Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info terminale ROADS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info terminale ROADS

Qualcuno di voi conosce/monta terminali della ROADS?

Produzione Artigianale e Vendita Diretta Online di Scarichi Moto, Terminali Moto, Silenziatori Moto. Acquista direttamente dalla fabbrica.

esiste il T?v Italia?
    non ? solo tedesco il T?v?

• Font Size
    Re: Info terminale ROADS

Originally posted by freemaui636
    Qualcuno di voi conosce/monta terminali della ROADS?

Produzione Artigianale e Vendita Diretta Online di Scarichi Moto, Terminali Moto, Silenziatori Moto. Acquista direttamente dalla fabbrica.

esiste il T?v Italia?
    non ? solo tedesco il T?v?

Il TUV in Italia esiste come Ente di Certificazione ma non ha la valenza che ha in Germania dove in sostanza occupa il posto che qui ? tenuto dalla Motorizzazione.

Comment

• Font Size
      Esattamente...

(...)

grazie AlexSeven...

[RETTIFICATO]

Comment

• Font Size
        guarda qui

Comment

• Font Size
          Scorpion...
          mi s? che st? giro te la sei bella e guadagnata la birretta

Grazie... perfect

mi devo "sfilare" le rotelle del cervello quando mi dimentico che un bel search da queste parti mi risparmierebbe di fare domande idiote...
          vado a leggere....

Comment

• Font Size
            Esattamente...
            ? il corrispettivo della motorizzazione italiana..
            quindi i due enti per quanto sostanzialmente facciano la stessa cosa non si riconosco per quanto riguarda le certificazioni messe in atto nel proprio territorio... quel marchietto TUV Italia... ? un bel prodotto di Photoshop e non della realt?...

perch? a me queste cose fanno un p? frullare le balle?

grazie AlexSeven...
            il TUV italia esiste ed ? un ente abilitato alla certificazione (ad es. qualit?).
            Pwe quanto riguarda la certificazione del prodotto ti viene rilasciato un foglio di OMOLOGAZIONE di uno stato estero della CEE ed essendo noi nella comunit? europea l'omologazione ? valida anche in italia (tra l'altro ? punzonata anche sullo scarico)

Non capisco quale sia il problema e perch? ti dovrebbero girare le balle?

Comment

• Font Size
              Scorpion...
              mi s? che st? giro te la sei bella e guadagnata la birretta

Grazie... perfect

mi devo "sfilare" le rotelle del cervello quando mi dimentico che un bel search da queste parti mi risparmierebbe di fare domande idiote...
              vado a leggere....

Comment

• Font Size
                Originally posted by nemo74
                Esattamente...

(...)

grazie AlexSeven...
                il TUV italia esiste ed ? un ente abilitato alla certificazione (ad es. qualit?).
                Pwe quanto riguarda la certificazione del prodotto ti viene rilasciato un foglio di OMOLOGAZIONE di uno stato estero della CEE ed essendo noi nella comunit? europea l'omologazione ? valida anche in italia (tra l'altro ? punzonata anche sullo scarico) (...)
                Hai perfettamento ragione Nemo74
                ti ringrazio per la spiegazione puntualissima e dettagliata.
                Ho rettificato il mio msg di prima..perch? non avevao capito una mazza, ne ero informato su l'ente "Qualit? e Sicurezza dal sistema al prodotto"...
                ho letto anche il link di Scorpion, dove tra l'altro ci sei pure tu...
                quindi sono stato io in mala fede pensando che il prezzo basso fosse sinonimo di fregatura... nulla di pi? sbagliato...
                un buon/ottimo prodotto che penso che acquister? prima possibile.

lamps

Comment

• Font Size
                  non c'e' di che...il dubbio viene quando vedi il prezzo...

Comment

• Font Size
                    Io l'ho montato oggi devo dire che non ? niente di speciale ma per 160 euro va benissimissimo quindi facendo le corna se vado lungo e lo rompo...beh stica ne prendo un'altro nuovo e con 2 terminali ho speso 320 euro

Il rumore da stappato ? molto molto carino

Ah una domanda agli altri possessori ma a voi scalda il terminale?
                    No perch? io "avrei" preso quello in titanio ma si scalda quindi non vorrei fosse in alluminio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fermone
                      Io l'ho montato oggi devo dire che non ? niente di speciale ma per 160 euro va benissimissimo quindi facendo le corna se vado lungo e lo rompo...beh stica ne prendo un'altro nuovo e con 2 terminali ho speso 320 euro

Il rumore da stappato ? molto molto carino

Ah una domanda agli altri possessori ma a voi scalda il terminale?
                      No perch? io "avrei" preso quello in titanio ma si scalda quindi non vorrei fosse in alluminio
                      scalda di sicuro ci passano i gas di scarico

a parte le stupidate a me scalda ma se volevi un terminale che scaldasse meno secondo me dovevi prenderlo in carbonio il titanio avr? uno scambio maggiore di calore ma ? normale che si scaldi (da come la so io)

attendo altri pareri

Comment

• Font Size
                        Veramente sullo z1000 avevo dei G&G in titanio era freddi anche dopo 500 Km di marcia

Comment

• Font Size
                          il titanio scalda meno ma comunque scalda lo stesso...io comunque ho preso quello della roads e da come la so io solo il rivestimento esterno ? in titanio...pero' va benissimo

Comment

• Font Size
                            Ah si si era solo una curiosit? per 160 euro va benissimissimo

Comment

• Font Size
                              Se avete letto l'altro post... anche io lo ho su e devo dire che mi trovo benissimo.

160 euro sono un ottimo prezzo per quello scarico.

Scalda... ovvio che scalda! Comunque raramente arriva a scottare e dopo 5 minuti che son fermo ? quasi freddo. Comunque si, non ? tutto titanio, solo il rivestimento esterno.

Stappato fa un suono godurioso dal minimo in su. Tappato si difende bene... al minimo e bassi giri il dbkiller fa il suo dovere, ma tirala su e spalanca... urla anche tappato! Ovvio qualcosina in meno, ma il suono ? davvero buono!

L'omologazione... di colpo mi ha lasciato perplesso, ma guardando bene ? una omologazione fatta in un paese cee, omologazione tuv, con tanto di marchiatura sullo scarico. Ovvio se voglio ti romopono come con tutte le altre omologazioni...

NOTA: quando lo montate ricordatevi di montarlo sulla staffa attaccata alla pedalina ALL'ESTERNO, non all'interno come l'originale! Altrimenti quando il mono lavora va a toccare sulla pinza del freno post oppure sul mono!!! Se lo montate esterno sulla staffa mantiene la distanza che manteneva lo scarico originale.

Sinceramente io mi trovo benissimo. E se si rompe o rovina... per 160 euro ne compro un altro nuovo uguale!!!

Comment

X
                              Working...
                              X