Mi pare doverosa una precisazione perch? ieri ho scritto probabilmente troppo in fretta. In senso assoluto non posso dire che i BT-014 siano superiori al Diablo Corsa, per il semplice fatto che li ho provati su due moto diverse. Ho fatto 17.000 km con i Pirelli su una Z750, lo scorso anno, quindi credo di avere dati sufficienti per poter dire che si tratta di un ottima gomma quando fa caldo, ma sull'acqua e col freddo, auguri... ho preso un paio di giornate di pioggia sulle Dolomiti e vi assicuro che sembrava di andare sul sapone.
Le Bridgestone che monta il mio 636 mi sembrano eccezionali, vuoi perch? studiate appositamente per questa moto, vuoi perch? la moto stessa, dal punto di vista ciclistico (telaio, forcella, freni) ? di un altro pianeta rispetto allo Zeta, e quindi infonde maggiore fiducia, pieghe pi? sicure e una confidenza assoluta con il Dio asfalto.
Probabilmente, a gomme invertite, non sarei qui a dire queste cose.
La cosa migliore da fare per togliersi il dubbio sarebbe montare un paio di Pirelli sul Kawa e notare la differenza. Personalmente a me piace guidare con un anteriore solido, magari meno "sgusciante" del Pirelli, per cui preferisco Bridgestone, altri che preferiscono guide pi? snelle e nervose si troveranno meglio con il Diablo.
De gustibus non disputandum est...
Andate piano!
Fabio
Le Bridgestone che monta il mio 636 mi sembrano eccezionali, vuoi perch? studiate appositamente per questa moto, vuoi perch? la moto stessa, dal punto di vista ciclistico (telaio, forcella, freni) ? di un altro pianeta rispetto allo Zeta, e quindi infonde maggiore fiducia, pieghe pi? sicure e una confidenza assoluta con il Dio asfalto.
Probabilmente, a gomme invertite, non sarei qui a dire queste cose.
La cosa migliore da fare per togliersi il dubbio sarebbe montare un paio di Pirelli sul Kawa e notare la differenza. Personalmente a me piace guidare con un anteriore solido, magari meno "sgusciante" del Pirelli, per cui preferisco Bridgestone, altri che preferiscono guide pi? snelle e nervose si troveranno meglio con il Diablo.
De gustibus non disputandum est...
Andate piano!
Fabio

Comment