Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiarimento gomme.

Mi pare doverosa una precisazione perch? ieri ho scritto probabilmente troppo in fretta. In senso assoluto non posso dire che i BT-014 siano superiori al Diablo Corsa, per il semplice fatto che li ho provati su due moto diverse. Ho fatto 17.000 km con i Pirelli su una Z750, lo scorso anno, quindi credo di avere dati sufficienti per poter dire che si tratta di un ottima gomma quando fa caldo, ma sull'acqua e col freddo, auguri... ho preso un paio di giornate di pioggia sulle Dolomiti e vi assicuro che sembrava di andare sul sapone.
    Le Bridgestone che monta il mio 636 mi sembrano eccezionali, vuoi perch? studiate appositamente per questa moto, vuoi perch? la moto stessa, dal punto di vista ciclistico (telaio, forcella, freni) ? di un altro pianeta rispetto allo Zeta, e quindi infonde maggiore fiducia, pieghe pi? sicure e una confidenza assoluta con il Dio asfalto.
    Probabilmente, a gomme invertite, non sarei qui a dire queste cose.
    La cosa migliore da fare per togliersi il dubbio sarebbe montare un paio di Pirelli sul Kawa e notare la differenza. Personalmente a me piace guidare con un anteriore solido, magari meno "sgusciante" del Pirelli, per cui preferisco Bridgestone, altri che preferiscono guide pi? snelle e nervose si troveranno meglio con il Diablo.
    De gustibus non disputandum est...
    Andate piano!
    Fabio

• Font Size
    Beh la Diablo corsa ? una gomma x utilizzo misto strada pista, quindi hanno + grip con il caldo, mentre a causa dei limitati intagli sul bagnato o con freddo eccessivo tengono poco, mentre le bt di primo equipaggiamento sono gomme stradali adatte a girare anche d'inverno, ma con il caldo nn daranno mai il grip di una Diablo Corsa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion
      Beh la Diablo corsa ? una gomma x utilizzo misto strada pista, quindi hanno + grip con il caldo, mentre a causa dei limitati intagli sul bagnato o con freddo eccessivo tengono poco, mentre le bt di primo equipaggiamento sono gomme stradali adatte a girare anche d'inverno, ma con il caldo nn daranno mai il grip di una Diablo Corsa

Mah.. non sarei cos? categorico.. quest'estate avremo l'ardua sentenza.. ciao!

Comment

• Font Size
        Io con la pioggia e il freddo vado in macchina!

Comment

• Font Size
          vabb? sulla pioggia io sono andato spesso anche con le supercorsa, quest'inverno ho beccato anche la neve ma l'importante ? andare piano, anche se avessi le gomme da neve non mi azzarderei ad esagerare, le diablo corsa non le ho mai provate, le BT-014 non sembrano male, ma secondo me ? piu merito del 636 che delle gomme, cmq credo che con il cambio gomma passer? alle supercorsa e al /70 cos?, tanto per tagliare la testa al toro

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexinho
            Io con la pioggia e il freddo vado in macchina!
            Beh, anche io vado in macchina... ma se parti col sole e a met? pomeriggio ti becchi il temporale sul Fedaia cosa fai? Lasci la moto in Trentino e torni in pianura a piedi?

Comment

• Font Size
              Pian pianino, tanto anche se avessi le bt14 non mi metto di sicuro a tirare o a piegare!

Comment

• Font Size
                Sullo z-1000 erano montate le battlax..... sinceramente non mi fanno impazzire. Adesso monto le rennsport..... beh tutto un altro andare!!

Comment

X
                Working...
                X