Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

    Ciao Ragazzi, con immenso piacere vi presento il nuovo progetto work in progress, era da tempo che lo stavo pianificando..
    PREMESSA
    da gennaio sono diventato docente di meccanica presso L'istituto professionale Salesiano CNOSFAP di Fossano, la mia idea l'ho portata tra i banchi di scuola, in modo da portare avanti il progetto con i ragazzi per renderli pi? attivi e partecipi alle lezioni e imparare qualcosa di nuovo che raramente capita tra i banchi di scuola...
    Ora veniamo al dunque

    MATERIALE:
    -Smart Roadster del 2004
    -Motore Kawasaki zx12r completo di tutto il necessario per metterlo in moto (ora ha circa 185 cv.. aggiungendo una powercommander con una buona mappa e cambio elettronico spero di riuscire ad arrivare vicino ai 200 cv al pignone)
    -DIfferenziale autobloccante derivazione Alfa75, al quale Prina modificher? le rampe e i dischi per in nuovo utilizzo, io provveder? a renderlo ermetico per il nuovo utilizzo con la corona al posto della coppia conica, e poi costruir? i nuovi supporti ricavati dal pieno in alluminio 7075 "Ergal", monter? una corona scomponibile da 60 denti passo 530
    -Cerchi monodado in magnesio 8x13 e 10,5x13
    -Mozzi ruota ricavati dal pieno
    -Sedili da competizione
    -Pedaliera floor Mount a doppia pompa con bilancere
    -Retrotreno in tubolare con ammortizzatori indraulici regolabili di tipo coilover

    OBIETTIVI:

    - massima leggerezza (mi piacerebbe stare sotto i 600kg)
    - buona performance in circuiti medio veloci, piazzali e salite


    Ieri abbiamo iniziato a sventrare la mia Roadster Stradale, e oggi siamo arrivati al telaio nudo, pronti per la lezione del prossimo gioved?







    il progetto procede alla grande.. oggi con i bravissimi ragazzi di terza abbiamo finito di smontare la macchina, iniziato e prendere le quote per il nuovo posteriore (peccato che debbano partire per gli stage... ma il progetto continua con le prime e seconde...cos? former? pi? studenti sulla "prototipazione")...questa sera mi metto al pc e faccio la prima bozza in 3d... gi? che c'eravamo abbiamo buttato dentro i sedili Sparco Evo....sono convinto che verr? un gran mezzo



    e poi questa sera sono andato dal corriere a ritirare il pacco...sono arrivati i cerchi monodado ... ats in magnesio derivazione formula 8x13 ant 10,5x13 post... sono leggerisssssssssimi =)



    abbiamo montato le gomme... cheddire..

    cerchio + gomma post 8,5kg!!!!!!!! parliamo di cerchio da 10,5"r13 e gomma da 250-500r13 avon ... SPETTACOLO.... rispetto a carchi e gomme della smart risparmio 28kg!!!!!



    il progetto procede a gonfie vele...

    Mercoled? 1 aprile ? venuto a scuola Mister Girola per prendere le misure per il rollbar
    Gioved? 2 aprile mi sono fermato a scuola, ho presentato i cerchi in posizione definitiva, posizionato il motore in posizione definitiva e preso tutte le quote per il dimensionamento corretto del telaio posteriore retrotreno-supporto motore






    Ieri pomeriggio sono andato a Torino da Girola Racing a fare il rollbar...e nel tardo pomeriggio sono tornato a casa con il rollbar nel bagagliaio... una volta montato sar? uno spettacolo, l'abbiamo fatto conforme all'allegato J con la croce sul tetto =)
    Last edited by ludo87; 04-04-15, 08:17.

  • Font Size
    #2
    Minkia

    inviato dal mio LG g3 in 4G

    Comment


    • Font Size
      #3


      grandissimo ludo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fantastico, complimenti per la cattedra e per il progetto bentornato su ddg, si ? sentita la tua mancanza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Immagino come saranno contenti i tuoi studenti bravo!

          Inviato dal mio HAL 9000

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi segno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Spettacolo!



              Hai visto quelli che hanno "semplicemente" raddoppiato il motore?

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ? che hanno raddoppiato il motore.. ? proprio la brabus che aveva fatto il v6.... ma come al solito prezzo improponibile e quindi la cosa ? morta l?...
                cmq con un po' di ottimizzazioni con il motore kawa zx12r 2002 viene fuori un bel missile asfalto asfalto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pi? docenti come te ci vorrebbero!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bravo ludo....seguo sempre i tuoi aggiornamenti sul tuo face.....ma la rx8 la hai finita????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no la rx8 Fd3s st? attendendo che mi arrivino dei pezzi...quando avr? tutto assemblo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se qualcuno ha consigli e suggerimenti s migliorie-ottimizzazioni motore zx12r, ogni consiglio ? ben accetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          haha grande e complimenti per il lavoro, ? sempre stimolante lavorare nell'istruzione.

                          piuttosto.. ma pensare anche a una retro? motorino elettrico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ludo87 View Post
                            se qualcuno ha consigli e suggerimenti s migliorie-ottimizzazioni motore zx12r, ogni consiglio ? ben accetto
                            Il motore 12r si pu? migliorare in tanti frangenti ma la prima cosa da fare per installarlo su un mezzo a 4 ruote ? sicuramente sostituire la coppa olio con una ribassata cosi da poter abbassare il motore il pi? possibile che in un mezzo a 4 ruote ? una cosa basilare per il baricentro. Poi volendo c'? un po di tutto per modificarlo e aumentare la potenza in maniera considerevole (pistoni, assi a camme ecc ecc).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ludo ti posso solo dire che vorrei essere un tuo alunno...i tuoi alunni sono mooolto fortunati ad avere un insegnante esperto, appassionato e pazzoide come te! invidia totale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X