Originally posted by denis81
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Zx10r 2012 kaput...regolatore di tensione andato?
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Ok...per? ? fissata sulla carena e non direttamente sul motore...per cui non ha il contatto diretto con la fonte di calore. Si scalda questo ? poco ma sicuro, ma meno..o mi sbaglio?
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S? perch? come molti non prendi in considerazione quello che prevede il manuale kit che prevede che il regolatore non sia direttamente attaccato al motore ma sul contenitore vapori basamento e quindi non a contatto con il motore. Se non si monta il contenitore bisogna tenere il regolatore distante dal motore con staffe apposite fatte in propio.
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Ho capito...e se al limite spessorassi la staffa con delle rondelle, in modo da allontanare tipo 8/10 mm il regolatore verso l'esterno? non sarebbe una brutta idea. Cos? resta ?i? lontano dal motore e probabilmente prende pi? aria dall'esterno.
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Senza stare a mettere 300 rondelle e viti pi? lunghe rifai le staffette fai prima e puoi allontanarlo quanto vuoi.Originally posted by denis81 View PostHo capito...e se al limite spessorassi la staffa con delle rondelle, in modo da allontanare tipo 8/10 mm il regolatore verso l'esterno? non sarebbe una brutta idea. Cos? resta ?i? lontano dal motore e probabilmente prende pi? aria dall'esterno.
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i regolatori di tensione in genere per tutte le moto, oltre ad essere esposti all'aria, devono essere a contatto con una superfice che per contatto dissipa il calore prodotto, l'ideale sarebbe una piastra di rame spessa dai 5mm in su, ma non a contatto con il motore
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La maggior parte dei costruttori non tiene conto della regola che tu dici, e del resto ? piuttosto normale visto che la parte posteriore della quasi totalit? dei regolatori in commercio non ? metallica ma di resina che fissa e isola tutti componenti elettronici, e quindi anche installandolo a contatto con il metallo farebbe ben poca dissipazione termica, proprio per questo di serie non vengono mai installati su una piastra metallica ma un po dove c'? spazio e ci sia aria, alcuni attaccati alle carene interne, alcuni sotto il codone con dei fissaggi elastici che li staccano dal codone stesso, altri addirittura appena sotto il cavalletto laterale (636 2005).Originally posted by mak66 View Posti regolatori di tensione in genere per tutte le moto, oltre ad essere esposti all'aria, devono essere a contatto con una superfice che per contatto dissipa il calore prodotto, l'ideale sarebbe una piastra di rame spessa dai 5mm in su, ma non a contatto con il motore
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