Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di velocit? di inserimento.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di velocit? di inserimento.....

Ciao a tutti gli amici verdoni,
    ho una sensazione da condividere con voi. Ho notato che la 636 '05 ha una certa lentezza di discesa in piega. La devo letteralmente buttare con una certa forza per farla inserire correttamente.
    Secondo voi questo ? causato dalla mia inesperienza, o dall'assetto della moto (volutamente pi? piatto), o forse dal profilo di queste BT014??????

• Font Size
    Mi suona strana sta cosa, proprio ieri un mio amico che l'ha appena presa mi ha detto che piega da sola e che ? una moto nata per piegare e mi dice pure che ste bt14 non sono malaccio.... forse sei un po timoroso nel tirarla giu'.

Comment

• Font Size
      No, ti assicuro di no.
      Il bello ? che questa sensazione mi ? stata riportata anche da altri che l'hanno provata, e senza che io facessi menzione delle mie impressioni. Boh

Comment

• Font Size
        strano

Comment

• Font Size
          Fidati che ? una scheggia a scendere in piega...
          Adesso,dopo 1.700km posso dire di star entrando nel giusto feeling con la nuova bimba.
          Sabato,verso il lodigiano ho dato un po di gassone e sopratutto provato per bene ste benedette gomme.
          Morale? Curvoni veloci:appoggio TOTALE e quando dico TOTALE significa che il mio passeggero mi dice che non sente le pieghe a 160km/h...si sente sicuro,mentre con la vecchia 2002 mi diceva essere tutto un ballare a destra e sinistra...questa (anche data la compattezza) non si muove di mezzo cm!
          Curve lente/molto strette: un fulmine,si sente tutta la leggerezza della moto e la rigidit? del telaio e l'ottimo forcellone! L'unico problema sulle curve lente ? la VIULENZA del propulsore,ho fatto la met? della curve con l'anteriore a 30cm da terra...ogni uscita di curva si alza come un cavallo imbizzarrito...? un impresa tenerla gi? (specialmente in due...)...a conferma di tutto questo i miei due compagni di viaggio, un Hayabusa e un VTR SP-1 mi hanno detto che la moto fa un rumore spaziale (oltre gli 8.000/9.000giri ? un canto...dopo i 12.000giri ? un URLO!!!)...nel misto non riuscivano a staccarmi...anzi,ero io a sentirmeli troppo stretti...li vedevo l? davanti,ok la Busa ? un "barcone" (anche se devo dire che ? davvero agilissima per la mole che ha...)...ma l'SP-1 la vedevo,il tipo la guifava impegnatissimo per fare le stesse cose che io facevo semplicemente accompagnando la moto...la Ninja 2005 ha un arte innata del dare un feeling di guida assoluto!
          I freni: speventosi...non avevo mai provato una frenata cos?...l'effetto autoraddrizzante delle Bridgestone ? decisamente buono,anche pinzando in curva la moto non tende troppo ad alzarsi...la frizione antisaltellamento lavora in modo eccelso,mi ? capitato pi? di una volta di arrivare pinzato in ingresso curva,buttando gi? tutte le marce...la moto allarla il posteriore di qualche cm...una "derapatina" diciamo...in ingresso,il che non infastidisce,anzi...AIUTA l'ingresso...poi si pela il gas...e si anticipa l'apertura in modo da finire la curva gi? con l'anteriore alzato da terra...UNO SPETTACOLO!

Ste gomme sono davvero buone...mai provato nulla di simile di primo equipaggiamento! Un po lente ad entrare in temperatura forse...ma veramente buone!
          Sono arrivato a 1/2mm dal bordo e non hanno mai dato il bench? minimo accenno di sfiducia!

Sicuramente ci vuole un ammo di sterzo per?...specialmente in seconda la moto tira di quella sbacchettate da paura!

Comment

• Font Size
            prova ad irrigidirla dietro wild

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion
              prova ad irrigidirla dietro wild
              Perch?? Mi sembra anche gi? fin troppo rigida di suo...se la irrigidisco ancora un po va a finire che mi saltella da una parte all'altra ad ogni buca...

Comment

• Font Size
                beh se dici che si alza cos? facilmente, quello ? un ottimo modo x rimediare.

nn dico di farla di cemento, ma un po + rigida limita le impennate nn volute e le sbacchettate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Wildchild
                  Adesso,dopo 1.700km posso dire di star entrando nel giusto feeling con la nuova bimba.
                  Sabato,verso il lodigiano ho dato un po di gassone e sopratutto provato per bene ste benedette gomme.
                  Morale? Curvoni veloci:appoggio TOTALE e quando dico TOTALE significa che il mio passeggero mi dice che non sente le pieghe a 160km/h...si sente sicuro,mentre con la vecchia 2002 mi diceva essere tutto un ballare a destra e sinistra...questa (anche data la compattezza) non si muove di mezzo cm!
                  Curve lente/molto strette: un fulmine,si sente tutta la leggerezza della moto e la rigidit? del telaio e l'ottimo forcellone! L'unico problema sulle curve lente ? la VIULENZA del propulsore,ho fatto la met? della curve con l'anteriore a 30cm da terra...ogni uscita di curva si alza come un cavallo imbizzarrito...? un impresa tenerla gi? (specialmente in due...)...a conferma di tutto questo i miei due compagni di viaggio, un Hayabusa e un VTR SP-1 mi hanno detto che la moto fa un rumore spaziale (oltre gli 8.000/9.000giri ? un canto...dopo i 12.000giri ? un URLO!!!)...nel misto non riuscivano a staccarmi...anzi,ero io a sentirmeli troppo stretti...li vedevo l? davanti,ok la Busa ? un "barcone" (anche se devo dire che ? davvero agilissima per la mole che ha...)...ma l'SP-1 la vedevo,il tipo la guifava impegnatissimo per fare le stesse cose che io facevo semplicemente accompagnando la moto...la Ninja 2005 ha un arte innata del dare un feeling di guida assoluto!
                  I freni: speventosi...non avevo mai provato una frenata cos?...l'effetto autoraddrizzante delle Bridgestone ? decisamente buono,anche pinzando in curva la moto non tende troppo ad alzarsi...la frizione antisaltellamento lavora in modo eccelso,mi ? capitato pi? di una volta di arrivare pinzato in ingresso curva,buttando gi? tutte le marce...la moto allarla il posteriore di qualche cm...una "derapatina" diciamo...in ingresso,il che non infastidisce,anzi...AIUTA l'ingresso...poi si pela il gas...e si anticipa l'apertura in modo da finire la curva gi? con l'anteriore alzato da terra...UNO SPETTACOLO!

Ste gomme sono davvero buone...mai provato nulla di simile di primo equipaggiamento! Un po lente ad entrare in temperatura forse...ma veramente buone!
                  Sono arrivato a 1/2mm dal bordo e non hanno mai dato il bench? minimo accenno di sfiducia!

Sicuramente ci vuole un ammo di sterzo per?...specialmente in seconda la moto tira di quella sbacchettate da paura!
                  Wildchild... cambia pusher...
                  Confermo le tue deliranti impressioni di guida, io ho il tuo stesso chilometraggio ormai, e posso sottoscrivere la bont? di queste Battlax, un altro pianeta rispetto a quelle montate sullo Zeta che avevo l'anno scorso. E decisametne superiori al Diablo Corsa, quanto a feeling. Unica incognita la durata... non so te... ma dietro io SPERO di arrivare a 3.000 km...
                  Per il resto, non condivido la necessit? di un ammortizzatore di sterzo e ti suggerisco caldamente di andare pi? piano... visto che anche questo weekend qui dalle mie parti ne hanno seppelliti un paio.
                  Ciao e buon divertimento!!!
                  Fabio

Comment

• Font Size
                    Che le bt14 siano meglio delle diablo corsa ho dei dubbi...!
                    VaBeh diciamo che i racconti di wild sono sempre molto pittoreschi..

Comment

• Font Size

nn dico di farla di cemento, ma un po + rigida limita le impennate nn volute e le sbacchettate
                      Forse mi sono spiegato male Scorpion...il problema non ? il posteriore...? che sti cazzo di 130cv sotto il culo si fanno sentire!!!

Dubito profondamente che irrigidendo il posteriore migliori qualcosa,anzi...non farei altro che peggiorare la situazione!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fabio636

Wildchild... cambia pusher...
                        Confermo le tue deliranti impressioni di guida, io ho il tuo stesso chilometraggio ormai, e posso sottoscrivere la bont? di queste Battlax, un altro pianeta rispetto a quelle montate sullo Zeta che avevo l'anno scorso. E decisametne superiori al Diablo Corsa, quanto a feeling. Unica incognita la durata... non so te... ma dietro io SPERO di arrivare a 3.000 km...
                        Per il resto, non condivido la necessit? di un ammortizzatore di sterzo e ti suggerisco caldamente di andare pi? piano... visto che anche questo weekend qui dalle mie parti ne hanno seppelliti un paio.
                        Ciao e buon divertimento!!!
                        Fabio

le bt decissamente superiori alle diablo corsa?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexinho
                          Che le bt14 siano meglio delle diablo corsa ho dei dubbi...!
                          VaBeh diciamo che i racconti di wild sono sempre molto pittoreschi..
                          Dai non cominciamo a dire cos?! Ho cautamente evitato di scrivere molte cose che a qualcuno avrebbero potuto dar fastidio...(tipo quei 500m su una ruota a 170km/h in terza...)...VEDI! POI MI FATE SCRIVERE STE COSE!!!

Comunque io vado SEMPRE piano...

...

Comment

• Font Size
                            Re: Parliamo di velocit? di inserimento.....

Originally posted by ilnovi
                            Ciao a tutti gli amici verdoni,
                            ho una sensazione da condividere con voi. Ho notato che la 636 '05 ha una certa lentezza di discesa in piega. La devo letteralmente buttare con una certa forza per farla inserire correttamente.
                            Secondo voi questo ? causato dalla mia inesperienza, o dall'assetto della moto (volutamente pi? piatto), o forse dal profilo di queste BT014??????

Comment

• Font Size

Forse mi sono spiegato male Scorpion...il problema non ? il posteriore...? che sti ca##o di 130cv sotto il c**o si fanno sentire!!!

Dubito profondamente che irrigidendo il posteriore migliori qualcosa,anzi...non farei altro che peggiorare la situazione!
                              si ho capito quello che intendi, ma se il post ? + rigido ? + difficile che la moto si alzi (almeno penso) e quindi che sbacchetti

Comment

X
                              Working...
                              X