Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 2011 va a strappi !?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx10r 2011 va a strappi !?!

    ciao,problema :
    un amico ha comprato da un privato un kawasaki zx10r 2011 con 10.000km
    la moto ? bella ma la cosa strana ? che fino a 3/4000 giri la moto va terribilmente a strappi.
    Chi la venduta ha specificato che c'era questo problema e aveva gia' tentato di risolverlo ma niente , noi si pensava: vabb? risolviamo (il prezzo era basso percio' si voleva investire nella riparazione)
    ? stata portata al concessionario , ha controllato tutto dalla pompa benzina ai collegamenti dei vari tubini in zona corpo farfallato,i vari connettori ha fatto pure una diagnosi ...risposta BHOOOOO ...200 euro prego ....ha pure dato colpa alla trasmissione usurata, cambiato con kit nuovo per la seconda volta , colpa del bilanciamento del corpo ..fatto, abbiamo pure messo il mio corpo farfallato ma niente
    Lei a gas puntato a giri costanti continua andare a strappi e lo fa fino ai 4000 giri poi sembra finire ...l'effetto ? come se avesse una corona ovale ma ? tutto nuovo , in questi giorni sembra pure peggiorata anche se nell'uso spinto non si sente nel traffico ? fastidiosissimo devi tenere i giri motore molto alti
    il vecchio proprietario ha messo un akra senza catalizzatore e ha fatto rimappare la centralina sperando di risolvere ma niente da fare
    la cosa sconcertante ? che nessun meccanico e specialmente il concessionario ufficiale kawa non sa come risolvere


    Avete qualche idea ? un caso unico ??
    grazie e ciao
    Last edited by storpione; 26-06-15, 19:38.

  • Font Size
    #2
    Mi segno

    inviato dal mio LG g3 in 4G

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avete provato a mettere lo scarico originale?
      La centralina si puo riportare in originale?
      Last edited by sparpi74; 26-06-15, 21:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        No per? non abbiamo provato, per? il vecchio proprietario dice che lo faceva anche prima della modifica che ? stata fatta pensando che un pochino migliorasse

        Comment


        • Font Size
          #5
          spero che avete provato a cambiare le candele e controllato gli spinotti e spero che il concessionario abbia misurato la compressione dei quattro cilindri
          Last edited by dagor1; 27-06-15, 08:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Candele si nuove, bobine a posto... Compressione non saprei se ? stata provata, anzi credo di no perch? come mi disse il vecchio proprietario il difetto cominci? gi? a circa 6000 km perci? non si pensava ad un problema al gruppo termico..... Ovviamente adesso faremo controllare anche quella.. Ogni consiglio ? preso in considerazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pompa benzina?
              Iniettori?
              Lambda?
              Ecu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mr.logan View Post
                Pompa benzina?
                Iniettori?
                Lambda?
                Ecu?
                la pompa benzina pu? creare questi problemi magari ? stato fatto un pieno con benzina sporca e ci sono rimasti dei residui, facile
                Last edited by dagor1; 27-06-15, 10:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il concessionario ha detto che la pompa ? a posto.. Poi non chiedete se ? come abbia provato.
                  Poi dalla diagnosi errori "strani" non ne escono. Per spiegare meglio il problema : moto prima o seconda o terza marcia gas puntato a 2/3000 giri.... Motore che gira lineare, non si sentono cali di giri(o per lo meno semra di non sentirne) la moto ? come se avesse una corona ovale e come se si aprisse e chiudesse il gas ma senza cali di giri..... Poi passata la soglia dei 5000 giri non lo fa pi? o per lo meno non lo si sente pi?
                  Poi per rispondere ad altri per quanto riguarda iniettori per lo meno i principali non sono perch? ho messo il mio corpo farfallato.
                  Gioved? lha riportato in concessionario e secondo lui ? colpa ancora della trasmissione perch? non perde giri quando fa il problema e gli ha fatto cambiare il mozzo porta corona dicendo che poteva essere storto... Abbiamo messo il mio ma ? uguale.
                  Come dicevo sopra mi fa tristezza l'incompetenza del concessionario
                  Last edited by storpione; 27-06-15, 10:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa ma di dove sei?
                    Se il motore non cala di giri e non ci sono errori strani dalla ecu....verificherei il cambio (elettronico? )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io darei un occhio a cambio e frizione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Io darei un occhio a cambio e frizione.
                        Secondo te c'? qualcosa in particolare da controllare?? Il cambio ? estraibile giusto... ? un lavoraccio o pu? essere alla portata di uno con discreta manualit? meccanica
                        Ps non ha mai avuto il cambio elettronico??
                        Ciao e grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'? da controllare tutta la frizione e i vari giochi sia della frizione che dei cuscinetti. E naturalmente i denti di tutti gli ingranaggi.
                          ? un cambio estraibile non ci vuole molto tempo a tirarlo fuori ma un po di manualit? e i giusti attrezzi.
                          Bisogna smontare la frizione e questo richiede una chiave apposita poi il pignone e anche per questo ci vuole almeno una pistole a impulsi e poi conuna chiave torx svitare le viti che fissano il Carter del cambio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perfetto, ora valuter? se dobbiamo/vogliamo farlo noi o se deve portarla al concessionario.
                            Avevo letto in rete (magari ? una bufala) che i selettori si consumano facilmente ? vero? devo eventualmente prendere in considerazione di cambiarli comunque?
                            Ps ti ? mai capitato un problema del genere, ho di trovare un cambio in cattive condizioni con cos? pochi km??
                            Ciao e grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In uso pista con cambio elettronico c'? una delle forchette che si rovina rapidamente in strada pi? o meno come gli altri cambi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X