Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazione,ninja,636

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elaborazione,ninja,636

    Ciao a tutti
    Volevo fare una domanda a chi pi? competente di me per avere un consiglio...
    Ho un 636 del 2006 che ora sto allestendo solo pista perch? sto passando alla 1000..
    Nella mia moto ho gi? montato:
    Scarico completo arrow
    Corona +2
    Catena e pignone passo 520 della DiD serie oro
    Tubi in treccia ant.post.
    Molle e pompanti holins
    Mono holins
    Pompa radiale brembo rcs
    Ammortizzatore di sterzo hyperpro
    Pedane arretrate
    Power commander 3 mappata al banco
    Di ciclista per il momento non mi lamento... Ma vorrei che la moto fosse ancora pi? reattiva... La moto va gi? bene ha 119 cv alla ruota ma per il mio stile di guida la vorrei ancora pi? incazzata ai bassi e ai medi.
    Cosa mi consigliate di fare ? Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Rimonta lo scarico originale.
    Tutti i cavalli che si aggiungono vanno in alto svuotando la moto in basso.
    Puoi accorciare i rapporti per migliorare la risposta ai bassi.
    Ma ricordati che sempre di una 600 (636) si sta parlando.

    Per dare pi? bassi e mesi significa spendere veramente tanti soldi tirando fuori un motore supersport.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho grandi problemi economici.. Lavoro e sto aspettando un certo conguaglio economico.. Quindi posso spendere.. Oltre ai rapporti che posso aggiungere.. Io ho letto un articolo su mondo corse che parlava di sostituzione bielle alleggerire albero motore ecc.. Orientativamente quanto c'? da spendere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Onestamente io lascerei eccome lo scarico, butterei alle ortiche la Powercommander e farei convertire la tua centralina in racing, farei alleggerire il volano e lascerei i rapporti come sono in quanto i rapporti corti sono solo un paliativo per avere pi? ripresa ma non danno potenza in pi? ne maggiore coppia ma solo e soltanto minore allungo e maggiore on/off e freno motore. Poi se vuoi avere qualcosa in pi? ancora una guarnizione testa bassa e la modifica al corpo farfallato rimuovendo le farfalle secondarie ti regaler? ancora maggiore allungo. Se non l'hai ancora fatto rimuovi il sistema Pair.
        Con tutto questo otterrai maggiore coppia e potenza anche in basso in confronto allo scarico originale e tanta potenza in pi? in alto garantito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Marc moto grazie del consiglio prover?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcmoto View Post
            Onestamente io lascerei eccome lo scarico, butterei alle ortiche la Powercommander e farei convertire la tua centralina in racing, farei alleggerire il volano e lascerei i rapporti come sono in quanto i rapporti corti sono solo un paliativo per avere pi? ripresa ma non danno potenza in pi? ne maggiore coppia ma solo e soltanto minore allungo e maggiore on/off e freno motore. Poi se vuoi avere qualcosa in pi? ancora una guarnizione testa bassa e la modifica al corpo farfallato rimuovendo le farfalle secondarie ti regaler? ancora maggiore allungo. Se non l'hai ancora fatto rimuovi il sistema Pair.
            Con tutto questo otterrai maggiore coppia e potenza anche in basso in confronto allo scarico originale e tanta potenza in pi? in alto garantito.
            ...ma lui vuole e lo cita nel suo primo post, pi? bassi e medi, la preparazione che hai elencato ? pi? indicata per migliorare l regimi alti.
            Recuperare quello che si perde ai bassi montando scarichi, filtri ecc.. non ? facile, quasi quasi la moto ? pi? brillante in configurazione std. L'unico consiglio che mi sento di dare al ragazzo per risolvere i suoi problemi ? lavorare sulla distribuzione, ovvero le fasature delle camme andando a riprofilare le sue originali e fare una perfetta e mirata fase, solo cos? avr? un rendimento eccezionale.
            I tuoi lavori descritti fatti per ultimo, completerebbero il tutto.
            Scusa se mi sono permesso di correggerti, ma te lo dico per esperienza...
            Grazie e a presto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DINAMITE View Post
              ...ma lui vuole e lo cita nel suo primo post, pi? bassi e medi, la preparazione che hai elencato ? pi? indicata per migliorare l regimi alti.
              Recuperare quello che si perde ai bassi montando scarichi, filtri ecc.. non ? facile, quasi quasi la moto ? pi? brillante in configurazione std. L'unico consiglio che mi sento di dare al ragazzo per risolvere i suoi problemi ? lavorare sulla distribuzione, ovvero le fasature delle camme andando a riprofilare le sue originali e fare una perfetta e mirata fase, solo cos? avr? un rendimento eccezionale.
              I tuoi lavori descritti fatti per ultimo, completerebbero il tutto.
              Scusa se mi sono permesso di correggerti, ma te lo dico per esperienza...
              Grazie e a presto.
              Lo dici per esperienza personale? Sicuro sicuro? Hai mai provato a far alleggerire un volano per vedere l'effetto che fa proprio hai bassi e i medi?
              Hai mai provato a mettere una guarnizione testa bassa per vedere l'effetto che fa ai bassi e ai medi?
              Hai mai provato la differenza che fa una centralina racing proprio ai bassi e ai medi in confronto a una powercommander?
              Io si lo faccio come lavoro!
              L'unica cosa che invece proprio non farei ? riprofilare gli alberi originali per due buoni motivi e perch? solitamente ci? che si pu? fare con una riprofilatura ? l'aumento dell'alzata e della durata della fase che ? proprio il contrario di quello che serve per avere pi? medi e bassi!!
              Per fare quello che dici servono alberi nuovi ricavati dal pieno e comunque se messi bene bastano e avanzano gli originali.....
              Anche questo l'ho provato te lo assicuro....
              Ha se vuoi posso farti vedere qualche grafico ottenuto al banco tra moto originale e moto preparato come ho descritto e poi giudichi tu stesso sull'opportunit? di fare o meno certi lavori.
              L'unica cosa in cui ci hai preso ? la fasatura che anche io ho descritto ma se proprio vuoi medi lascia quelli originali e fasali a dovere con goniometro e catena distribuzione nuova, tendicatena racing e ti assicuro che la differenza si sente!!!

              Comment

              X
              Working...
              X