umilt? tentano di seguire ci? che gli dici e piano piano migliorano fanno pi? giri in sequenza sulle loro capacit? ma comunque qualcosa in pi? dal motore lo vogliono, e poi ci sono quelli portati per questo sport a cui servono poche parole per capire cosa devono fare e che solitamente chiedono poche e mirate regolazioni concentrandosi pi? sulla guida che sui problemi e riescono a essere incredibilmente concreti e costanti, b? anche questi alla fine chiedono qualche cv in pi?....

Comment

• Font Size
              Statisticamente, facendo gare o rehm, si migliora MOLTO pi? che con 5cv. Io stesso che non sono mai stato un fenomeno ma nemmeno un fermo (1.43 a valle, 2.00 al muggio nel 2008 con sc1), addirittura andavo pi? forte con una moto originale (r1 cup con motore completamente di serie) che con una preparata stock.

Poi ci sar? anche quello che non migliora facendo le gare (ma vorrei conoscerlo!), ma di certo ad una persona cos? 5cv non cambiano nulla. Meglio investire 1000 euro di sospensioni e altri 500 di sospensionista che ti segue in qualche occasione se proprio devo "modificare" qualcosa. Insomma, l'interno del motore ? decisamente l'ultima cosa su cui intervenire.

Comment

• Font Size
                @marcmoto
                Sicuro

Ma ste55 , ed io, dicevamo che quando giri a 5/10 sec dalla decenza, cercare cv ? l ultimo dei problemi

Che poi i cv facciano comodo a chiunque non ci piove
                Last edited by arabykola; 21-10-14, 07:10.

Comment

• Font Size
                  Beh, siccome il post "pompatina zx10r" l'ho fatto io, mi sento tirato in causa.... non farei di tutta l'erba un fascio x?, potrebbero esserci 1000 motivi per cui uno fa il motore, ( di solito per stare con i BMW ) ma nel mio caso, perch? i miei 90kg penalizzano decisamente, e sui rettilinei tipo Mugello dove la velocit? a causa dalla mia poca aerodinamicit? scende drasticamente o su dei saliscendi come Imola, dove il mio peso e la poca coppia del motore non ti tirano fuori dalle curve, ti fanno tirare il C**O , sopratutto dopo aver visto i tempi.... In uscita dalla Tosa e fuori dalle Acque minerali, mi sembrava di avere sotto mano un 600 spompato, non saliva e non faceva strada, ma nonostante tutto ho fatto un 57.1, e vedendo quanti metri prendevo da CBR e Panigale in uscita da quella curva, sono fermamente convinto che con un motore un po' pi? "corposo" si pu? migliorare e non poco!!

Comment

• Font Size
                    Sono dell'avviso che se uno deve imparare a guidare deve anche imparare a sfruttare qualche cv in pi?, anche questo si chiama guidare, alle primissime armi pu? essere deleterio ma dopo deve far parte del gioco.

Comment

• Font Size
                      Ah certo, se no i preparatori smettono di lavorare

Che poi uno che gira 5/10 sec pi? lento non ne sfrutta manco 150, e noi vogliamo dargliene 185 xk? deve imparare, ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Iceman5787 View Post
                        sono fermamente convinto che con un motore un po' pi? "corposo" si pu? migliorare e non poco!!
                        Hai provato a quantificare? 10Cv (partendo da 170) al massimo ti regalano 5 decimi (fai conto che tra una stock600 e una supersport, che hanno circa 10cv in pi?, e controlli elettronici che la stock non ha, c'? un secondino al mugello. E parliamo di moto con 120cv in cui quindi 10CV sono tanta differenza perch? riesci a sfruttarli).
                        Se fai 2 gare, togli pi? di un secondo quasi certamente, e i vari CBR che prima ti andavano via, poi li superi e non ti riprendono pi?..

Comment

• Font Size
                          Ah certo, se no i preparatori smettono di lavorare

Che poi uno che gira 5/10 sec pi? lento non ne sfrutta manco 150, e noi vogliamo dargliene 185 xk? deve imparare, ? un altro discorso
                          E allora compriamoci tutti un 125 e finch? non impariamo a guidare e fare il miglior tempo che si pu? vicino al massimo possibile non passiamo avanti, dai su non ? cosi il discorso.....
                          Se hai 200 cv non li sfrutti tutti in alcuni frangenti ma in altri li sfrutti eccome che tu sia un brocco o un pilota da mondiale sul dritto sono capaci tutti ad aprire il gas e a quelli con meno cv li passi senza piet?, se continuate cosi sembra pi? un fatto di invidia o di vorrei ma non posso pi? che un reale discorso sull'imparare a guidare pi? che aumentare solo cv.
                          I preparatori continueranno a lavorare per sempre fintanto che la potenza sar? una cosa che richiama le folle (vedasi H2).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            (fai conto che tra una stock600 e una supersport, che hanno circa 10cv in pi?, e controlli elettronici che la stock non ha, c'? un secondino al mugello. E parliamo di moto con 120cv in cui quindi 10CV sono tanta differenza perch? riesci a sfruttarli).
                            La stock non ha controlli elettronici? Vuoi scherzare vero? Oramai li hanno tutti anche le stock sei rimasto un po indietro...... c'? il modo anche nei 600 di inserirli con le centraline racing non sono a livello delle supersport ma ci sono...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              E allora compriamoci tutti un 125 e finch? non impariamo a guidare e fare il miglior tempo che si pu? vicino al massimo possibile non passiamo avanti, dai su non ? cosi il discorso.....
                              Se hai 200 cv non li sfrutti tutti in alcuni frangenti ma in altri li sfrutti eccome che tu sia un brocco o un pilota da mondiale sul dritto sono capaci tutti ad aprire il gas e a quelli con meno cv li passi senza piet?, se continuate cosi sembra pi? un fatto di invidia o di vorrei ma non posso pi? che un reale discorso sull'imparare a guidare pi? che aumentare solo cv.
                              I preparatori continueranno a lavorare per sempre fintanto che la potenza sar? una cosa che richiama le folle (vedasi H2).
                              Appunto, sul dritto son capaci tutti

Ma di guidare un 125 e fare gli stessi tempi che col 600 o 1000, pochi

Ma qst non interessa

Comment

• Font Size
                                E quello un p? scarso e magari pure anziano che fa una gran fatica a fare sorpassi per un suo innato spirito di conservazione e che quindi li fa solo in rettilineo dove lo mettiamo?
                                Vi posso assicurare che esiste..
                                Aggiungerei anche la soddisfazione personale di possedere
                                un mezzo esclusivo dotato e performante.

Comment

X
                                Working...
                                X