Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia cucciola spurga eccessivamente olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    Ma che ? sta storia del regolatore di tensione ? che problema ti d??

Sicuro la mia l'avr? fatto con oengus sto richiamo....
    luigi il problema che da e che magari fai 20 giri rientri e quando cerchi di rientrare la moto non riparte perche la batteria si scarica completamente..

il richiamo viene fatto perche kawasaki dice che il regolatore difetta dato che e' messo in un posto dove scalda tanto, per tanto, ha aggiornato il pezzo ...

il riferimento sono i concessionari e su wattsap ti ho mandato i numeri intervallati dei telai che rientrano in questo richiamo

Comment

• Font Size
      Originally posted by ziroxm View Post
      il problema si manifesta appena sposti il limitatatore,in quanto gia da prima i pistoni eran gia fuori tolleranza.te lo posso dire quasi per certo,in quanto avendo un officina preparazioni moto quel tipo di motore lo conosco bene.ora hai due soluzioni,metti un vaso di espansione sotto il codone e il tubo di sfiato lo puoi mettere nel sistema pair,ovviamente togli le lamelle interne,cosi che se dovessi mai riempire il vasetto non ti cola per la moto,ma viene bruciato in scarico,altrimenti devi cambiare i pistoni...
      guarda se e cosi piango con un occhio nel senso che escludo il fatto che il motore abbia problemi....inviero' il tuo messaggio al mio mecca se puo essergli d aiuto....grazie .....non capisco perche nessuno pero' ne abbia parlato di questo problema!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by DAXENOX View Post
        Grande ziro!

Aoooooooo le mappe

Chi te murt

inviato dal mio LG g3 in 4G
        compaaaa quale mappe?le mappe sono fatte e rifinite a doc....

Comment

• Font Size
          Originally posted by beppe kappa View Post
          compaaaa quale mappe?le mappe sono fatte e rifinite a doc....
          Si scrive ad HOC

inviato dal mio LG g3 in 4G

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            minkia beppe che pacco
            l'hai appena rimessa insieme
            Giul lascia stare va...sono sfigato....prima mi falciano,un anno di merda con operazioni varie e quando rientri per cominciare a riprendere la mano la moto non ne vuole sapere..che palle

Comment

• Font Size
              Originally posted by beppe kappa View Post
              Giul lascia stare va...sono sfigato....prima mi falciano,un anno di merda con operazioni varie e quando rientri per cominciare a riprendere la mano la moto non ne vuole sapere..che palle
              non voglio infierire
              ma ti tenevi il tuo branzino
              vivevi sereno
              mo mi linciano qua

ovviamente ? solo una battuta
              in bocca al lupo
              spero riesci a risolvere senza troppi casini

Ps se ti fai un giro a monza
              noi NON ci siamo il sabato
              Last edited by polsogrippato; 19-03-15, 08:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ziroxm View Post
                il problema si manifesta appena sposti il limitatatore,in quanto gia da prima i pistoni eran gia fuori tolleranza.te lo posso dire quasi per certo,in quanto avendo un officina preparazioni moto quel tipo di motore lo conosco bene.ora hai due soluzioni,metti un vaso di espansione sotto il codone e il tubo di sfiato lo puoi mettere nel sistema pair,ovviamente togli le lamelle interne,cosi che se dovessi mai riempire il vasetto non ti cola per la moto,ma viene bruciato in scarico,altrimenti devi cambiare i pistoni...
                Ma tu intendi che normalmente sono sotto tolleranza e se aumenti il limitatore cominciano i problemi?
                Se questo che intendi a me non ? mai successo, e in verit? trovare un pistone Kawasaki fortemente usurato ? un evento molto raro a meno di non avere kilometraggi esagerati o manutenzioni/utilizzo fuori da ogni logica.
                L'unica vera cosa che io ho constatato in tanti 10r 08/10 (una buona percentuale) ? l'equilibratura dell'albero motore fatta con i piedi.

Comment

• Font Size
                  purtroppo succede in motori dove non e stato fatto un buon rodaggio,o peggio addoperato olio scadente,io ne sono uscito pazzo con questo problema,a motore smontato misurando i pistoni anche se in tolleranza come da manuale il motore pompava olio,cosi che quando mi trovo pistoni oltre i 4,5centesimi di tolleranza gli cambio a priori,e per di piu do una lieve passata alle camicie in modo da ripristinare la giusta rugorosita.
                  detto questo,anche se un motore ancora in tolleranza da manuale ma che sputa olio in termini di prestazioni e veramente ridotta,si e no ordine di 3,4cv
                  il problema avviene quando,sposti il limitatore,o aumenti il rapporto di compressione..

Comment

• Font Size
                    E allora devo essere stato fortunato finora eppure con tanti motori di questo modello ho tenuto sempre valide le tolleranze previste da Kawasaki e anche superando e non di poco (ben oltre quello che consente il programma delle centraline Kawasaki) non ho mai avuto di questi problemi, gli unici motori dove ho avuto questi problemi sono quelli Honda dove addirittura si usura anche il cilindro i maniera rilevante.

Comment

• Font Size
                      ok ragazzi domani la moto sara al banco con olio e filtro nuovi...vediamo cosa fa....

prox passaggio e' ,se pompa olio,cambiare le fasce....che sono il mio dubbio maggiore in effetti....

poi diciamo che la moto a 3500 km totali penso che bronzine e distribuzione siano a posto ma una controllata la faccio dare cmq...

Comment

• Font Size
                        ma questo olio te lo ritrovi dentro l'airbox?oppure hai il recupero vapori separato?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ma questo olio te lo ritrovi dentro l'airbox?oppure hai il recupero vapori separato?
                          ho perso circa 100 grammi al banco e altri 100 grammi in 23-24 giri di rijeka all endurance...roby...

puo essere anche che il mecca precedente (un cane per come lavora) mi abbia mischiato un olio minerale e un olio sintetico,cosi facendo l olio in generale potrebbe fare schiuma a caldo ed ecco che mi pompa olio nella vasca dentro la boccetta recupero!!!se e' questo pago da bere a tutti ****.....un ipotesi la mia !!!

Comment

• Font Size
                            per questo motivo gli ho fatto cambiare olio e filtro...almeno sappiamo come stiamo lavorando,eventualmente pompa ancora cmq lo recupera aprendo il motore..speriamo di no cmq ....

Comment

• Font Size
                              sicuro di non aver avuto appunto il livello troppo alto?scusa la mia ignoranza ma non dovresti avere il vaso di espansione che lo ributta nel motore?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mappeo82 View Post
                                sicuro di non aver avuto appunto il livello troppo alto?scusa la mia ignoranza ma non dovresti avere il vaso di espansione che lo ributta nel motore?
                                si certo ...e' per quello che e' preoccupante la cosa !!!

Comment

X
                                Working...
                                X