Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smart Roadster Kawa Ninja 1200 By LgrPrototipiPerPassione

    Ciao Ragazzi, con immenso piacere vi presento il nuovo progetto work in progress, era da tempo che lo stavo pianificando..
    PREMESSA
    da gennaio sono diventato docente di meccanica presso L'istituto professionale Salesiano CNOSFAP di Fossano, la mia idea l'ho portata tra i banchi di scuola, in modo da portare avanti il progetto con i ragazzi per renderli pi? attivi e partecipi alle lezioni e imparare qualcosa di nuovo che raramente capita tra i banchi di scuola...
    Ora veniamo al dunque

    MATERIALE:
    -Smart Roadster del 2004
    -Motore Kawasaki zx12r completo di tutto il necessario per metterlo in moto (ora ha circa 185 cv.. aggiungendo una powercommander con una buona mappa e cambio elettronico spero di riuscire ad arrivare vicino ai 200 cv al pignone)
    -DIfferenziale autobloccante derivazione Alfa75, al quale Prina modificher? le rampe e i dischi per in nuovo utilizzo, io provveder? a renderlo ermetico per il nuovo utilizzo con la corona al posto della coppia conica, e poi costruir? i nuovi supporti ricavati dal pieno in alluminio 7075 "Ergal", monter? una corona scomponibile da 60 denti passo 530
    -Cerchi monodado in magnesio 8x13 e 10,5x13
    -Mozzi ruota ricavati dal pieno
    -Sedili da competizione
    -Pedaliera floor Mount a doppia pompa con bilancere
    -Retrotreno in tubolare con ammortizzatori indraulici regolabili di tipo coilover

    OBIETTIVI:

    - massima leggerezza (mi piacerebbe stare sotto i 600kg)
    - buona performance in circuiti medio veloci, piazzali e salite


    Ieri abbiamo iniziato a sventrare la mia Roadster Stradale, e oggi siamo arrivati al telaio nudo, pronti per la lezione del prossimo gioved?